smart pro hedging = smart bomb?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Desideravo chiedere quali sono gli orari sia per il mercato americano che europeo, in cui la volatilità è bassa e gli spread delle opzioni sono minori, per impostare la funzione “Orario fisso ora” per hedgiare ?
    Inoltre desideravo sapere se l\'uscita dei dati macroeconomici possa incidere ?

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
      Desideravo chiedere quali sono gli orari sia per il mercato americano che europeo, in cui la volatilità è bassa e gli spread delle opzioni sono minori, per impostare la funzione “Orario fisso ora” per hedgiare ?
      Inoltre desideravo sapere se l\'uscita dei dati macroeconomici possa incidere ?

Tecnicamente l\'orario esatto è : "Spaghetti time" ..ora locale.
      Vale per tutti i mercati, quando lo stomaco brontola la vola scende..

L\'uscita di dati incide sicuramente se riesci conviene posticipare l\'orario di almeno una mezz\'ora dall\'uscita dato. In questo modo c\'è il tempo perchè venga assorbito dalle convulsioni del mercato...e si mette in trend.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

[QUOTE=Cagalli Tiziano;46832]Tecnicamente l\'orario esatto è : "Spaghetti time" ..ora locale.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Stavo studiando questa "bomba" ma mi sorge un dubbio. Spero di non aver perso un\'eventuale risposta già data nella discussione.
          Parliamo di azionario.

Se ho vanduto Call-
          hedgiare con il sottostante, dando un numero minimo di titoli, non è "difficile" .

Se ho venduto Put -
          ricordo che Tiziano consigliava di coprirsi vendendo i future del sottostante.
          Mettiamo di aver venduto 4 contratti Put Unicredit (corrispondenti a 4000 sottostanti), impostiamo 1000 pezzi come quantità minima di hedging? (I future hanno come corrispettivo 1000 titoli). Mi sembra eccessivo e molto mal calibrato.
          Soluzioni?

Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Tecnicamente l\'orario esatto è : "Spaghetti time" ..ora locale.

http://www.youtube.com/watch?v=N8WuLcncbBM[/QUOTE]

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61

Se ho venduto Put -
              ricordo che Tiziano consigliava di coprirsi vendendo i future del sottostante.
              Mettiamo di aver venduto 4 contratti Put Unicredit (corrispondenti a 4000 sottostanti), impostiamo 1000 pezzi come quantità minima di hedging? (I future hanno come corrispettivo 1000 titoli). Mi sembra eccessivo e molto mal calibrato.
              Soluzioni?

Grazie
              La calibrazione è circa il 10% del numero di contratti...per cui 400. Tieni presente che entrerai in copertura in delta 0,5 per cui con 4 contratti opzione la prima hedgiata sarà attorno ai 2000 e qualche cosa.

Per quel "qualche cosa" che supponiamo essere 327 (tanto per scrivere un numero) dobbiamo comunque considerare che si deve sempre rimanere Long di azioni per evitare prestito titoli, overnight e costi inutili.

Quindi se debbo andare Short di 2327 azioni la soluzione è:

Sell di 3 future e Long di 673 azioni (che equivale a -3000+673=2327)
              A questo punto potrò correggere aumentando o diminuendo il peso delle singole azioni a colpi di 400.

Sino a quando sarà necessario aumentare o diminuire di 1 contratto future.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                La calibrazione è circa il 10% del numero di contratti...per cui 400. Tieni presente che entrerai in copertura in delta 0,5 per cui con 4 contratti opzione la prima hedgiata sarà attorno ai 2000 e qualche cosa.

Per quel "qualche cosa" che supponiamo essere 327 (tanto per scrivere un numero) dobbiamo comunque considerare che si deve sempre rimanere Long di azioni per evitare prestito titoli, overnight e costi inutili.

Quindi se debbo andare Short di 2327 azioni la soluzione è:

Sell di 3 future e Long di 673 azioni (che equivale a -3000+673=2327)
                A questo punto potrò correggere aumentando o diminuendo il peso delle singole azioni a colpi di 400.

Sino a quando sarà necessario aumentare o diminuire di 1 contratto future.
                Cominci a risultarmi antipatico
                mai che uno riesca a metterti in difficoltà

A parte gli scherzi .... io sto facendo test con il Dragster Time e 2 put vendute mettendo 100 come minimo e parte sempre a con circa 1000 pezzi. A parte il portare a 200 il minimo, utilizzando il Time a 5 o 1 ora i settaggi rimangono sempre + o - quelli?

Per la cronaca .... da questa mattina .... AT NOW in rosso ma consolidato in verde .
                Propongo di fregare Fiuto Pro ..... simulare le operazioni sulle opzioni e lavorare solo sul sottostante
                Se continua così è uno spettacolo

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

simulare le operazioni sulle opzioni e lavorare solo sul sottostante
                  Quello che hai scritto è la base di diversi sistemi di trading!

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Questa è una simulazione fatta con lo Smart Pro tarato sul 5 min (dal 30/4).
                    strategia completamente errata ma resa totale ancora positiva.
                    Nei calcoli sono inserite tutte le commissioni.
                    Complimenti al bambino e ai suoi genitori.
                    File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Ciao Claudio, puoi metterla in condivisione sull\'area smart pro ?, vorrei dare un occhiata alla sequenza degli interventi dell\' hedging.

grazie
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
                          Ciao Claudio, puoi metterla in condivisione sull\'area smart pro ?, vorrei dare un occhiata alla sequenza degli interventi dell\' hedging.

grazie
                          Fatto Apo .... sotto Gruppo Smart Pro con il nome PROVA UCG SMART PRO

Come scritto nelle note i primi giorni era settato a 1min poi a 5min.

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Fatto Apo .... sotto Gruppo Smart Pro con il nome PROVA UCG SMART PRO

Come scritto nelle note i primi giorni era settato a 1min poi a 5min.

ok, grazie
                            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Dopo le mie prime esperienze in paper, mi sento di raccomandare di togliere l\'automatismo nelle aste (apertura/chiusura perchè, almeno con la T3, viene influenzato dai prezzi d\'asta e parte con operazioni non corrette.

Se questo mi è capitato per qualche errore di settaggio un help è gradito
                              Last edited by Claudio61; 14-05-12, 17:50.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Dopo le mie prime esperienze in paper, mi sento di raccomandare di togliere l\'automatismo nelle aste (apertura/chiusura perchè, almeno con la T3, viene influenzato dai prezzi d\'asta e parte con operazioni non corrette.

Se questo mi è capitato per qualche errore di settaggio un help è gradito
                                puoi decidere gli orari in cui farlo lavorare..ti allego immagine.
                                File Allegati

Comment

Working...