mi è successo di nuovo sullo stoxx50, oltre 400 interventi a distanza di un paio di tick in 3 giorni, ve la ho messa in condivizione gruppo smart pro
io mi arrendo sullo smart hedging a Qx e continuo solo sulla frequenza a variazione % :training:
smart pro hedging = smart bomb?
Collapse
X
-
ciao caro,
mi se ne è bloccata un\'altra col Q1 e te l\'ho messa in condivisione su SMARTPro, meno chiara dell\'altra volta ma pur sempre oltre 500 eseguiti in pochi giorni a pochi tick di distanza
è in blocco attorno al valore di mercato di adesso quindi forse la puoi vedere in diretta
Last edited by BMM; 18-09-13, 15:57.Leave a comment:
-
Si chiaro, questa è una prima prova, poi ce ne saranno altre. Tieni comunque presente che qui fila tutto liscio in tutte le strategie anche nel "momento critico". Ti farò sapere
Ciao CiaoLeave a comment:
-
così non vedrai nulla perchè il prezzo è lontano da zona 2775 dove c\'erano le condizioni per creare l\'instabilità. Anche io ne ho molte che girano fluide, bisogna capire cosa va storto nel momento critico, nella normalità è okSta girando da quando me l\'hai mandata azzerata..vergine di ordini. Ha eseguito un ordine di 16 contratti come primo ordine e poi correzioni di 2 come indicato nel numero minimo di contratti. Vediamo domani quando scade, ma non da nessun problema al momento.
-
Sta girando da quando me l\'hai mandata azzerata..vergine di ordini. Ha eseguito un ordine di 16 contratti come primo ordine e poi correzioni di 2 come indicato nel numero minimo di contratti. Vediamo domani quando scade, ma non da nessun problema al momento.
-
-
-
Ciao,Tiziano, dopo che eri riuscito a debellare alla grande il problema della instabilità col settaggio Q1 adesso mi si è innescata con continue vendite e acquisti per quantità 12 mentre lo smart hedging era settato a frequenza Q2
[ATTACH=CONFIG]11975[/ATTACH]
Nell\'immagine se ne vede solo una piccola parte ma dagli orari e dai prezzi puoi vedere come bastasse spostarsi di uno o due tick per generare continue operazioni che hanno fatto inabissare il payoff giù di molte migliaia di euro in un sol giorno
[ATTACH=CONFIG]11976[/ATTACH]
Sei tu il mago dei sistemi ma a mio umilissimo modo di vedere se non si introduce una qualche isteresi a protezione da queste instabilità diventa molto rischioso usare il settaggio di frequenza a numero minimo di contratti (indipendentemente dal numero min di contratti) perchè se capita in reale una cosa del genere sono dolori forti forti :shocked:
Buttaci un occhio, per favore :prego:
mandami la tua strategia con tutti i settaggi così verifico.
-
Certamente sì che lo controllo. Però lo sto usando anche io e dolori non me ne ha procurati..vediamo di indagare, perchè vedo che a te si blocca anche mentre a me no.Tiziano, dopo che eri riuscito a debellare alla grande il problema della instabilità col settaggio Q1 adesso mi si è innescata con continue vendite e acquisti per quantità 12 mentre lo smart hedging era settato a frequenza Q2
Nell\'immagine se ne vede solo una piccola parte ma dagli orari e dai prezzi puoi vedere come bastasse spostarsi di uno o due tick per generare continue operazioni che hanno fatto inabissare il payoff giù di molte migliaia di euro in un sol giorno
Sei tu il mago dei sistemi ma a mio umilissimo modo di vedere se non si introduce una qualche isteresi a protezione da queste instabilità diventa molto rischioso usare il settaggio di frequenza a numero minimo di contratti (indipendentemente dal numero min di contratti) perchè se capita in reale una cosa del genere sono dolori forti forti :shocked:
Buttaci un occhio, per favore :prego:Leave a comment:
-
risolto il Q1 arriva il Q12 :(
Tiziano, dopo che eri riuscito a debellare alla grande il problema della instabilità col settaggio Q1 adesso mi si è innescata con continue vendite e acquisti per quantità 12 mentre lo smart hedging era settato a frequenza Q2
Cattura.PNG
Cattura2.PNG
Buttaci un occhio, per favore :prego:Last edited by BMM; 08-09-13, 17:30.Leave a comment:
-
-
Ti rispondo io:caspita Andrea, considerando che vanno via 1000 euro solo di commissioni piu altri 6300 di consolidato negativo, quanto rimane di utile netto in percentuale sul capitale a margine ?
un bel sacrificio direi anche se poi alla fine quello che conta è chiudere in attivo
ps: siete in paper o in real ?
Apo
rigorosamente in paper!
Le commissioni ed il consolidato negativo sono le spese di gestione che comunque avresti con qualsiasi attività. L\'importante è che ci sia equilibrio tra quello che metti a rischio e quello che porti a casa. In questo caso in sette giorni sarebbero circa 15.000 euro di guadagno (deve ancora chiudere, mancano 4 ore...) a fronte di circa 100.000 euro di capitale impegnato.
Non considerare le coperture ITM perchè ci potrebbe essere un motivo tecnico di portafoglio (sottostanti azionari appartenenti a quell\'indice) perchè ti saresti potuto coprire OTM.
Ho diverse mail a cui risponderò con un filmato proprio in relazione a questa strategia così entrerò più nel dettaglio dell\'esperimento...Leave a comment:
-
caspita Andrea, considerando che vanno via 1000 euro solo di commissioni piu altri 6300 di consolidato negativo, quanto rimane di utile netto in percentuale sul capitale a margine ?
un bel sacrificio direi anche se poi alla fine quello che conta è chiudere in attivo
ps: siete in paper o in real ?
ApoLast edited by Apocalips; 18-07-13, 22:47.Leave a comment:
-
Ho appena provato e a me funziona. Accertati che il tuo broker abbia i dati dell\'ETF LYXOR.
Se li ha, allora contatta Andrea o Denis per una sessione con teamviewer che così ti risolvono il problema e non perdi tempo.File AllegatiLeave a comment:
-
Ciao caro,Ciao Andrea,
mi potresti dire qual\'è il rapporto coperture / vendute?
Noto anche che che le coperture sono molto itm, con bassa volatilità e bassissimo valore temporale.
L\'unico neo è che bisogna avere la liquidità per acquistarle, anche se poi il valore intrinseco viene restituito.
il rapporto è 1 a 1, quindi riportato all\'esempio 50 a 50.
Si ci vuole liquidità, ma è comunque tutto in proporzione, e poi come hai giustamente sottolineato, poi viene restituito.

Leave a comment: