What-If e variazione di sottostante

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

What-If e variazione di sottostante

ciao a tutti! appena arrivato in Fiuto Pro e sono già qui a far domande :-)

ho notato una cosa nel WhatIf che proprio non riesco a capire, forse non ho capito l\'idea che c\'è dietro quindi chiederei per favore di aiutarmi

1 ho importato una strategia fatta con Fiuto Beta che prevede sia opzioni che sottostante
    2 ho aperto il modulo WhatIf
    3 senza far nulla vedo che, giustamente, i 3 pay off a scadenza sono tutti coincidenti
    4 variando il prezzo del sottostante in alto a destra (qui +1.6%) vedo che entrambi i payoff (viola e giallo) traslano in verticale rispetto a quello blu

Click image for larger version

Name:	whatif.png
Views:	1
Size:	33.1 KB
ID:	163583

quel che non capisco è perchè si modifichino i payoff a scadenza se non ho ancora fatto alcuna modifica alla strategia. Mi aspetterei di veder variare (come capita) i prezzi delle opzioni e di veder spostarsi il cerchietto rossa che identifica dove mi trovo nel payoff ma non il payoff a scadenza in sè stesso visto che non ho ancora fatto nulla!

cosa mi sfugge?

grazie a tutti e complimenti a Tiziano e allo staff!

BMM
    Last edited by BMM; 14-05-11, 15:31.
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da BMM
    ciao a tutti! appena arrivato in Fiuto Pro e sono già qui a far domande :-)

ho notato una cosa nel WhatIf che proprio non riesco a capire, forse non ho capito l\'idea che c\'è dietro quindi chiederei per favore di aiutarmi

1 ho importato una strategia fatta con Fiuto Beta che prevede sia opzioni che sottostante
    2 ho aperto il modulo WhatIf
    3 senza far nulla vedo che, giustamente, i 3 pay off a scadenza sono tutti coincidenti
    4 variando il prezzo del sottostante in alto a destra (qui +1.6%) vedo che entrambi i payoff (viola e giallo) traslano in verticale rispetto a quello blu

[ATTACH=CONFIG]5642[/ATTACH]

quel che non capisco è perchè si modifichino i payoff a scadenza se non ho ancora fatto alcuna modifica alla strategia. Mi aspetterei di veder variare (come capita) i prezzi delle opzioni e di veder spostarsi il cerchietto rossa che identifica dove mi trovo nel payoff ma non il payoff a scadenza in sè stesso visto che non ho ancora fatto nulla!

cosa mi sfugge?

grazie a tutti e complimenti a Tiziano e allo staff!

BMM
    Ciao,
    per prima cosa grazie per i complimenti!!
    Mi puoi mettere la strategia in condivisione?

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Mi puoi mettere la strategia in condivisione?

Ciao Ciao
      non sono ancora pratico di condivisioni quindi te l\'ho mandata via mail

grazie mille!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

non sono ancora pratico di condivisioni quindi te l\'ho mandata via mail

grazie mille!

Grazie e lunedì verificheremo. Intanto ti allego l\'immagine dove trovare il pulsante di condivisione. Per la spiegazione ti riporto a questo link
        File Allegati
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

credo di aver risolto ricreando la strategia in Fiuto Pro

il problema dovrebbe essere legato al fatto che il file era stato creato con Fiuto Beta

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

credo di aver risolto ricreando la strategia in Fiuto Pro

il problema dovrebbe essere legato al fatto che il file era stato creato con Fiuto Beta
            Si confermo,
            le strategie sono visualizzabili in entrambi i software, però sfruttare in pieno l\'editing di FiutoPRO è meglio che la strategia sia creata sul medesimo software..

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

Working...