Segnalazioni bugs e suggerimenti per la versione 0.8.6.36 del 20.01.2011
Collapse
X
-
Impostazione finestre
salve,
sarebbe utile poter salvare la configurazione del piano di lavoro (dimensione, posizione, etc delle finestre aperte ) all\'uscita del programma, di modo da non dover riconfigurarle alla prossima apertura. così come, per esempio, i desk di qt o i piani di lavoro di vt5.
francescoComment
-
salve,
sarebbe utile poter salvare la configurazione del piano di lavoro (dimensione, posizione, etc delle finestre aperte ) all\'uscita del programma, di modo da non dover riconfigurarle alla prossima apertura. così come, per esempio, i desk di qt o i piani di lavoro di vt5.
francesco
Hai ragione Francesco, la funzione è già in cantiere da tempo.
Il fatto di aver scelto una interfaccia multifinestra rende più comoda l\'impostazione del desktop all\'utente, e rende a noi la vita più difficile per salvare la disposizione di tutti le finestre, che vengono chiamate durante l\'utilizzo del programma.
Mi fa piacere leggere questa segnalazione, che è dimostrazione di un uso continuato del prodotto.
- Felix qui nihil debet -
Comment
-
-
Ciao Felix, io son rimasto qui ... last 3042 e chain opzioni sballataC\'è qualcosa che non va, forse sono io che sbaglio qualche procedura ?
Aprendo una qualsiasi strategia su eurostoxx e bund, si presenta sul Strategy Builder con prezzi del sottostante vecchi (oggi eurostoxx 3042, ad esempio), chain con bid/ask vecchi anch\'essi, quindi sballati ...
C\'è forse una procedura di aggiornamento delle strategie salvate che non conosco ?
Inoltre, anche il problema del grafico volatilità RT è rimasto irrisolto.
Vorrei solo capire se si tratta di un problema solo mio, del mio pc (windows Vista) o se si tratta di una problematica generale.
Attendo fiducioso, grazie.Comment
-
strategy builder ;alcuni recepiscono dati real time della pei di iw bank altri no
Ciao ragazzi scusate segnalo che ho salvato 5 o 6 strategy builder (5 o 6 strategie diverse) e ho la pei sempre accesa; noto pero\' che ad es uno che si riferisce ad una strategia non prende i dati in tempo reale ne del ftmib ne\' delle opzioni ma se lo chiudo e ne carico un \'altro si\'.
Poi richiudo e torno a quello e ...niente rimane fermo ai dati del giorno prima
grazie
ciao
tomComment
-
Errore prezzi LAST sul strategy builder e grafico bund
Osservando il grafico e lo strategy builder del bund, ho notato che scrive alternativamente e da un bel pò 124,10 ... 124,01 ... 124,10 ... 124,01 quando i prezzi che passano sono 124,10, 124, 11 ...
So che con DDE si tratterebbe di un problema di formattazione dei dati della quicktrade ... ma con la PEI com\'è la storia ???Comment
-
Ciao Marzac, sei collegato con IB o con IWBank?Osservando il grafico e lo strategy builder del bund, ho notato che scrive alternativamente e da un bel pò 124,10 ... 124,01 ... 124,10 ... 124,01 quando i prezzi che passano sono 124,10, 124, 11 ...
So che con DDE si tratterebbe di un problema di formattazione dei dati della quicktrade ... ma con la PEI com\'è la storia ???
Sembrerebbe un comportamento tipico della piattaforma IB, quello da te segnalato.- Felix qui nihil debet -
Comment
-
In questo periodo, ogni volta il bund e l\'eurostoxx (scadenza marzo vs scadenza giugno) presentano un differenziale di prezzo tale da rendere molto laboriosa la rappresentazione grafica delle strategie ...
E\' possibile (con calma ...) inserire in fiutopro un fattore di rettifica del prezzo del sottostante affinchè sia compatibile l\'analisi grafica e delle greche di una combinazione di sottostanti e opzioni aventi scadenze diverse ?Comment
-
Caspita Marzac, che richiesta "importante"! Però che bello che arrivino già richieste così "mature", segno che Fiuto PRO nelle mani giuste inizia a dare risultati.In questo periodo, ogni volta il bund e l\'eurostoxx (scadenza marzo vs scadenza giugno) presentano un differenziale di prezzo tale da rendere molto laboriosa la rappresentazione grafica delle strategie ...
E\' possibile (con calma ...) inserire in fiutopro un fattore di rettifica del prezzo del sottostante affinchè sia compatibile l\'analisi grafica e delle greche di una combinazione di sottostanti e opzioni aventi scadenze diverse ?
Non sarà facile risolvere questa richiesta senza rischiare di dare rappresentazioni equivoche, ma ho archiviato questa richiesta di nuova funzionalità come "meritevole di analisi di dettaglio".
Grazie- Felix qui nihil debet -
Comment
-
Big Felix !
Sottolineo CON CALMA perchè ci son cose ben più immediati da sistemare, come segnalato nei punti sopra, che riassumo (magari dimenticando qualcosa ..,)
- Strategy builder con bid/ask che non si aggiornano (quindi l\'at now viene sballato).
- Chain opzioni con prezzi disallineati (ho notato però che alcune opzioni "lampeggiano" e si aggiornano, mentre altre restano inchiodate a vita.
- Volatilità RT che a volte va, a volte no, e sul bund è morta del tutto.
Per cui, concordo con te ... calma e gesso !
Buon lavoro, FelixComment
-
Chain Opzioni, contratti inchiodati a vita.Big Felix !
Sottolineo CON CALMA perchè ci son cose ben più immediati da sistemare, come segnalato nei punti sopra, che riassumo (magari dimenticando qualcosa ..,)
- Strategy builder con bid/ask che non si aggiornano (quindi l\'at now viene sballato).
- Chain opzioni con prezzi disallineati (ho notato però che alcune opzioni "lampeggiano" e si aggiornano, mentre altre restano inchiodate a vita.
- Volatilità RT che a volte va, a volte no, e sul bund è morta del tutto.
Per cui, concordo con te ... calma e gesso !
Buon lavoro, Felix
Nelle nuove release abbiamo introdotto una modifica importante, non documentata con la dovuta chiarezza.
Per venire incontro alle limitazioni delle PEI dei vari broker abbiamo impostato la chain opzioni per aggiornare 8 strike sopra e 8 strike sotto il valore dell\'ATM.
I contratti più lontani restano disattivati, e la casella di connessione viene evidenziata in grigio.
Se l\'utente ha bisogno di collegare in real time uno strike più lontano (per esempio perchè sta costruendo una strategia "Goccia Continua") deve clickare con il tasto dx lo strike di suo interesse e selezionare la voce "Connect Real Time").
Torno a disfare gli scatoloni, il Felix ha traslocato da Milano ad Appiano Gentile.
- Felix qui nihil debet -
Comment

Comment