Fiuto Pro ed Interactive Brokers (IB)

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao caro,
    TWS: permette collegamento di più software esterni mediante API, ma devono avere id_client diversi;
    QT: permette collegamento di un solo software esterno mediante API...quindi il problema non si pone

Ciao Ciao
    ok, perfetto, direi che mi torna tutto grazie!

Comment

• apolide
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 143

eni

buongiorno Andrea

mi mostreresti con una immagine come impostare il simbolo del fut eni di giugno?
      (avrai capito che sto smanettando come un matto ma ho dei limiti...)
      ciao
      sergio

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da apolide
        buongiorno Andrea

mi mostreresti con una immagine come impostare il simbolo del fut eni di giugno?
        (avrai capito che sto smanettando come un matto ma ho dei limiti...)
        ciao
        sergio
        Ciao Sergio,
        sono gli stessi parametri che trovi su IB sui dettagli del contratto..vedi slide!

Click image for larger version

Name:	Immagine.jpg
Views:	1
Size:	67.7 KB
ID:	148057

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da BMM
          questa è un\'osservazione interessante!

non vi avevo mai fatto caso prima ma la sorte mi aveva aiutato nel non far bisticciare AmiBroker con Fiuto PRO:

[ATTACH=CONFIG]11180[/ATTACH]

è sufficiente così o bisogna settare qualcosa anche nelle configurazioni TWS?
          Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          TWS: permette collegamento di più software esterni mediante API, ma devono avere id_client diversi;

ho configurato un secondo pc e non c\'è stato verso di collegare fiuto sino a che non ho cambiato id client. Con lo 0 di default non si connette mai, con qualsiasi altro numero, tranne ovviamente quello di amibroker che collego insieme, si connette subito

Ho notato che inizialmente il Master API Client ID della TWS era 0, l\'ho cambiato ma non ha risolto niente. Sul primo PC non c\'è bisogno di cambiare client id

Più che altro questa è un segnalazione per chi incontrasse un problema simile visto che cambiando ID riesco a collegarmi, a qualcuno è successo?

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Originariamente Scritto da BMM
            ho configurato un secondo pc e non c\'è stato verso di collegare fiuto sino a che non ho cambiato id client. Con lo 0 di default non si connette mai, con qualsiasi altro numero, tranne ovviamente quello di amibroker che collego insieme, si connette subito

Ho notato che inizialmente il Master API Client ID della TWS era 0, l\'ho cambiato ma non ha risolto niente. Sul primo PC non c\'è bisogno di cambiare client id

Più che altro questa è un segnalazione per chi incontrasse un problema simile visto che cambiando ID riesco a collegarmi, a qualcuno è successo?
            Ciao...
            di solito, se non hai altrio software connessi, puoi lasciare 0 e FiutoPRO si connette automaticamente.
            Invece se hai già altri software connessi, basta che di volta in volta aumenti il numero dell\'id e sei ok.
            Questo perchè, come dici tu, le API della TWS riescono a supportare la multiconnessione.

Comment

• fednob
              Junior Member

• Jun 2011
              • 23

Sottostante EUR USD

Ciao Denis,
              vorrei caricare il sottostante EUR USD (lo spot, non il future per il quale non ho problemi) nello strategy builder ma quando lo richiamo da "Scegli sottostante" - "currencies" mi inserisce sempre il future. Ho provato a modificare nella funzione edit il dettaglio del contratto da IB (Borsa IDEALPRO e simbolo EUR USD) ma senza successo. Mi daresti tu una dritta su cosa variare nelle schermate della funzione edit?

PS: ti ricordi di inviarmi i moduli per l\'abilitazione all\'invio degli ordini da Fiuto PRO?

Grazie e ciao!!!

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

ciao,
                purtroppo ti confermo che con FiutoPRO, non riesci a ricevere i dati del Forex, in quanto non è possibile configurarlo per alcuni paramentri che solo questi strumenti hanno.

ti invio ora una mail con il modulo...

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                  Ciao...
                  di solito, se non hai altrio software connessi, puoi lasciare 0 e FiutoPRO si connette automaticamente.
                  Invece se hai già altri software connessi, basta che di volta in volta aumenti il numero dell\'id e sei ok.
                  Questo perchè, come dici tu, le API della TWS riescono a supportare la multiconnessione.
                  chiaro, la cosa curiosa che segnalavo è che , solo su un pc, vanno bene tutti i numeri TRANNE lo 0 di default che non è l\'ID dell\'altro sw connesso (per la cronaca è 34) , comunque non è importante quindi va bene così

Comment

Working...