Opzioni SPX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bzito
    Junior Member
    • Jun 2011
    • 8

Opzioni SPX

In Fiuto beta mi trovo il valore economico delle azioni sull\'indice s&p 500 con un moltiplicatore 2,5 x 100, non dovrebbe essere solo 100 il moltiplicatore? Es. prezzo opzione 4,5$ valore 450$.

Grazie.
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da bzito
    In Fiuto beta mi trovo il valore economico delle azioni sull\'indice s&p 500 con un moltiplicatore 2,5 x 100, non dovrebbe essere solo 100 il moltiplicatore? Es. prezzo opzione 4,5$ valore 450$.

Grazie.
    Non ho ben compreso la domanda, comunque provo a risponderti con due immagini (vedi riquadri rossi) che ti allego.

Ciao
    File Allegati

Comment

• bzito
      Junior Member
      • Jun 2011
      • 8

Originariamente Scritto da familytaz
      Non ho ben compreso la domanda, comunque provo a risponderti con due immagini (vedi riquadri rossi) che ti allego.

Ciao
      Grazie della risposta,
      avevo un dubbio un pò più elementare del tuo esempio, se vendo la call che tu hai indicato, mi viene un premio a scadenza OTM di circa 4000$ (3775 per la precisione), Mentre a mio avviso dovrebbe essere di 15,1$ x 100 = 1500$, non capisco perchè viene applicato un ulteriore moltiplicatore di 2,5 al prezzo dell\'opzione. Ti allego la bitmap del payoff che mi viene su Fiuto.

Ciao.
      File Allegati

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Grazie della risposta,
        avevo un dubbio un pò più elementare del tuo esempio, se vendo la call che tu hai indicato, mi viene un premio a scadenza OTM di circa 4000$ (3775 per la precisione), Mentre a mio avviso dovrebbe essere di 15,1$ x 100 = 1500$, non capisco perchè viene applicato un ulteriore moltiplicatore di 2,5 al prezzo dell\'opzione. Ti allego la bitmap del payoff che mi viene su Fiuto.

Ciao.
        Concordo Andrea puoi verificare il risultato delle le opzioni ATM dei sottoelencati ticker come Max profit.

E Mini S&P 500 (/ES)
        S&P 500 (SPX)

Ciao ragazzi.

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Grazie.
          Ciao,
          non ci sono 100 sottostanti per contratto, ma uno solo. Quello che vi trae in inganno è il moltiplicatore che non è 2,5 ma 250 dollari per punto di indice.
          Nel tuo esempio, un premio di 4,5 punti equivale a 4,5 x 250 = 1125,00 $

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• bzito
            Junior Member
            • Jun 2011
            • 8

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao,
            non ci sono 100 sottostanti per contratto, ma uno solo. Quello che vi trae in inganno è il moltiplicatore che non è 2,5 ma 250 dollari per punto di indice.
            Nel tuo esempio, un premio di 4,5 punti equivale a 4,5 x 250 = 1125,00 $

Ciao Ciao
            Penso di aver capito l\'equivoco:

le opzioni sull\'indice SPX hanno moltiplicatore 100
            le opzioni sul future SPX hanno moltiplicatore 250

evidentemente Fiuto Beta (ed anche Fiuto Pro) usa le opzioni sul future e non sull\'indice che sono un po più economiche.
            A questo punto mi rifugerò nelle opzioni sul future miniSP che hanno moltiplicatore 50 ;-)

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Penso di aver capito l\'equivoco:

le opzioni sull\'indice SPX hanno moltiplicatore 100
              le opzioni sul future SPX hanno moltiplicatore 250

evidentemente Fiuto Beta (ed anche Fiuto Pro) usa le opzioni sul future e non sull\'indice che sono un po più economiche.
              A questo punto mi rifugerò nelle opzioni sul future miniSP che hanno moltiplicatore 50 ;-)

esatto!
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...