smart pro hedging = smart bomb?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cmerru
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 422

Originariamente Scritto da marzac
    Confermo per eurostoxx: più lungo il time frame, migliore la resa
    L\'orario sembra ideale come frequenza d\'intervento
    confermo anche io..
    diciamo poi che su time frame più corti..l\'hedge porta effettivamente anche operazioni in loss...detto questo..siccome siamo vicini a scadenza..il payoff a scadenza è sempre adeguatamente protetto e mi sembra si è sempre dalla parte giusta del trend...
    Last edited by cmerru; 09-11-11, 17:59.

Comment

• chrisbasetta
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 693

Finalmente da oggi sono anche io un utente Fiuto Pro e ovviamente una delle prime cose che ho fatto è stato testare un pò L\'hedging smart pro.

Stamattina ho fatto delle prove con il Dragster, ma mi è risultato subito evidente che questa modalità per ora va bene giusto per capire come funziona...
      Poi sono passato al timeframe 5 minuti e gli interventi di hedging sono stati pochissimi e l\'operatività molto più rilassata...

Ovviamente per dare il mio contributo nella maniera giusta a questi test ci metterò un pò di giorni, per orientarmi al meglio con Fiuto Pro e per testare tutte le varie modalità di hedging...

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

Ciao
        Impostando una strategia sull\' hedging e mettendo la quantità minima per esempio uguale a "10", il giorno dopo all\' apertura della strategia mi ritorna a "0"....
        C\' è il modo di bloccare il settaggio, al numero che viene impostato all\' inizio della strategia...?
        Grazie
        --- Trend my Friend ---

Comment

• TFiutoT384
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 566

Oggi verso le 15.40 ho dovuto chiudere e riaprire il programma perché si era bloccato.
          Riaprendolo alle 15.50 e aprendo la finesta di "ulteriori informazioni sull\'hedging sullo strategy builder, ho letto: prossimo intervento alle h. 17.
          per problemi software ho dovuto richiudere e riaprire il programma alle ore 16.20 Premendo "ulteriori informazioni sull\'hedging" mi ha dato: prossimo intervento h. 18.
          Per cui l\'intervento programmato per le ore 16.00, prima del doppio blocco software, ora, se non ci sono altri blocchi è spostato alle h. 18.
          Su settaggi di uno o 5 minuti questo problema è trascurabile ma su settaggi di un\'ora avere il prossimo intervento non tra un\'ora ma tra tre ore potrebbe essere un problema.
          Quindi propongo, se possibile, per la prossima release che il salvataggio automatico o manuale salvi anche l\'orario indicato dall\'hedging del prossimo intervento in modo che crash o non crash, non ci siano ritardi.

Grazie e buon lavoro.

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da Thalos
            Ciao
            Impostando una strategia sull\' hedging e mettendo la quantità minima per esempio uguale a "10", il giorno dopo all\' apertura della strategia mi ritorna a "0"....
            C\' è il modo di bloccare il settaggio, al numero che viene impostato all\' inizio della strategia...?
            Grazie
            Tutte le impostazioni vengono salvate quando salvi la strategia..
            L\'avevi salvata?

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

Certamente la strategia la salvo sempre alla fine della sessione di borsa alle 17.30....
              Ma quando la riapro alla mattina alle 9 il settaggio delle quantità impostato mi ritorna sullo "0" di default..
              Me ne accorgo in quanto alla mattina in fase di apertura quindi con volatilità elevata, mi spara almeno 5 Hedgiate una dietro l\' altra con 1 Pezzo...
              Poi quando la vola si calma allora si contiene abbastanza...
              Quindi apro la strategia clicco sull\' Heding arrivo al punto, vedo che è "0", lo rimetto a 10 per Generali e 100 per Intesa e lui si calma funzionando con tempistiche piu\' corrette...
              --- Trend my Friend ---

Comment

• sergio_trader
                Junior Member

• May 2011
                • 11

Salve sto provando la funzione Smart, ma non riesco a caricare alcuni strumenti. Uno che mi servirebbe è il Mini Nasdaq 100. Mi sapreste dare i settaggi necessari da inserire per riuscire a collegare il simbolo? Come collegamento uso IB. Grazie

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Originariamente Scritto da Thalos
                  Certamente la strategia la salvo sempre alla fine della sessione di borsa alle 17.30....
                  Ma quando la riapro alla mattina alle 9 il settaggio delle quantità impostato mi ritorna sullo "0" di default..
                  Me ne accorgo in quanto alla mattina in fase di apertura quindi con volatilità elevata, mi spara almeno 5 Hedgiate una dietro l\' altra con 1 Pezzo...
                  Poi quando la vola si calma allora si contiene abbastanza...
                  Quindi apro la strategia clicco sull\' Heding arrivo al punto, vedo che è "0", lo rimetto a 10 per Generali e 100 per Intesa e lui si calma funzionando con tempistiche piu\' corrette...
                  Ciao..
                  a me questo problema non l\'ha dato...io nella mia strategia avevo settato 100 ieri ed oggi alla riapertura era sempre 100.
                  Oggi ho lasciato "macinare" lo smart per tutto il giorno con il settaggio sui 5 minuti, e a fine giornata mi son trovato un consolidato positivo, una resa totale positiva e il picco massimo del payoff superiore a quello iniziale :-)

Per la cronaca la strategia è su Generali con Smart Pro a 5 minuti settato sul 10% di variazione delle probabilità.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da sergio_trader
                    Salve sto provando la funzione Smart, ma non riesco a caricare alcuni strumenti. Uno che mi servirebbe è il Mini Nasdaq 100. Mi sapreste dare i settaggi necessari da inserire per riuscire a collegare il simbolo? Come collegamento uso IB. Grazie
                    Se sono solo alcuni strumenti dovresti accertarti di avere le informative attivate. Se sì, invia in condivisione la strategia che stai provando e te la re-inviamo funzionante.
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                      Ciao..
                      a me questo problema non l\'ha dato...io nella mia strategia avevo settato 100 ieri ed oggi alla riapertura era sempre 100.
                      Oggi ho lasciato "macinare" lo smart per tutto il giorno con il settaggio sui 5 minuti, e a fine giornata mi son trovato un consolidato positivo, una resa totale positiva e il picco massimo del payoff superiore a quello iniziale :-)

Per la cronaca la strategia è su Generali con Smart Pro a 5 minuti settato sul 10% di variazione delle probabilità.
                      Cancello la strategia e la rifaccio da 0, e vedo i risultati.....
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• TFiutoT384
                        Senior Member
                        • Oct 2009
                        • 566

sarà possibile avere una quarta opzione di settaggio per lo smart pro hedging, ad esempio a 30 o 15 minuti?

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da TFiutoT384
                          sarà possibile avere una quarta opzione di settaggio per lo smart pro hedging, ad esempio a 30 o 15 minuti?
                          Perchè?

Comment

• TFiutoT384
                            Senior Member
                            • Oct 2009
                            • 566

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Perchè?
                            Sicuramente è un fattore psicologico, più che altro, ma mi chiedevo se con un tempo intermedio tra l\'ora e i 5 minuti, ad esempio mezz\'ora, il sistema possa essere un po\' più reattivo verso gli spostamenti del sottostante, pur senza essere così frequente come i 5 minuti.
                            A proposito Tiziano ho notato che è possibile inserire più di un sottostante, anche avendo le opzioni impostate su un solo sottostante. Stò quindi testando questa possibilità, impostando le opzioni sul dax e come sottostanti il future sul dax, eurostoxx e cac40 (magari il dax non avendo il mini come il nostro fib, può essere hedgiato anche con un eurostoxx che è circa 1/6 di un future dax). Tu dici che ha senso oppure è meglio lasciare solo il sottostante realtivo alle opzioni messe a mercato?
                            Un\'ultimo chiarimento. Ora non è possibile lo short su certi titoli: in paper money, Fiuto pro ha gli stessi divieti oppure prosegue normalmente come nulla fosse? In uesto caso potrei hedgiare con un future e-mini pur avendo impostato la strategia in opzioni sull\'eurostoxx, togliendo la spunta dal future eurostoxx.
                            Grazie e buon trading.
                            Last edited by TFiutoT384; 14-11-11, 14:34.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Sicuramente è un fattore psicologico, più che altro, ma mi chiedevo se con un tempo intermedio tra l\'ora e i 5 minuti, ad esempio mezz\'ora, il sistema possa essere un po\' più reattivo verso gli spostamenti del sottostante, pur senza essere così frequente come i 5 minuti.
                              no i time frame su cui funziona sono solo due e sono il 5 minuti se ti fa iTM l\'opzione all\'ultima ora o giù di lì oppure per gli altri casi il 60 minuti

A proposito Tiziano ho notato che è possibile inserire più di un sottostante, anche avendo le opzioni impostate su un solo sottostante. Stò quindi testando questa possibilità, impostando le opzioni sul dax e come sottostanti il future sul dax, eurostoxx e cac40 (magari il dax non avendo il mini come il nostro fib, può essere hedgiato anche con un eurostoxx che è circa 1/6 di un future dax). Tu dici che ha senso oppure è meglio lasciare solo il sottostante realtivo alle opzioni messe a mercato?
                              Ha senso, testalo bene e vedrai che un portafoglio con più titoli avrà dei vantaggi ad avere coperture su uno solo di questi

Un\'ultimo chiarimento. Ora non è possibile lo short su certi titoli: in paper money, Fiuto pro ha gli stessi divieti oppure prosegue normalmente come nulla fosse?
                              Grazie e buon trading.
                              Tutto come prima.

Buon trading anche a te.

Comment

• TFiutoT384
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 566

Oggi verso le 15.40 ho dovuto chiudere e riaprire il programma perché si era bloccato.
                                Riaprendolo alle 15.50 e aprendo la finesta di "ulteriori informazioni sull\'hedging sullo strategy builder, ho letto: prossimo intervento alle h. 17.
                                per problemi software ho dovuto richiudere e riaprire il programma alle ore 16.20 Premendo "ulteriori informazioni sull\'hedging" mi ha dato: prossimo intervento h. 18.
                                Per cui l\'intervento programmato per le ore 16.00, prima del doppio blocco software, ora, se non ci sono altri blocchi è spostato alle h. 18.
                                Su settaggi di uno o 5 minuti questo problema è trascurabile ma su settaggi di un\'ora avere il prossimo intervento non tra un\'ora ma tra tre ore potrebbe essere un problema.
                                Quindi propongo, se possibile, per la prossima release che il salvataggio automatico o manuale salvi anche l\'orario indicato dall\'hedging del prossimo intervento in modo che crash o non crash, non ci siano ritardi.

Grazie e buon lavoro.

Mi sembra che questo problema non sussita più. Stamattina ho acceso il pc alle 7.30 e alle 8.00, con hedging smart pro con settaggio 1h, il software calcolava se intervenire o meno.
                                Si è bloccato alle 8.45, l\'ho chiuso e riavviato, e il prossimo intervento su tutte le strategie riaperte ad 1 h, era compreso tra le h. 9 e 9.03.
                                Se così fosse, sarebbe davvero un grosso vantaggio sia quando ho blocco del software che per improvvisa sospensione della banda internet (usando la chiavette).

Comment

Working...