Segnalazioni bugs e suggerimenti per la versione 0.8.6.36 del 20.01.2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Bootstrapping

La spiegazione e le possibilità di utilizzo di questa tecnica, descritte con grande precisione da Antonio (AZ13), mi avevano davvero affascinato.

Offre una diversa prospettiva, migliorando le opportunità di simulazione già offerte dal più classico Montecarlo, già presente in FiutoPro.

Sarebbe ideale trovare, un bel dì, un bottoncino con scritto "Bootstrapping" vicino al bottoncino "Simulazione" ...

Che ne dite ???
    E\' previsto ... o prevedibile ?

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da marzac
      La spiegazione e le possibilità di utilizzo di questa tecnica, descritte con grande precisione da Antonio (AZ13), mi avevano davvero affascinato.

Offre una diversa prospettiva, migliorando le opportunità di simulazione già offerte dal più classico Montecarlo, già presente in FiutoPro.

Sarebbe ideale trovare, un bel dì, un bottoncino con scritto "Bootstrapping" vicino al bottoncino "Simulazione" ...

Che ne dite ???
      E\' previsto ... o prevedibile ?
      Come saprai FiutoPro è la rielaborazione della Suite ridesegnata in maniera che sia più facile da usare. Stiamo quindi trasferendo gradatamente le funzioni della Suite in FiutoPro.
      Il Bootstrapping ed un\'altra decina di sistemi verranno trasferiti dalla Suite in FiutoPro appena risulterà "stabile" tutto il sistema. Ci sono tante di quelle cose che ci vorrà un bel pò di tempo perchè voi impariate ad usarle tutte.
      Ti cito, ad esempio, tre funzioni eponenziali diverse per entrare in copertura con il delta. Variano al variare della volatilità, oppure sistemi integrati di trading ..
      Portate solo un pò di pazienza e poi troverete una infinità di cose da utilizzare.

E\' solo dal 1997 che stiamo facendo funzioni ed algoritmi sulla Suite.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

Great !

Comment

• marinogio
          Member
          • Mar 2010
          • 56

Scadenze lontane...

Buongiorno, non ho ancora familiarita\' con Fiuto Pro..... domandina.... come faccio ad inseririe le scadenze lontane ( trovate si Iwbank per esempio) su opzioni di strategy builder? E\' possibile?
          Grazie mille
          saluti

Marino

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Sia fiuto che fiuto pro non trovano le scadenze del 2011 sulle opzioni stoxx
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Felix
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1341

Originariamente Scritto da livioptions
              Sia fiuto che fiuto pro non trovano le scadenze del 2011 sulle opzioni stoxx
              Per favore, puoi provare a chiudere e riaprire la Option Chain e dirmi se tutto torna a posto?
              Grazie.
              - Felix qui nihil debet -

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

No partono da giugno 2012
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Ho fatto aggiornare le chain s ufiuto beta e sono uscite le 2011

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Originariamente Scritto da livioptions
                    Ho fatto aggiornare le chain s ufiuto beta e sono uscite le 2011
                    Allora credo proprio si sia trattato di un mancato aggiornamento del DB che hai risolto forzando il caricamento della chain da Fiuto.
                    Il db poi condivide i dati relativi alla Option Chain.

Stiamo facendo di tutto per evitare all\'utente di effettuare operazioni di riaggiornamento dati e di connessione, ma qualche volta le procedure automatiche non terminano a buon fine.

Come sempre, troveremo una soluzione brillante!

Comment

• borsaric
                      Senior Member
                      • Nov 2009
                      • 319

FiutoPro continua a darmi problemi.
                      Questa volta mi sembra che sbagli a calcolare il payoff su una semplice long put su Saipem.
                      File Allegati

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Originariamente Scritto da borsaric
                        FiutoPro continua a darmi problemi.
                        Questa volta mi sembra che sbagli a calcolare il payoff su una semplice long put su Saipem.
                        Ciao, nelle immagini che hai allegato non si vede che strategia hai costruito.
                        Sei in anteprima Strategia, e vedo due curve differenti, come se avessi due posizioni a mercato diverse.

Qualche dettaglio in più mi aiuta a verificare più velocemente la segnalazione. Grazie.

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Rivedendo l\'immagine che alleghi, credo proprio che il payoff sia giusto e sia formato non solo dalla Long Put, ma anche da una posizione sul sottostante.
                          Quindi: sottostante + long put = long call sintetica

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

C\'è qualcosa che non va, forse sono io che sbaglio qualche procedura ?

Aprendo una qualsiasi strategia su eurostoxx e bund, si presenta sul Strategy Builder con prezzi del sottostante vecchi (oggi eurostoxx 3042, ad esempio), chain con bid/ask vecchi anch\'essi, quindi sballati ...

C\'è forse una procedura di aggiornamento delle strategie salvate che non conosco ?

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Nelle chain opzioni, invece, oltre ai prezzi non aggiornati, non funziona il pulsante "Volatilità RT"

(Felix, non volermene, ambasciator non porta pena ... anche se in tempi antichi gli tagliavan la testa comunque)

Comment

• gagi
                                Junior Member
                                • Mar 2010
                                • 8

Valore di settlement

Buongiorno,

oggi aprendo una strategia sul ftse mib con opzioni febbraio, scadute vendì scorso, e opzioni marzo, ancora aperte, Fiuto chiede di impostare il valore di settlement del sottostanteper la scadenza del 18/02; inserendo il valore si apre la strategia, dove su tutte le put scadute (tutte otm nel mio caso) trovo bid=ask=strike, mentre su tutte le call scadute trovo bid=ask=0 (sia per quelle scadute OTM che per quelle ITM). Il payoff che ne risulta (che a questo punto dovrebbe essere quello derivante dalle opzioni di marzo ancora aperte traslato, verso il basso nel mio caso, del saldo complessivo delle operazioni fatte sulle opzioni scadenza febbraio) non è quello che mi aspetto.
                                Mi pare che questo comportameto della funzione di settlement non sia corretto, anche se non so quale sia il comportamento previsto da Fiuto perchè è la prima volta che mi capita di utilizzare il settlement!

Comment

Working...