smart pro hedging = smart bomb?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da TFiutoT384
    Mi sembra che questo problema non sussita più. Stamattina ho acceso il pc alle 7.30 e alle 8.00, con hedging smart pro con settaggio 1h, il software calcolava se intervenire o meno.
    Si è bloccato alle 8.45, l\'ho chiuso e riavviato, e il prossimo intervento su tutte le strategie riaperte ad 1 h, era compreso tra le h. 9 e 9.03.
    Se così fosse, sarebbe davvero un grosso vantaggio sia quando ho blocco del software che per improvvisa sospensione della banda internet (usando la chiavette).
    Adesso torna tutto....
    La chiavetta non è il massimo, a livello di stabilità lascia molto a desiderare. Serebbe molto meglio, anzi direi indispensabile avere una connessione ADSL. La chiavetta ben venga ma per emergenza..

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• TFiutoT384
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 566

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Adesso torna tutto....
      La chiavetta non è il massimo, a livello di stabilità lascia molto a desiderare. Serebbe molto meglio, anzi direi indispensabile avere una connessione ADSL. La chiavetta ben venga ma per emergenza..

Ciao Ciao
      la chiavetta attualmente non la uso. Il mio è sempre stato un collegamento ADSL regolare. Tuttavia, per le emergenze o se stò seguendo un seminario...ad esempio di opzioni al TOL... e devo portarmi il PC, la chiavetta è fondamentale. Comunque problema risolto e quindi meglio di prima

Comment

• firefox
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 169

Questo pomeriggio,vista la prossima scadenza, ho messo in test lo smart pro hedging sullo stoxx settato Dragster 0.2 e time frame 1".
        Durante il test ho notato che ha fatto diverse operazioni in gain portando il consolidato del mio portafoglio in positivo ,ma ho anche notato che se andavo nel portafoglio e aprivo la mia strategia per vedere in dettaglio l\'operazione effettuata ,questa non mi segnava l\'operazione effettuata non aggiornado nulla.
        Mi è anche capitato inoltre che si spegnesse di colpo fiuto pro e al riavvio non trovassi più il mio consolidato precedentemente riscontrato.
        Devo fare qualche operazione che mi sfugge?
        Grazie

Comment

• TFiutoT384
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 566

Originariamente Scritto da firefox
          Questo pomeriggio,vista la prossima scadenza, ho messo in test lo smart pro hedging sullo stoxx settato Dragster 0.2 e time frame 1".
          Durante il test ho notato che ha fatto diverse operazioni in gain portando il consolidato del mio portafoglio in positivo ,ma ho anche notato che se andavo nel portafoglio e aprivo la mia strategia per vedere in dettaglio l\'operazione effettuata ,questa non mi segnava l\'operazione effettuata non aggiornado nulla.
          Mi è anche capitato inoltre che si spegnesse di colpo fiuto pro e al riavvio non trovassi più il mio consolidato precedentemente riscontrato.
          Devo fare qualche operazione che mi sfugge?
          Grazie
          hai attivato il salvataggio automatico?

Comment

• firefox
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 169

Naturalmente!!!
            Il problema è che ho due differenti consolidati.
            Uno sul strategist builder che rimane fermo e uno sul consolidato el portafoglio che invece si aggiorna ,ma non registra le operazioni effettuate.

Comment

• TFiutoT384
              Senior Member
              • Oct 2009
              • 566

Questa mattina, verso le 8.35, mi si è bloccato lo smart pro hedging, testando ad un\'ora e a 5 minuti, e al riavvio purtroppo il riconteggio ad un\'ora è ripartito e il prossimo intervento è previsto alle 10, cioè tra 80 minuti. Anche ieri ha avuto lo stesso problema.
              Proporrei quindi questa soluzione, se fattibile: Fiuto quando attiva lo smart pro hedging programma il prossimo intervento: infatti si legge: prossimo intervento alle ore XX.
              ma se invece salvasse l\'orario dell\'ultimo intervento, potrebbe semplicemente comparare il Time Frame (TF) impostato sullo smart pro hedging con l\'orario dell\'ultimo intervento. Se la differenza è maggiore del TF impostato scatta il controllo dell\'hedging. Quindi non un controllo su un tempo futuro che appunto si sposta in avanti in caso di blocchi software ma su un avvenimento già avvenuto. Penso sia l\'unico modo per ovviare a questo problema che appunto su TF di 1 o 5 minuti è ininflluente mentre con FT un\'ora è molto rilevante.

Comment

• V
                Senior Member
                • Nov 2009
                • 545

Questa mattina, verso le 8.35, mi si è bloccato lo smart pro hedging, testando ad un\'ora e a 5 minuti, e al riavvio purtroppo il riconteggio ad un\'ora è ripartito e il prossimo intervento è previsto alle 10, cioè tra 80 minuti. Anche ieri ha avuto lo stesso problema.
                Proporrei quindi questa soluzione, se fattibile: Fiuto quando attiva lo smart pro hedging programma il prossimo intervento: infatti si legge: prossimo intervento alle ore XX.
                ma se invece salvasse l\'orario dell\'ultimo intervento, potrebbe semplicemente comparare il Time Frame (TF) impostato sullo smart pro hedging con l\'orario dell\'ultimo intervento. Se la differenza è maggiore del TF impostato scatta il controllo dell\'hedging. Quindi non un controllo su un tempo futuro che appunto si sposta in avanti in caso di blocchi software ma su un avvenimento già avvenuto. Penso sia l\'unico modo per ovviare a questo problema che appunto su TF di 1 o 5 minuti è ininflluente mentre con FT un\'ora è molto rilevante.
                Ciao!
                Attualmente lo SmartPro utilizza la prima barra che trova come “barra di assestamento e allineamento dati real time ai dati storici”, e utilizza la seconda barra per effettuare i calcoli veri e propri per l’entrata in copertura. Ecco perché potresti vedere il time frame variare di valore al primo avvio. Tecnicamente può arrivare fino al doppio (5min fino a 9min, e 60 min. fino a 119 min.) Questo appunto perché aspetta che termini la prima barra che trova a mercato prima di effettuare il calcolo vero e proprio.

La ragione di questa procedura è dovuta alla ricerca di un perfetto allineamento dei dati storici con i dati real time. Tecnicamente se lo Smart Pro non si bloccasse mai, questo “allungamento” lo potresti vedere solo all’avvio.
                Adesso vediamo se è il caso di togliere questa funzione di “allineamento dati”, almeno fino al perfetto funzionamento dello SmartPro.

Comment

• TFiutoT384
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 566

Originariamente Scritto da ;38068
                  Ciao!
                  Attualmente lo SmartPro utilizza la prima barra che trova come “barra di assestamento e allineamento dati real time ai dati storici”, e utilizza la seconda barra per effettuare i calcoli veri e propri per l’entrata in copertura. Ecco perché potresti vedere il time frame variare di valore al primo avvio. Tecnicamente può arrivare fino al doppio (5min fino a 9min, e 60 min. fino a 119 min.) Questo appunto perché aspetta che termini la prima barra che trova a mercato prima di effettuare il calcolo vero e proprio.

La ragione di questa procedura è dovuta alla ricerca di un perfetto allineamento dei dati storici con i dati real time. Tecnicamente se lo Smart Pro non si bloccasse mai, questo “allungamento” lo potresti vedere solo all’avvio.
                  Adesso vediamo se è il caso di togliere questa funzione di “allineamento dati”, almeno fino al perfetto funzionamento dello SmartPro.
                  grazie della risposta.
                  fateci davvero un pensierino, o almeno ci sia la possibilità di scegliere (o che avvenga in automatico) se, in caso di blocco, almeno per il conteggio del tempo trascorso dall\'ultima valutazione del software sull\'opportunità o meno di hedgiare, il software attenda l\'allineameno oppure si riferisca al appunto al tempo trascorso. Cioè sia prevista una seconda strada che il software possa attivare quando il meccanismo principale si impalli.
                  Grazie e ciao a tutti

Comment

• MATTE607
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 155

Originariamente Scritto da MATTE607
                    Ok, xrò nel TF 1 ora la % inizia da un 20 %, posso mettere TF 5mm e poi % 8-10 va bene lo stesso ?
                    Salve, qualcuno ha provato lo smart con il Bund trovando un giusto settaggio ?
                    Io ho provato ad impostarlo a 1h e 20% da inizio mese, ma ad oggi ho una perdita consistente nel consolidato di quasi 500,00 Euro ! Ho sbagliato qualcosa ?
                    Avete risultati diversi con altri settaggi ?
                    Vi ringrazio !!
                    Last edited by MATTE607; 19-11-11, 12:12.

Comment

• MATTE607
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      no i time frame su cui funziona sono solo due e sono il 5 minuti se ti fa iTM l\'opzione all\'ultima ora o giù di lì oppure per gli altri casi il 60 minuti

Ha senso, testalo bene e vedrai che un portafoglio con più titoli avrà dei vantaggi ad avere coperture su uno solo di questi

Tutto come prima.

Buon trading anche a te.
                      Io ho provato ad impostarlo a 1h e 20% da inizio mese, ma ad oggi ho una perdita consistente nel consolidato di quasi 500,00 Euro ! Ho sbagliato qualcosa ?
                      Vi ringrazio !!

Comment

• bergamin
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 1011

Originariamente Scritto da MATTE607
                        Vi ringrazio !!
                        Io con time frame orario e 5% sono in netto guadagno. Quasi tre volte il premio incassato dalla vendita delle due opzioni Call e Put. Rigorosamente in paper trading come il buon Tiziano ci ha chiesto di fare all\'inizio delle prove.

E\' una super bomba geniale!

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Faccio un appello a tutti coloro che stanno testando il delta hedging intelligente di mettere in condivisione sulla sezione " Gruppo smart Pro " le loro strategie in modo tale che tutti
                          possano consultare la cronologia degli eseguiti ed i risultati conseguiti. Tutto ciò permetterà
                          in tempi veloci di arrivare a poter stabilire per ogni sottostante quali sono i peggiori e i migliori setup in termini di resa finale e di esposizione in modo tale da poterli poi replicare a mercato quando si tratterà di far sul serio.

Purtroppo per il momento il mio delta hedging è dormiente ma non appena Andrea
                          me lo restituirà bello pimpante e funzionante non mancherò di dare il mio contributo.

grazie
                          Apo
                          Last edited by Apocalips; 19-11-11, 22:50.
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• TFiutoT384
                            Senior Member
                            • Oct 2009
                            • 566

Originariamente Scritto da bergamin
                            Io con time frame orario e 5% sono in netto guadagno. Quasi tre volte il premio incassato dalla vendita delle due opzioni Call e Put. Rigorosamente in paper trading come il buon Tiziano ci ha chiesto di fare all\'inizio delle prove.

E\' una super bomba geniale!
                            lo smart pro con Tf orario non parte dal 20%?

Comment

• bergamin
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 1011

lo smart pro con Tf orario non parte dal 20%?

Scusate ma mi sono scordato di scriverlo:

io ho una versione beta di Smart Pro e ho il compito di testarlo al 5% su Time Frame ora.

Siamo un gruppo di Tester con richieste diverse. Facciamo le prove indicate e poi inviamo i log a Playoptions che ne ricava informazioni da implementare nelle varie release.

Comment

• MATTE607
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 155

Originariamente Scritto da bergamin
                                Scusate ma mi sono scordato di scriverlo:

io ho una versione beta di Smart Pro e ho il compito di testarlo al 5% su Time Frame ora.

Siamo un gruppo di Tester con richieste diverse. Facciamo le prove indicate e poi inviamo i log a Playoptions che ne ricava informazioni da implementare nelle varie release.
                                beh ! xrò così non vale ! E io che mi stavo arrovellando x capire dove avevo sbagliato !!

Comment

Working...