differenza Open Interest Fiuto Beta - Diamo i numeri?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Furious
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 369

differenza Open Interest Fiuto Beta - Diamo i numeri?

Buongiorno a tutti,
    vedendo gli OI su Eurostoxx su Fiuto Beta e poi sulla sezione Diamo i numeri, mi sono accorto che esistono alcune differenze abbastanza notevoli.
    Nell\'immagine allegato ho cercato di "paragonare" i 2 grafici, ma essendo scalati un pò diversamente ho scritto:

il livello 3500 combacia = c\'è una colonna di call in entrambe
    il livello 3200 non combacia = su Fiuto beta le call sono addirittura maggiori delle put (anche se non sono messe proprio su 3200 ma un pò più sotto o più sopra), mentre su Diamo i numeri il livello 3200 ha chiaramente più put rispetto alle call

Scendendo sotto ci sono altre differenze simili,
    ma a me premeva più che altro il livello 3200 per capire l\'effettiva differenza...
    File Allegati
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3606

Originariamente Scritto da Furious
    Buongiorno a tutti,
    vedendo gli OI su Eurostoxx su Fiuto Beta e poi sulla sezione Diamo i numeri, mi sono accorto che esistono alcune differenze abbastanza notevoli.
    Nell\'immagine allegato ho cercato di "paragonare" i 2 grafici, ma essendo scalati un pò diversamente ho scritto:

il livello 3500 combacia = c\'è una colonna di call in entrambe
    il livello 3200 non combacia = su Fiuto beta le call sono addirittura maggiori delle put (anche se non sono messe proprio su 3200 ma un pò più sotto o più sopra), mentre su Diamo i numeri il livello 3200 ha chiaramente più put rispetto alle call

Scendendo sotto ci sono altre differenze simili,
    ma a me premeva più che altro il livello 3200 per capire l\'effettiva differenza...
    Ciao,
    verificato ora e se scarico l\'oi da Fiuto Beta e lo combacio con diamo i numeri combacia perfettamente (vedi immagini qui di seguito).
    Invece di confrontarlo con il grafico "incrociato" confrontalo con il grafico normale così la scala non ti trae in inganno.

Schermata 2017-03-23 alle 17.03.59.jpg

Schermata 2017-03-23 alle 17.02.49.jpg

Comment

Working...