Theta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Theta

Ciao a tutti

Mi sapreste dire come mai il theta è negativo a 8 giorni dalla scadenza e con sottostante in quella posizione ?
    A questo punto della strategia il theta dovrebbe essere positivo a mio avviso.

Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	256.6 KB
ID:	165792

Grazie Fab
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Originariamente Scritto da fab62
    Ciao a tutti

Mi sapreste dire come mai il theta è negativo a 8 giorni dalla scadenza e con sottostante in quella posizione ?
    A questo punto della strategia il theta dovrebbe essere positivo a mio avviso.

[ATTACH=CONFIG]21756[/ATTACH]

Grazie Fab
    Up

Comment

• fab62
      Senior Member

• Jul 2012
      • 674

Up
      Ciao a tutti.
      Scusate se insisto ma la mia domanda era per capire se ho problemi con fiuto.
      Qualcuna sa\' rispondermi ?

Grazie Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Ciao a tutti.
        Scusate se insisto ma la mia domanda era per capire se ho problemi con fiuto.
        Qualcuna sa\' rispondermi ?

Grazie Fab
        Nessun problema con Fiuto.
        La funzione Theta non è lineare e tiene conto delle quantità che in questo caso sono superiori come comperate rispetto alle vendute. L\'ultimo giorno ti passerà positivo.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Nessun problema con Fiuto.
          La funzione Theta non è lineare e tiene conto delle quantità che in questo caso sono superiori come comperate rispetto alle vendute. L\'ultimo giorno ti passerà positivo.
          Grazie Tiziano.

Ciao e buona giornata.

Fab

Comment

• AleZan
            Senior Member

• Sep 2016
            • 246

una domanda banale sul theta , volevo sapere se ad esempio se ho una strategia che in questo momento paga 10euro di teta, per come l\'ho capita io i 10 euro li guadagno giorno per giorno in quanto il theta dovrebbe essere un incasso giornaliero...
            quello che non capisco è se la strategia va in negativo il theta guadagnato nei giorni precedenti rimane oppure il theta è un valore teorico che va a sommari giorno per giorno in tutto il calderone dell\' atnow??
            sembrerà banale ma per me è un dubbio... spero di essere stato chiaro
            Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da AleZan
              una domanda banale sul theta , volevo sapere se ad esempio se ho una strategia che in questo momento paga 10euro di teta, per come l\'ho capita io i 10 euro li guadagno giorno per giorno in quanto il theta dovrebbe essere un incasso giornaliero...
              quello che non capisco è se la strategia va in negativo il theta guadagnato nei giorni precedenti rimane oppure il theta è un valore teorico che va a sommari giorno per giorno in tutto il calderone dell\' atnow??
              sembrerà banale ma per me è un dubbio... spero di essere stato chiaro
              Grazie
              Il theta rappresenta il decadimento giornaliero del contratto di opzione. Una perdita per chi compera ed un guadagno per chgi vende. Ogni giorno passato il theta non torna più per cuyi il valore del contratto sarà sempre decurtato del theta trascorso.
              Nel tuo esempio il theta rimane ma sarà soverchiato da altre greche, Ovvero se hai guadagnato 10 euro di theta e poi perdi 100 euro, significa che ne perderesti 110 ma 10 li hai guadagnati ...

E\' l\'unica cosa certa delle opzioni: ogni giorno passa un giorno.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• AleZan
                Senior Member

• Sep 2016
                • 246

Il theta rappresenta il decadimento giornaliero del contratto di opzione. Una perdita per chi compera ed un guadagno per chgi vende. Ogni giorno passato il theta non torna più per cuyi il valore del contratto sarà sempre decurtato del theta trascorso.
                Nel tuo esempio il theta rimane ma sarà soverchiato da altre greche, Ovvero se hai guadagnato 10 euro di theta e poi perdi 100 euro, significa che ne perderesti 110 ma 10 li hai guadagnati ...

Grazie, tutto chiaro... so che poteva sembrare una domanda banale ma a volte non è proprio tutto cosi scontato

Comment

• AleZan
                  Senior Member

• Sep 2016
                  • 246

scusatemi una banalissima domanda... ma il theta si riferisce solo ai giorni di mercato aperto oppure guadagna anche a mercati in ferie?... tipo in questi giorni dove le settimane sono di 3 giorni lavorativi il theta si considera x3 oppure sempre x 7...??? Spero che Tiziano non sia caduto dalla sedia... nel leggere la domanda
                  banali ma a volte si annega in un bicchiere d\'acqua
                  grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da AleZan
                    scusatemi una banalissima domanda... ma il theta si riferisce solo ai giorni di mercato aperto oppure guadagna anche a mercati in ferie?... tipo in questi giorni dove le settimane sono di 3 giorni lavorativi il theta si considera x3 oppure sempre x 7...??? Spero che Tiziano non sia caduto dalla sedia... nel leggere la domanda
                    banali ma a volte si annega in un bicchiere d\'acqua
                    grazie
                    Ciao caro,
                    il theta si riferisce a tutti i giorni, festività sabati e domeniche comprese.

PS: il babbo è saldo sulla sedie

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• AleZan
                      Senior Member

• Sep 2016
                      • 246

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                      Ciao caro,
                      il theta si riferisce a tutti i giorni, festività sabati e domeniche comprese.

PS: il babbo è saldo sulla sedie

Ciao Ciao
                      grazie

Comment

Working...