Re: OPTIONS CHAIN
Io intanto ho rieseguito i test a borsa aperta.
Di fatto le options chain non vengono scaricate
OPTIONS CHAIN
Collapse
X
-
Re: OPTIONS CHAIN
Mi reinserisco nuovamente nella discussione ribadendo le osservazioni da me fatte nella prima pagina di questo argomento e cioe\' che la causa dei problema e\' la latenza su connessioni lente.
Poiche\' le parole a volte esprimono concetti astratti e poco pratici per centrare il bersaglio ho preparato un filmato commentato del TestOC effettuato a chiusura mercati americani il 23 aprile scorso corredato dei dati scaricati in sniffing.
Il traffico sniffing e\' filtrato di tutte le cose inutili allo scopo di questa discussione (DNS etc.)
Il filmato ha estensione .avi ma in realta\' e\' in formato Xvid e se non si ha installato un codec Xvid MPEG-4 Video Decoder per vederlo la cosa piu\' semplice da fare e\' scaricare il player VLC da http://www.videolan.org/
Consiglio a Max di vedere il filmato di 54 secondi a rallentatore (VLC media player lo permette)
I file .dat salvati dallo sniffing sono visibili con un editor di testo.
Sperando di essere stato utilie...
FrancoLeave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Stessa storia per me da quando ho aggiornato alla 20... Il sottostante si aggiona le chain sulle option no, nel mio caso con le Pfizer...Leave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Almeno 2 cose ora le sappiamo.
1. L\'installazione di perl funziona (TestSI riporta risultati corretti).
2. I database con i dati per scaricare le chain sono corretti.
Consiglio di riprovare ad eseguire il TestOC quando il mercato è aperto, per essere certi che il problema non fosse quello.
Max FrancarioLeave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Ho seguito alla lettera tutta la procedura:
- ho disistallato fiuto
- ho rimosso la cartella C:\Users\<nome utente\AppData\Roaming\PlayOptions.it
- ho rimosso la cartella C:\ProgramData\PlayOptions.it
- ho reistallato fiuto
ma purtroppo le OPTIONS CHAIN per SP500 non mi vengono scaricate. (tutti gli altri funzionano correttamente)
Allego i risultati di TESTSI e TESTOCLeave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
La soluzione allora potrebbe essere questa:
- disinstallare Fiuto
- rimuovere la cartella C:\Users\<nome utente\AppData\Roaming\PlayOptions.it se presente
- rimuovere la cartella C:\ProgramData\PlayOptions.it se presente
- reinstallare Fiuto
Facendo questo si otterrà un\'installazione "pulita" del software. Sarà necessario soltanto riscaricare i dati storici e le chain delle opzioni. Gli unici dati che andranno persi sono quelli relativi alle funzionalità aggiuntive CIT e LIT. Nel caso voglia mantenere questi dati, le posso mandare un PM con le istruzioni da seguire.
Max Francario
Leave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Originariamente Scritto da Francario MassimilianoRifacendo i test con TestSI e TestOC cosa succede ?Originariamente Scritto da antoniokkHo aggiornato fiuto alla 0.8.6.19, ma purtroppo la chain dell\' SP500 non mi viene scaricata.
Il messaggio "aggiornamento dei database in corso" non viene viualizzato, l\'unico messaggio che vedo in fase di login è "salvataggio dati in corso"
Allora ho disistallato e reistallato fiuto, ma anche così il problema non è cambiato.
ma solo io ho questo problema? :evil:
Max Francario
succede esattamente quello che avevo postato alla risposta nr.23Leave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Rifacendo i test con TestSI e TestOC cosa succede ?Originariamente Scritto da antoniokkHo aggiornato fiuto alla 0.8.6.19, ma purtroppo la chain dell\' SP500 non mi viene scaricata.
Il messaggio "aggiornamento dei database in corso" non viene viualizzato, l\'unico messaggio che vedo in fase di login è "salvataggio dati in corso"
Allora ho disistallato e reistallato fiuto, ma anche così il problema non è cambiato.
ma solo io ho questo problema? :evil:
Max FrancarioLeave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Ho aggiornato fiuto alla 0.8.6.19, ma purtroppo la chain dell\' SP500 non mi viene scaricata.
Il messaggio "aggiornamento dei database in corso" non viene viualizzato, l\'unico messaggio che vedo in fase di login è "salvataggio dati in corso"
Allora ho disistallato e reistallato fiuto, ma anche così il problema non è cambiato.
ma solo io ho questo problema? :evil:Leave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
E\' stato pubblicato oggi un aggiornamento dei parsers. Per installarlo, basta riavviare Fiuto: la finestra di login rimmarrà visibile per un tempo leggermente più lungo del normale, visualizzando un messaggio "aggiornamento dei database in corso".
Max FrancarioLeave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Ciao Max, ho inviato via email i risultati che mi hai chiesto di eseguire.
A Beneficio di qualche utente che potrebbe riscontrare il mio stesso problema, posto anche qui i risultati.Leave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Nei log (inviati automaticamente dalla vostra installazione 0.8.6.18) a mia disposizione non viene evidenziato il problema.
Quindi devo chiedervi di eseguire dal prompt dei comandi di Windows una serie di istruzioni. Ecco come.
- cliccare sul pulsante Start di Windows, scegliere la voce Esegui..., e nella finestra che si presenta digitare cmd seguito dal tasto Invio.
- andare nella cartella dove è installato Fiuto. In base al sistema operativo che si sta utilizzando, scrivere questa riga:
Win XP
cd c:\Programmi\Fiuto Beta
Win Vista e 7
cd "c:\Program Files\Fiuto Beta" (attenzione alle virgolette)
NB: in entrambi i casi si può sfruttare la funzione di completamente automatico di Windows, digitando solo i primi 3 caratteri della parte di percorso seguiti dal tasto Tab.
NB 2: per sistemi operativi a 64 bit il nome della cartella Programmi potrebbe essere diverso, usare il completamento automatico di Windows con il tasto Tab.
- digitare:
testsi ^^GSPC
L\'output del comando dovrebbe essere qualcosa come
TEST RequestSymbolInfo
ISIN: ^GSPC
Provider: ProvGeneric.dll
SymoblName: SPX
Isin: ^GSPC
Last: 1207.17
Last Date&Time: 2010-04-20 16.59.00
Options Index:
Open: 1199.04
High: 1208.58
Low: 1199.04
Volume: 0
- digitare
testoc ^^GSPC
L\'output del comando dovrebbe essere qualcosa come
.... lunga serie di dati scritti a video ....
Risultato del test salvato nel file:
<nome del file>
Provate ad eseguire questi comandi e mandate al solito indirizzo email i risultati.
Max Francario
Leave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
ho Istallata la release 0.8.6.18 ormai da qualche settimana.Originariamente Scritto da Francario MassimilianoATTENZIONE
Per tutti gli utenti che riscontrano problemi nel download delle chain di SP500, MINI-SP500 e VIX
Inviate una mail a Denis a questo indirizzo email: [email protected]
Specificate come oggetto del messaggio: PRE-RELEASE TEST 0.8.6.18
Vi verrà inviato via mail un link per scaricare la versione in pre-release 0.8.6.18 del software.
Questa versione NON correggerà il problema, ma comprende tutte le procedure di test necessarie per individuarlo e poterlo risolvere nelle successive release.
Max Francario
Suppongo che non avendo visto messaggi inerenti a questo problema, ad oggi il problema è rimasto tale.
Quello che però volevo chiedere è questo: senza la chain funzionate per sp500, di fatto non si possono costruire strategie con fiuto, oppure esiste quache escamotage per farlo?
Leave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
No, non è corretto.Originariamente Scritto da dichiara.maurizioCome link mi è stato inviato il collegamento alla relaise -FiutoInstaller-0.8.6.15.exe-
E\' giusto?
Nel link, sostituisca il .15 con il .18.
Max Francario
Leave a comment:
-
Re: OPTIONS CHAIN
Come link mi è stato inviato il collegamento alla relaise -FiutoInstaller-0.8.6.15.exe-
E\' giusto?Leave a comment:

Leave a comment: