Payoff non corretto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mauro
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 421

Payoff non corretto

Salve.

Quest\'oggi mi è capitato di osservare un\'anomalia nel funzionamento di Fiuto Beta relativamente al calcolo del Payoff.

La figura successiva mostra il Payoff di una figura sul Dax. Come si può notare, il Payoff, nel punto indicato dal cursore, è pari a - 1024 euro.
    File Allegati
  • Mauro
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 421

Successivamente, dopo aver registrato un\'operazione effettuata nella giornata di ieri sul future, che conseguiva un utile di 62,50 euro, il Payoff si modificava - come nella figura successiva - portandosi a -774 euro (in luogo di 961,50 euro).
    File Allegati
    Last edited by Mauro; 30-11-12, 14:27. Motivo: aggiunta informazioni

Comment

• Mauro
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 421

Ho pensato, dapprima, che vi potesse essere stato un errore nella registrazione dell\'operazione. Sono quindi andato nella sezione "Gain / Loss" per verificare. E, come si può notare dalla figura successiva, errore non vi era stato.
      File Allegati

Comment

• Mauro
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 421

Una prima ipotesi a cui ho pensato è che, questa mattina, poco prima della registrazione di tale operazione, avevo proceduto all\'installazione della nuova versione.

Potrebbe trattarsi di un problema nella nuova versione? Servono ulteriori informazioni, al servizio assistenza, al fine di meglio procedere per la verifica di tale anomalia? Fatemi sapere, sono a disposizione.

Resto in attesa.

Grazie e buon lavoro.

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da Mauro
          Una prima ipotesi a cui ho pensato è che, questa mattina, poco prima della registrazione di tale operazione, avevo proceduto all\'installazione della nuova versione.

Potrebbe trattarsi di un problema nella nuova versione? Servono ulteriori informazioni, al servizio assistenza, al fine di meglio procedere per la verifica di tale anomalia? Fatemi sapere, sono a disposizione.

Resto in attesa.

Grazie e buon lavoro.
          Ciao Mauro,
          grazie della segnalazione e dell\'accuratezza delle informazioni. Non credo dipenda dalla nuova release, prova a salvare la strategia, cambiare sottostante e poi riprendere la tua. In pratica gli fai fare un ricalcolo..
          Fammi sapere..

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• Mauro
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 421

Ok, ci provo.
            Grazie.

Comment

• Mauro
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 421

Allora, ho provato a fare come mi hai detto. In sostanza ho caricato il sottostante dello Stoxx50, ho simulato l\'acquisto e la vendita di due opzioni, ho salvato la strategia ed ho ricaricato la strategia sul Dax, quella "incriminata".

In effetti qualcosa è cambiato ma, non ancora nella giusta direzione. Come si vede, dalla figura, il Payoff si è modificato tornando ad essere quello precedente alla registrazione dell\'operazione sul future.
              File Allegati

Comment

• Mauro
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 421

Ho pensato, allora, che non avesse salvato la registrazione dell\'operazione in future. Ho caricato la lista delle operazioni ed ho verificato, invece, che la registrazione era presente.
                File Allegati

Comment

• Mauro
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 421

Rimango in attesa, grazie.

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Rimango in attesa, grazie.
                    Mandami la strategia in condivisione..
                    Manuale beeTrader

Comment

• Mauro
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 421

Fatto. Si chiama:

Dax_301112_Mauro

Grazie, Andrea.

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Fatto. Si chiama:

Dax_301112_Mauro

Grazie, Andrea.
                        Ciao Mauro,
                        la strategia inizialmente ha un totale consolidato di -1085,13€.
                        Registrando le ultime due operazioni buy/sell sul DAX con quantità 1 sul DAX, come hai mostrato nella tua lista eseguiti, il totale consolidato passa correttamente a -1022,63€.
                        Quindi nel calcolo non troviamo alcun errore.

Siamo quindi andati ad analizzare il primo screen-shot che hai postato, dove il consolidato era di -1272,63€. Facendo un rapido calcolo a mano, la differenza tra -1272,63 e -1085,13 è di 187,5€, cioè esattamente 3 volte 62,5€.
                        Magari la prima volta che hai registrato le operazioni sul future, per errore, lo hai fatto con quantità 3 e con i segni buy/sell invertiti, visto che il payoff al posto di alzarsi si era abbassato.

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• Mauro
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 421

D\'accordo, allora mi ricontrollo anch\'io tutte le operazioni per cercare di capirne un po\' di più.

L\'ipotesi della quantità pari a tre, seppur possibile, è abbastanza improbabile in quanto ogni mia trade è effettuata sempre con un solo contratto. Inoltre, per indicare la quantità pari a 3, occorre agire sul menu a discesa.

Comunque, come scrivevo sopra, è un\'ipotesi possibile.

Questo fine settimana farò quel controllo e poi ti farò sapere.

Grazie ancora e buon weekend.

Comment

• freemenn
                            Senior Member

• Sep 2012
                            • 101

scusate, ma anche io ho un problema nella visualizzazione dell\' payoff.
                            Smanettando riscontro questa situazione: Come si può vedere nell immagine allegato, il payoff e positivo anche quando il prezzo scende. Avendo acquistato solo Call non dovrebbe essere in perdità?
                            grazie per delucitazioni.

Click image for larger version

Name:	payoff-non-coretto.jpg
Views:	1
Size:	258.0 KB
ID:	146505

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da freemenn
                              scusate, ma anche io ho un problema nella visualizzazione dell\' payoff.
                              Smanettando riscontro questa situazione: Come si può vedere nell immagine allegato, il payoff e positivo anche quando il prezzo scende. Avendo acquistato solo Call non dovrebbe essere in perdità?
                              grazie per delucitazioni.

[ATTACH=CONFIG]9888[/ATTACH]
                              ...hai anche sottostante short

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

Working...