Problema Scarico Dati su prima installazione

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurick
    Junior Member
    • Sep 2020
    • 3

Problema Scarico Dati su prima installazione

Ciao,
    premetto che ho installato e disinstallato fiuto beta 5 volte seguendo la procedura scritta sul sito (sto impazzendo ), ho disinstallato l\'antivirus e firewall, il mio sistema operativo è Windows 10 e credo che il problema siano i moduli perl che non vengono installati, questo è lo screenshot dell\'errore che mi viene rilasciato quando lancio il file del file moduliperl.zip
    grazie Maurizio
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da maurick
    Ciao,
    premetto che ho installato e disinstallato fiuto beta 5 volte seguendo la procedura scritta sul sito (sto impazzendo ), ho disinstallato l\'antivirus e firewall, il mio sistema operativo è Windows 10 e credo che il problema siano i moduli perl che non vengono installati, questo è lo screenshot dell\'errore che mi viene rilasciato quando lancio il file del file moduliperl.zip
    grazie Maurizio
    Sì, è un problema di Perl. Stiamo facendo un istaller nuovo, entro la giornata dovrebbe essere pronto.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• maurick
      Junior Member
      • Sep 2020
      • 3

ok, grazie

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Ciao,
        scarica pure da qui l\'ultima versione e vedrai che poi sarà tutto ok!

Comment

• maurick
          Junior Member
          • Sep 2020
          • 3

Funziona!!! grazie

Comment

• Cescart
            Junior Member
            • Nov 2020
            • 4

Greche non calcolate su alcuni strike MIBO

Ciao a tutti.
            da 3 giorni mi succede sistematicamente che inserendo in strategia alcune opzioni (ad esempio sottostante FTSE MIB opzione Call 15000 dicembre 2020) fiuto beta non mostra le greche, o meglio mi da DELTA 1 e il resto 0, anche inserendo manualmente i prezzi di carico e di last.
            è un problema che avete già riscontrato?
            ringrazio chi volesse rispondere e soprattutto lo staff che sviluppa questo strumento eccezionale!!!

Comment

• MRTMSS
              Senior Member

• Mar 2011
              • 719

Ciao,
              hai provato a verificare se dove costruisci la strategia nella riga del sottostante quindi l\'indice FTSEMIB il campo last o prezzo hanno un valore?
              Perchè magari ha un campo con valore 0 e ti sballa tutti i calcoli.
              Se cosi fosse puoi editarlo con doppio clic ed impostare il dato corretto del last dell\'indice/sottostante

Comment

• Cescart
                Junior Member
                • Nov 2020
                • 4

Originariamente Scritto da MRTMSS
                Ciao,
                hai provato a verificare se dove costruisci la strategia nella riga del sottostante quindi l\'indice FTSEMIB il campo last o prezzo hanno un valore?
                Perchè magari ha un campo con valore 0 e ti sballa tutti i calcoli.
                Se cosi fosse puoi editarlo con doppio clic ed impostare il dato corretto del last dell\'indice/sottostante
                Ho verificato e il last è corretto, il prezzo è 0 perché non posseggo sottostante in strategia.
                per essere più preciso, ho inserito circa 40 posizioni, tra queste ho 3 posizioni che vengono caricate con Delta 1, Tetha 0, Gamma 0, immagino che pertanto che il grafico di payoff sia alterato. Preciso che ci sono posizioni su diverse scadenze che hanno la stessa situazione.
                qualche consiglio?

Comment

• MRTMSS
                  Senior Member

• Mar 2011
                  • 719

Originariamente Scritto da Cescart
                  Ho verificato e il last è corretto, il prezzo è 0 perché non posseggo sottostante in strategia.
                  per essere più preciso, ho inserito circa 40 posizioni, tra queste ho 3 posizioni che vengono caricate con Delta 1, Tetha 0, Gamma 0, immagino che pertanto che il grafico di payoff sia alterato. Preciso che ci sono posizioni su diverse scadenze che hanno la stessa situazione.
                  qualche consiglio?
                  posta un\'immagine di una posizione/Strategia dove hai delta 1 e greche a 0 così ti possiamo aiutare a capire come mai

Comment

• Cescart
                    Junior Member
                    • Nov 2020
                    • 4

Originariamente Scritto da MRTMSS
                    posta un\'immagine di una posizione/Strategia dove hai delta 1 e greche a 0 così ti possiamo aiutare a capire come mai
                    Posto lo screenshot in modo da farvi capire, eccolo.
                    Click image for larger version

Name:	Immagine1.jpg
Views:	1
Size:	607.8 KB
ID:	161469
                    Che ne pensate?

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Posto lo screenshot in modo da farvi capire, eccolo.
                      [ATTACH=CONFIG]23065[/ATTACH]
                      Che ne pensate?
                      Non c\'è nessun errore!
                      Una opzione long Call 15000 ha delta 1 perchè è estramamente ITM ed il suo valore temporale e quindi il theta è 0 e così per le altre.
                      Ti consiglio di fare dei PayOff che hanno cose molto più semplici, e magari senza utilizzare calendar fino a che non sai come funzionano le opzioni.
                      Inizia con utilizzare opzioni ATM cioè vicine al prezzo e magari fai delle figure conosciute come gli spread, o i condor.

E poi controlla i prezzi! Ad esempio la long call itm 16000 l\'hai comperata a 2335 punti e ora vale 6355 punti: se lo hai fatto con prezzi reali va bene ma questo vorrebbe dire che l\'hai negoziata almeno 2 mesi fa
                      Last edited by Cagalli Tiziano; 30-11-20, 09:59.

Comment

• Cescart
                        Junior Member
                        • Nov 2020
                        • 4

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Non c\'è nessun errore!
                        Una opzione long Call 15000 ha delta 1 perchè è estramamente ITM ed il suo valore temporale e quindi il theta è 0 e così per le altre.
                        Ti consiglio di fare dei PayOff che hanno cose molto più semplici, e magari senza utilizzare calendar fino a che non sai come funzionano le opzioni.
                        Inizia con utilizzare opzioni ATM cioè vicine al prezzo e magari fai delle figure conosciute come gli spread, o i condor.

E poi controlla i prezzi! Ad esempio la long call itm 16000 l\'hai comperata a 2335 punti e ora vale 6355 punti: se lo hai fatto con prezzi reali va bene ma questo vorrebbe dire che l\'hai negoziata almeno 2 mesi fa
                        Accetto il consiglio di analizzare posizioni più semplici, senza calendar, per capire meglio come si sviluppano...Tuttavia mi aspettavo un Delta molto vicino ad 1 ma non esattamente 1, a maggior ragione per la 16000 MARZO 2021 che ha anch’essa Delta 1, time value 0 e premio annualizzato 0.

In merito ai prezzi, sono tutti reali eseguiti.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Accetto il consiglio di analizzare posizioni più semplici, senza calendar, per capire meglio come si sviluppano...Tuttavia mi aspettavo un Delta molto vicino ad 1 ma non esattamente 1, a maggior ragione per la 16000 MARZO 2021 che ha anch’essa Delta 1, time value 0 e premio annualizzato 0.

In merito ai prezzi, sono tutti reali eseguiti.

Comment

• minnelli_daniele@yahoo.it
                            Junior Member
                            • Oct 2023
                            • 1

windows 11

buongiorno scusate se scrivo qui ma non so più come fare..ho dovuto cambiare sistema operativo su 2 pc passando ad windows 11 home e pro e in entrambi non riesco più ad avere i dati in tempo reale..ho eseguito l installazione ad hoc ma niente.
                            Vi prego un aiuto!!

Comment

Working...