Release 0.8.6.67 build 1554

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da traederman
    all\'improvviso fiuto mi ha lasciato..
    inviato ora file di log
    ciao ragazzi
    grazie anticipatamente
    Ciao,
    ora controlliamo! Stiamo comunque testando una nuova release che andrà a sistemare i problemi che hanno alcuni utenti..
    A presto con novità

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• apolide
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 143

vi ho inviato i file di log ( con strategie aperte e chiuse) perchè non dura più di dieci minuti prima di impallarsi.
      scusate per il disturbo
      saluti a tutti
      sergio

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da apolide
        vi ho inviato i file di log ( con strategie aperte e chiuse) perchè non dura più di dieci minuti prima di impallarsi.
        scusate per il disturbo
        saluti a tutti
        sergio
        Ciao,
        nessun disturbo anzi ci scusiamo ancora per questi inconvenienti. Stiamo comunque lavorando per stabilizzare il software, credo siamo sulla strada giusta.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          No no solo FiutoPRO.....
          Vado su applicazioni e cancello Fiuto Pro, poi però da dove lo ricarico?
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da livioptions
            Vado su applicazioni e cancello Fiuto Pro, poi però da dove lo ricarico?
            Clicca qui
            Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Fatto ma qualcosa non funziona. Ho dovuto ignarare alcuni file che non riusciva ad aprire.

Non è durato neanche un secondo ... è già piantato.
              Last edited by livioptions; 23-11-11, 17:04.
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Fatto ma qualcosa non funziona. Ho dovuto ignarare alcuni file che non riusciva ad aprire.

Non è durato neanche un secondo ... è già piantato.
                Ciao,
                mi sa che hai lanciato il file di installazione con il software ancora aperto..
                Devi prima disinstallarlo, poi fai riavviare il pc (che non fa mai male) e poi lanci il file che ti ho fatto scaricare..

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

Strategy builder e what-if

Sono "quasi" sicuro che si è parlato sull\'argomento, ma non riesco a trovarlo.

In particolare cercavo:

1) sul strategy builder, come si fà per mantenere fissato l\'ordinamento ascendente/discendente, sulla colonna "nome" ?.

2)what-if.
                  Non riesco a cambiare i prezzi del T.bid e T.ask. come si fà? (vedi allegato)

Poi ho notato che il valore del T.bid e T.ask delle put, ad un certo punto,al diminuire dello strike, invece di dimuire aumenta (vedi allegato). Sicuramente ho qualche settaggio fuori posto, ma cosa?
                  File Allegati

Comment

• V
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 545

Ciao!!
                    Originariamente Scritto da antoniokk

1) sul strategy builder, come si fà per mantenere fissato l\'ordinamento ascendente/discendente, sulla colonna "nome" ?.
                    Se clicchi sul titolo della colonna, riordina seguendo l\'ordine ascendente/discendente secondo quel riferimento.Quindi, cliccando la scritta "nome" dell\'esempio da te allegato, mette in ordine alfabetico secondo appunto il "nome".
                    Se vuoi utilizzare altri riferimenti non presenti, come il semplice Strike, basta che inserisci quella proprietà, e con lo stesso metodo la riordini. (ti allego immagine).

2)what-if.
                    Non riesco a cambiare i prezzi del T.bid e T.ask. come si fà? (vedi allegato)
                    Devi utilizzare l\'FSC. Pulsante in alto a DX del what-if (immagine da te allegata). A questo punto porti il mouse sopra il contratto che ti interessa modificare, e con i pulsanti destro e sinistro del mouse alzi e abbassi il punto della curva della volatilità che modifica il prezzo di quel contratto.

Poi ho notato che il valore del T.bid e T.ask delle put, ad un certo punto,al diminuire dello strike, invece di dimuire aumenta (vedi allegato). Sicuramente ho qualche settaggio fuori posto, ma cosa?
                    Controlla sempre la curva della volatilità (FSC). E\' su quella che Fiuto calcola i prezzi teorici. Regolarmente, a mercati aperti, devi cliccare su "elimina"; Fiuto la elimina e la aggiorna utilizzando i prezzi che trova a mercato. Oppure quando avvii il What-if gli fai fare l\'aggiornamento che ti chiede. Tieni presente che lo fa solo per gli strike che sono presenti sulla chain, quindi se pensi di utilizzare per le simulazioni anche strike che non sono presenti sulla chain, prima di aprire il what-if.... aggiungi gli strike sulla chain!

...spero di esserti stato utile!
                    Ciao!!
                    File Allegati

Comment

• antoniokk
                      Senior Member
                      • Jun 2009
                      • 876

Ciao .

Se clicchi sul titolo della colonna, riordina seguendo l\'ordine ascendente/discendente secondo quel riferimento.Quindi, cliccando la scritta "nome" dell\'esempio da te allegato, mette in ordine alfabetico secondo appunto il "nome".
                      Se vuoi utilizzare altri riferimenti non presenti, come il semplice Strike, basta che inserisci quella proprietà, e con lo stesso metodo la riordini. (ti allego immagine).
                      Io riscontro il problema dopo questo primo passaggio. Mi spiego.
                      Clicco sulla colonna "nome" e la maschera viene ordinata secondo la colonna "nome".
                      A questo punto sè abilito o disabilito una qualsiasi opzione (colonna On), la maschera si riordina in un modo randon, cioè non rimane "fissato" nell\'ordine che avevo fatto precedentemente.
                      LA stessa cosa succede anche sè, una volta ordinata la maschera , esco e riapro la stategia.
                      C\'e\' un modo per "congelare" l\'ordinamento?

Devi utilizzare l\'FSC. Pulsante in alto a DX del what-if (immagine da te allegata). A questo punto porti il mouse sopra il contratto che ti interessa modificare, e con i pulsanti destro e sinistro del mouse alzi e abbassi il punto della curva della volatilità che modifica il prezzo di quel contratto.
                      Questo è proprio il passaggio che mi mancava. Mi è stato molto utile.

Controlla sempre la curva della volatilità (FSC). E\' su quella che Fiuto calcola i prezzi teorici. Regolarmente, a mercati aperti, devi cliccare su "elimina"; Fiuto la elimina e la aggiorna utilizzando i prezzi che trova a mercato. Oppure quando avvii il What-if gli fai fare l\'aggiornamento che ti chiede. Tieni presente che lo fa solo per gli strike che sono presenti sulla chain, quindi se pensi di utilizzare per le simulazioni anche strike che non sono presenti sulla chain, prima di aprire il what-if.... aggiungi gli strike sulla chain!
                      Domani a mercati aperto faccio quanto da te suggerito.
                      Last edited by antoniokk; 23-11-11, 23:57.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Caro Andrea, sono Livio (options), per Natale è possibile avere una versione di Fiuto Pro che non mi si pianta ogni 5 minuti

A parte le battute, ho fatto come mi hai detto ma alla seconda strategia caricata, 1 bund e 1 fiat, i grafici (il bund) ogni volta che cambio time frame mi dà il solito "out of bound" e va bè ormai ho imparato, lo cambio di video e lo chiudo, ma ancora oggi al secondo cambiamento, il grafico del bund mi propone sull\'ascisse del prezzo i valore del ftmib 8che tra l\'altro non ho mai aperto)

Non sò più cosa fare, ti ho mandato il file di log. mi piacerebbe anche allegarti l\'immagine ma non sono capace.

Aggiungo , nonostante questa anomalia , continua a funzionare
                        Rettifico, si è chiuso da solo.
                        Last edited by livioptions; 24-11-11, 09:59.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Ho provato a riaprirlo ma non regge, ho pensato:potrebbe essere il bridge di sella? perchè quando avevo la PEI di IW non mi è mai successo.

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Caro Andrea, sono Livio (options), per Natale è possibile avere una versione di Fiuto Pro che non mi si pianta ogni 5 minuti

A parte le battute, ho fatto come mi hai detto ma alla seconda strategia caricata, 1 bund e 1 fiat, i grafici (il bund) ogni volta che cambio time frame mi dà il solito "out of bound" e va bè ormai ho imparato, lo cambio di video e lo chiudo, ma ancora oggi al secondo cambiamento, il grafico del bund mi propone sull\'ascisse del prezzo i valore del ftmib 8che tra l\'altro non ho mai aperto)

Non sò più cosa fare, ti ho mandato il file di log. mi piacerebbe anche allegarti l\'immagine ma non sono capace.

Aggiungo , nonostante questa anomalia , continua a funzionare
                            Rettifico, si è chiuso da solo.
                            Caro livio,
                            sei stato buono quest\'anno? Mi dicono di si...quindi sotto l\'albero troverai una versione che risolverà i problemi che riscontri...
                            Scherzi a parte ben prima di Natale....
                            Dovremo essere a buon punto, la difficoltà è capire cosa va in conflitto sul tuo pc e su quello del caro Apo, ma sono molto fiducioso!

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• V
                              Senior Member
                              • Nov 2009
                              • 545

C\'e\' un modo per "congelare" l\'ordinamento?
                              ..no, non c\'è modo di farlo. Ad ogni riavvio ricarica le impostazioni di default.

Ciao!

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Questa mattina il mio amico Fiuto pro nonostante si avvicini il periodo natalizio in cui tutti diventano piu buoni mi ha buttato fuori con una violenza mai vista in precedenza !!!.... inviato file log.

Apo
                                Last edited by Apocalips; 28-11-11, 11:40.
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...