What-If e variazione di sottostante

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

    • Jan 2011
    • 1317

    #1

    What-If e variazione di sottostante

    ciao a tutti! appena arrivato in Fiuto Pro e sono già qui a far domande :-)

    ho notato una cosa nel WhatIf che proprio non riesco a capire, forse non ho capito l\'idea che c\'è dietro quindi chiederei per favore di aiutarmi

    1 ho importato una strategia fatta con Fiuto Beta che prevede sia opzioni che sottostante
    2 ho aperto il modulo WhatIf
    3 senza far nulla vedo che, giustamente, i 3 pay off a scadenza sono tutti coincidenti
    4 variando il prezzo del sottostante in alto a destra (qui +1.6%) vedo che entrambi i payoff (viola e giallo) traslano in verticale rispetto a quello blu

    whatif.png

    quel che non capisco è perchè si modifichino i payoff a scadenza se non ho ancora fatto alcuna modifica alla strategia. Mi aspetterei di veder variare (come capita) i prezzi delle opzioni e di veder spostarsi il cerchietto rossa che identifica dove mi trovo nel payoff ma non il payoff a scadenza in sè stesso visto che non ho ancora fatto nulla!

    cosa mi sfugge?

    grazie a tutti e complimenti a Tiziano e allo staff!

    BMM
    Last edited by BMM; 14-05-11, 15:31.
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 4002

    #2
    Originariamente Scritto da BMM
    ciao a tutti! appena arrivato in Fiuto Pro e sono già qui a far domande :-)

    ho notato una cosa nel WhatIf che proprio non riesco a capire, forse non ho capito l\'idea che c\'è dietro quindi chiederei per favore di aiutarmi

    1 ho importato una strategia fatta con Fiuto Beta che prevede sia opzioni che sottostante
    2 ho aperto il modulo WhatIf
    3 senza far nulla vedo che, giustamente, i 3 pay off a scadenza sono tutti coincidenti
    4 variando il prezzo del sottostante in alto a destra (qui +1.6%) vedo che entrambi i payoff (viola e giallo) traslano in verticale rispetto a quello blu

    [ATTACH=CONFIG]5642[/ATTACH]

    quel che non capisco è perchè si modifichino i payoff a scadenza se non ho ancora fatto alcuna modifica alla strategia. Mi aspetterei di veder variare (come capita) i prezzi delle opzioni e di veder spostarsi il cerchietto rossa che identifica dove mi trovo nel payoff ma non il payoff a scadenza in sè stesso visto che non ho ancora fatto nulla!

    cosa mi sfugge?

    grazie a tutti e complimenti a Tiziano e allo staff!

    BMM
    Ciao,
    per prima cosa grazie per i complimenti!!
    Mi puoi mettere la strategia in condivisione?

    Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

    Comment

    • BMM
      Senior Member

      • Jan 2011
      • 1317

      #3
      Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Mi puoi mettere la strategia in condivisione?

      Ciao Ciao
      non sono ancora pratico di condivisioni quindi te l\'ho mandata via mail

      grazie mille!

      Comment

      • Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11438

        #4
        Originariamente Scritto da BMM
        non sono ancora pratico di condivisioni quindi te l\'ho mandata via mail

        grazie mille!

        Grazie e lunedì verificheremo. Intanto ti allego l\'immagine dove trovare il pulsante di condivisione. Per la spiegazione ti riporto a questo link
        File Allegati
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

        Comment

        • BMM
          Senior Member

          • Jan 2011
          • 1317

          #5
          credo di aver risolto ricreando la strategia in Fiuto Pro

          il problema dovrebbe essere legato al fatto che il file era stato creato con Fiuto Beta :ok:

          Comment

          • Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 4002

            #6
            Originariamente Scritto da BMM
            credo di aver risolto ricreando la strategia in Fiuto Pro

            il problema dovrebbe essere legato al fatto che il file era stato creato con Fiuto Beta :ok:
            Si confermo,
            le strategie sono visualizzabili in entrambi i software, però sfruttare in pieno l\'editing di FiutoPRO è meglio che la strategia sia creata sul medesimo software..

            Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

            Comment

            Working...