smart pro hedging = smart bomb?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    puoi decidere gli orari in cui farlo lavorare..ti allego immagine.
    Giusto ... mi ero dimenticato.

grazie Tiziano

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Ciao Tiziano,

oggi ho fatto la mia prima hedgiata con il fut di UCG ..... già chiusa e non finita bene per un mio ritardo.

Ho notato 2 cose .... con il fut è deleterio (ma con Put vendute vedo poche alternative) per via dello spread che ti mette in posizione di sofferenza rispetto al titolo.
      Seconda cosa... se si arriva tardi il rischio di chiuderla in loss si amplifica in modo esponenziale. Quindi tutte i fucili pronti per non farsi fregare (soprattutto con titoli volatii come UCG).
      Spero di non aver sbagliato i settaggi. Nei test sembravano ok.

Buon lavoro allo staff per Rimini ..... come ti ho detto non riesco proprio a venire.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Claudio61
        Ciao Tiziano,

oggi ho fatto la mia prima hedgiata con il fut di UCG ..... già chiusa e non finita bene per un mio ritardo.

Ho notato 2 cose .... con il fut è deleterio (ma con Put vendute vedo poche alternative) per via dello spread che ti mette in posizione di sofferenza rispetto al titolo.
        Seconda cosa... se si arriva tardi il rischio di chiuderla in loss si amplifica in modo esponenziale. Quindi tutte i fucili pronti per non farsi fregare (soprattutto con titoli volatii come UCG).
        Spero di non aver sbagliato i settaggi. Nei test sembravano ok.

Buon lavoro allo staff per Rimini ..... come ti ho detto non riesco proprio a venire.
        Niente da fare .... c\'è qualcosa che non va ..... seconda hedgiata in loss .... in 2 colpi ho perso metà del premio.

Comment

• apolide
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 143

c\'è qualcuno,per favore,che mi ricordi se e come si programma un unico intervento a fine giornata,fissando l\'ora.la finestra non mi pare che lo consenta al momento.

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Originariamente Scritto da apolide
            c\'è qualcuno,per favore,che mi ricordi se e come si programma un unico intervento a fine giornata,fissando l\'ora.la finestra non mi pare che lo consenta al momento.
            In teoria se imposti l\'intervento ad 1 ora e poi fissi al punto (5) zona (Sessioni) l\'orario che vuoi intervire con inizio e fine di 1 ora, dovrebbe funzionare.

Non lo mai provato però

Comment

• apolide
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 143

ok,grazie,proverò

Comment

• bergamin
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 1011

ok,grazie,proverò
                Fai così..
                File Allegati

Comment

• apolide
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 143

Originariamente Scritto da bergamin
                  Fai così..
                  Acc...per quello non funzionava!io non riesco ad aprire quella tendina!
                  (messaggio nemmeno subliminale per chi può fare qualcosa)

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 630

Acc...per quello non funzionava!io non riesco ad aprire quella tendina!
                    (messaggio nemmeno subliminale per chi può fare qualcosa)
                    Non la trovi perchè fa parte della Modalità Hedging a Soglie, però volendo eseguire solo un operazione al giorno in effetti ha ragione bergamin non ti serve la Modalità Hedging SamrtPro, quindi segui il suo consiglio che mi sembra migliore del mio

Comment

• apolide
                      Senior Member
                      • Nov 2009
                      • 143

semplice semplice,avrei dovuto pensarci...poca elasticità mentale...
                      ringrazio tutti

Comment

• apolide
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 143

smart pro...dove sei?

scusate per l\'intervento che può sembrare a gamba tesa ma...
                        dove è finito lo smart pro?
                        adesso c\'è solo a soglie (che tra l\'altro non mi sembrano modificabili) e quindi si è perso tutto lo "smart"....le soglie funzionano,e bene,ma il vantaggio del consolidato positivo sul calcolo delle probabilità èscomparso.
                        mi pare che uno sforzo così grande di implementazione (ricordiamo anche i tre bei video)non meritasse di finire così
                        sergio

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

scusate per l\'intervento che può sembrare a gamba tesa ma...
                          dove è finito lo smart pro?
                          adesso c\'è solo a soglie (che tra l\'altro non mi sembrano modificabili) e quindi si è perso tutto lo "smart"....le soglie funzionano,e bene,ma il vantaggio del consolidato positivo sul calcolo delle probabilità èscomparso.
                          mi pare che uno sforzo così grande di implementazione (ricordiamo anche i tre bei video)non meritasse di finire così
                          sergio

E\' qui!

Figurati se lo cestiniamo! Quella era una macchina da soldi solo che aveva dei settaggi che richiedavano perizia da parte degli utenti. E quindi difficoltà nella scelta migliore.

Abbiamo lavorato per far si che fosse tutto più semplice senza perdere nulla della sua efficacia.
                          Leggi il manuale e vedrai come funziona.

Io ti posto una strategia che ho in simulazione e se vedi lo strike venduto che era quasi ATM (lo vedi dal prezzo di eseguito), ti accorgi che il guadagno lo sta portando l\'hedging.

Considera che al momento non è contabilizzato il premio dell\'opzione per cui come minimo ci cono altri 1200 euro.
                          File Allegati
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

adesso c\'è solo a soglie (che tra l\'altro non mi sembrano modificabili)

Ci sono quattro tipi compresi i due Smart.

Le soglie al momento non sono modificabili perchè volevo rendere ancora minore il campo delle scelte dell\'utente. Se mi sbaglia la soglia non funziona l\'hedging!

Se poi è una richiesta l\'abilitiamo subito ...è una questione di meno di un minuto.
                            File Allegati
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• apolide
                              Senior Member
                              • Nov 2009
                              • 143

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Ci sono quattro tipi compresi i due Smart.

Le soglie al momento non sono modificabili perchè volevo rendere ancora minore il campo delle scelte dell\'utente. Se mi sbaglia la soglia non funziona l\'hedging!

Se poi è una richiesta l\'abilitiamo subito ...è una questione di meno di un minuto.
                              no,no,grazie non era una richiesta particolare...
                              mi pareva solo di aver perso qualcosa ma evidentemente nonè così.
                              non riesco a capire come la soglia intervenga e quanto(se incremento le azioni a copertura ma la soglia le toglie al primo ingresso non avrò avuto alcun vantaggio.se invece l\'intervento avviene in un certo senso"ricalcolando"la soglia allora è un altro discorso).in ogni caso non ho dubbi sulla efficacia ma solo sul funzionamento(non sono cambiato son sempre di coccio)nè aver dato l\'impressione di non apprezzare tutto il lavoro fatto sul software
                              grazie
                              sergio

Comment

• Antonino C
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 430

Considerando una Put venduta su azioni, quando Smart indica di coprire con una quantità inferiore al lotto, diciamo 20 quando il lotto minimo è 100 e quindi il future sarebbe troppo pesato, come vi regolate ?
                                Qualcuno ha già usato CFD a copertura ?

Comment

Working...