Desideravo chiedere quali sono gli orari sia per il mercato americano che europeo, in cui la volatilità è bassa e gli spread delle opzioni sono minori, per impostare la funzione “Orario fisso ora” per hedgiare ?
Inoltre desideravo sapere se l\'uscita dei dati macroeconomici possa incidere ?
smart pro hedging = smart bomb?
Collapse
X
-
Ciao caro,
in base al parametro che tu imputi vengono svolti un insieme dei calcoli interni, quindi non è un valore che si può vedere tra le "Caratteristiche". Magari inseriremo in futuro una sorta di "Alert"....
Ciao CiaoLeave a comment:
-
Volevo chiedervi se questo dato é inseribile nella Scelta caratteristiche della Strategy Builder per verificare quando scatta:
Hedging.png
GrazieLeave a comment:
-
Però Andrea, se la startegia iniziale prevede l\'utilizzo di contratti future (mini fib) perchè me li toglie ancor prima di partire? non deve essere così, o mi sbglio ?:blink:Perfetto caro,
ricevuta!
Per quanto riguarda lo Smart Hedging è corretto che faccia così nel senso che non considera soglie d\'intervento (infatti la casellina di spunta delle soglie delle legs non è selezionabile).
Per quello a soglie invece faccio le opportune verifiche e poi ti faccio sapere!
Ciao Ciao
ApoLeave a comment:
-
Perfetto caro,
ricevuta!
Per quanto riguarda lo Smart Hedging è corretto che faccia così nel senso che non considera soglie d\'intervento (infatti la casellina di spunta delle soglie delle legs non è selezionabile).
Per quello a soglie invece faccio le opportune verifiche e poi ti faccio sapere!
-
-
Ciao caro,Andrea, oggi ho notato una anomalia dello Smart pro Hedging
Ho costruito la strategia in allegato che prevede l\'utilizzo di contratti minifib e opzioni, dopodiche ho deciso di proteggere la call venduta 14500 abilitando lo smart pro hedging 5 min;
a questo punto però succede una cosa strana e cioè dopo pochi secondi lo smart mi toglie
( vendendole ) i 2 minifib facenti parte della strategia e lo fa nonostante il non raggiungimento della soglia on stravolgendo del tutto la strategia che diventa un\' altra cosa.:unsure:
Ho provato con l\' hedging istituzionale e con quello a soglie ma succede sempre la stessa cosa, mi vengono tolti subito i 2 minifib comprati.
Come mai succede questo ?
[ATTACH=CONFIG]7733[/ATTACH]
grazie
Apo
mandami la strategia in condivisione così provo..
-
Strano comportamento del modulo hedging
Andrea, oggi ho notato una anomalia dello Smart pro Hedging
Ho costruito la strategia in allegato che prevede l\'utilizzo di contratti minifib e opzioni, dopodiche ho deciso di proteggere la call venduta 14500 abilitando lo smart pro hedging 5 min;
a questo punto però succede una cosa strana e cioè dopo pochi secondi lo smart mi toglie
( vendendole ) i 2 minifib facenti parte della strategia e lo fa nonostante il non raggiungimento della soglia on stravolgendo del tutto la strategia che diventa un\' altra cosa.:unsure:
Ho provato con l\' hedging istituzionale e con quello a soglie ma succede sempre la stessa cosa, mi vengono tolti subito i 2 minifib comprati.
Come mai succede questo ?
hedging.JPG
Ho l\'impressione come se il modulo non tolleri strategie costruite con l\'utilizzo del sottostante/future
molto strano !!
grazie
ApoLast edited by Apocalips; 16-04-12, 16:44.Leave a comment:
-
Assolutamente concorde!Scusa Andrea ma un cursore on/off non era piu semplice ? :cheerful:
Una volta fatto il setup dello smart hedging avere la possibilità di attivarlo o disattivarlo ogni volta che lo si ritiene opportuno direi che è fondamentale se si vogliono evitare momenti di panico !!
Apo
Ho già scritto per procedere con l\'aggiunta di un pulsante On/Off.Leave a comment:
-
Scusa Andrea ma un cursore on/off non era piu semplice ? :cheerful:Ciao,
nessuna domanda è stupida, al massimo lo può essere la risposta...:cheerful:
Al momento la procedura è questa:
1- Avvii l\'hedging in modalità a soglie o istituzionale;
2- Ti sposti sulla voce Greche e disabiliti la spunta;
3- Clicchi "Avanti" fino alla fine;
4- Vedrai che le spie delle greche saranno tutte rosse.
Ciao Ciao
Una volta fatto il setup dello smart hedging avere la possibilità di attivarlo o disattivarlo ogni volta che lo si ritiene opportuno direi che è fondamentale se si vogliono evitare momenti di panico !!
ApoLast edited by Apocalips; 11-04-12, 22:26.Leave a comment:
-
-
Ciao,
nessuna domanda è stupida, al massimo lo può essere la risposta...:cheerful:
Al momento la procedura è questa:
1- Avvii l\'hedging in modalità a soglie o istituzionale;
2- Ti sposti sulla voce Greche e disabiliti la spunta;
3- Clicchi "Avanti" fino alla fine;
4- Vedrai che le spie delle greche saranno tutte rosse.
-
Scusate un domanda stupida.
Una volta avviato l\'Hedging, come faccio a spegnerlo? :whistling:Leave a comment:
-
Leave a comment:

Leave a comment: