Fiuto beta release 1.0.10.28 del 24/09/2020

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Fiuto beta release 1.0.10.28 del 24/09/2020

Ciao a tutti,
    oggi abbiamo rilasciato una nuova release di Fiuto Beta che risolve un problema di incompatibilità con gli antivirus più diffusi.
    Dopo un aggiornamento di questi antivirus, veniva bloccata a Fiuto la possibilità di collegarsi ai vari siti gratuiti per scaricare i dati storici dei vari sottostanti e i dati delle relative opzioni.

Chi ha già installato Fiuto all\'avvio verrà avvisato della disponibilità della nuova versione da scaricare, altrimenti se vi è più comodo potete scaricare l\'update dal link qui di seguito.

Scarica l\'ultima versione di Fiuto Beta

Vi ricordo che è sempre bene lanciare sia il file di installazione che poi l\'applicazione Fiuto come amministratore (tasto destro sull\'icona --> esegui come amministratore).

Per qualsiasi problema o segnalazione scrivete pure qui oppure a info@playoptions.it

Grazie e buona serata a tutti
    Last edited by Cagalli Tiziano; 24-09-20, 19:35.
  • roberto_mora@fastwebnet.i
    Junior Member
    • Apr 2020
    • 2

Connessione con IB

Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Ciao a tutti,
    oggi abbiamo rilasciato una nuova release di Fiuto Beta che risolve un problema di incompatibilità con gli antivirus più diffusi.
    Dopo un aggiornamento di questi antivirus, veniva bloccata a Fiuto la possibilità di collegarsi ai vari siti gratuiti per scaricare i dati storici dei vari sottostanti e i dati delle relative opzioni.

Chi ha già installato Fiuto all\'avvio verrà avvisato della disponibilità della nuova versione da scaricare, altrimenti se vi è più comodo potete scaricare l\'update dal link qui di seguito.

Scarica l\'ultima versione di Fiuto Beta

Vi ricordo che è sempre bene lanciare sia il file di installazione che poi l\'applicazione Fiuto come amministratore (tasto destro sull\'icona --> esegui come amministratore).

Per qualsiasi problema o segnalazione scrivete pure qui oppure a info@playoptions.it

Grazie e buona serata a tutti
    Ciao.
    Aggiornando Fiuto non ho più la connessione alla TWS perché nell\'elenco dei provider non c\'è IB.

Roberto

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Originariamente Scritto da roberto_mora@fastwebnet.i
      Ciao.
      Aggiornando Fiuto non ho più la connessione alla TWS perché nell\'elenco dei provider non c\'è IB.

Roberto
      Buongiorno,
      la connessione a IB su Fiuto Beta è riservata solo ai clienti IB che hanno il conto appoggiato a noi per il servizio di assistenza tecnica (come le avevo spiegato nella mail dello scorso 30/04/2020).
      Grazie

Comment

• bradley
        Member

• Aug 2012
        • 31

nuova release Fiuto Beta

Buongiorno Denis, volevo chiederti se è normale, selezionando un titolo dello stock italia, che la piattaforma Fiuto, in modalità gratuita, mi dia esclusivamente la quotazione di apertura e chiusura. non mi aggiorni la quotazione ogni 15 min. grazie

Last edited by bradley; 28-09-20, 12:07.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da bradley
          Buongiorno Denis, volevo chiederti se è normale, selezionando un titolo dello stock italia, che la piattaforma Fiuto, in modalità gratuita, mi dia esclusivamente la quotazione di apertura e chiusura. non mi aggiorni la quotazione ogni 15 min. grazie

La piattaforma aggiorna i dati del Last se:

1) sono aggiornati dal sito che li distribuisce
          2) se hai selezionato il tasto AUTO

quindi se selezioni Auto, inizia un conto alla rovescia che leggerà i dati, appena questi cambiano, Fiuto te li propone.
          File Allegati
          Last edited by Cagalli Tiziano; 28-09-20, 14:49.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• lifter
            Member
            • Oct 2008
            • 41

Scarico chain

Buongiorno,
            da quando ho aggiornato alla nuova versione, non riesco più ad aggiornare le chains. fiuto mi legge le varie schede ma alla fine compare "Non ci sono dati validi......etc etc"
            Qualche indizio su come risolvere?
            Grazie in anticipo

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Originariamente Scritto da lifter
              Buongiorno,
              da quando ho aggiornato alla nuova versione, non riesco più ad aggiornare le chains. fiuto mi legge le varie schede ma alla fine compare "Non ci sono dati validi......etc etc"
              Qualche indizio su come risolvere?
              Grazie in anticipo
              Buonasera,
              ti consiglio di verificare che non sia il tuo antivirus o firewall che blocca la lettura o la scrittura dei dati.
              Dopo l\'aggiornamento dei giorni scorsi di Fiuto e del sito Eurex da dove leggiamo i dati non ci risultano problemi.

Comment

• lifter
                Member
                • Oct 2008
                • 41

Buonasera,
                ti consiglio di verificare che non sia il tuo antivirus o firewall che blocca la lettura o la scrittura dei dati.
                Dopo l\'aggiornamento dei giorni scorsi di Fiuto e del sito Eurex da dove leggiamo i dati non ci risultano problemi.
                Grazie per la risposta intanto.
                In realtà ho gli stessi settaggi (antivirus di W10 e niente firewall) di prima dell\'aggiornamento.
                Domani provo a reinstallare il tutto e disattivare l\'antivirus e vediamo.
                Grazie

Comment

• lifter
                  Member
                  • Oct 2008
                  • 41

Grazie per la risposta intanto.
                  In realtà ho gli stessi settaggi (antivirus di W10 e niente firewall) di prima dell\'aggiornamento.
                  Domani provo a reinstallare il tutto e disattivare l\'antivirus e vediamo.
                  Grazie
                  Ciao Denis,
                  fatto tutto. Mi sono accorto solo ora però che il problema riguarda esclusivamente le chain dei titoli italiani, indice compreso.
                  Qualche indicazione?
                  Grazie mille

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Ciao Denis,
                    fatto tutto. Mi sono accorto solo ora però che il problema riguarda esclusivamente le chain dei titoli italiani, indice compreso.
                    Qualche indicazione?
                    Grazie mille
                    Ciao,
                    verificato ora e non ci sono problemi il download avviene senza problemi.
                    Mi potresti postare un\'immagine dell\'errore che ti esce in modo da capire quale modulo/componente è darti problemi.
                    grazie

Comment

• lifter
                      Member
                      • Oct 2008
                      • 41

Ciao,
                      verificato ora e non ci sono problemi il download avviene senza problemi.
                      Mi potresti postare un\'immagine dell\'errore che ti esce in modo da capire quale modulo/componente è darti problemi.
                      grazie
                      Provo a caricare lo screenshot...
                      File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Non è un errore ma un avviso.
                        Fiuto ti avvisa che il sito da dove legge i dati non ha il bid e l\'ask e quindi ti chiede con che dati vuoi procedere.
                        Tu dai ok e cioè utilizza il LAST anche per i campi bid/ask e sei ok.

Comment

• lifter
                          Member
                          • Oct 2008
                          • 41

Non è un errore ma un avviso.
                          Fiuto ti avvisa che il sito da dove legge i dati non ha il bid e l\'ask e quindi ti chiede con che dati vuoi procedere.
                          Tu dai ok e cioè utilizza il LAST anche per i campi bid/ask e sei ok.
                          ok, grazie mille

Comment

• Opzionibus
                            Senior Member

• May 2011
                            • 330

Ho fatto l\'aggiornamento di Fiuto, era da un po\' non lo utilizzavo. Sul MIB mi scarica le opzioni ma non più gli OI. Faccio partire l\'applicazione, SI una prima e una seconda volta e alcuni secondi dopo che appare la finestra di scarico dati mi ritorna il messaggio iniziale delle prima finestra.

Ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Opzionibus
                              Ho fatto l\'aggiornamento di Fiuto, era da un po\' non lo utilizzavo. Sul MIB mi scarica le opzioni ma non più gli OI. Faccio partire l\'applicazione, SI una prima e una seconda volta e alcuni secondi dopo che appare la finestra di scarico dati mi ritorna il messaggio iniziale delle prima finestra.

Ciao
                              Al momento è il sito di Borsa Italiana che non va: non permette di scegliere le scadenze. Quindi vedremoo appena sarà ripristinato
                              File Allegati
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...