Release 0.8.6.71 Build 1595 del 20/12/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1317

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao,
    ti confermo che QT oggi non manda tramite PEI in Bund....a me addirittura non mi va neanche in book....:dizzy:
    Dipende dalla QT comunque..

Ciao Ciao
    sti barboni! :cap: quindi potrebbe benissimo essere che quando altre volte si blocca qualche opzione sia anche lì un problema di PEI e la cosa passa inosservata ai più perchè è meno probabile che ci si lamenti se si blocca l\'opzione pinco pallino!

e paghiamo pure 25 euro al mese per la PEI!!

queste cose capitano anche con IB o WEBank?

c\'è un modo relativamente semplice per capire che sia un problema di PEI quando capitano queste cose?
    Last edited by BMM; 18-01-12, 10:29.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 4002

Originariamente Scritto da BMM
      sti barboni! :cap: quindi potrebbe benissimo essere che quando altre volte si blocca qualche opzione sia anche lì un problema di PEI e la cosa passa inosservata ai più perchè è meno probabile che ci si lamenti se si blocca l\'opzione pinco pallino!

c\'è un modo relativamente semplice per capire che sia un problema di PEI quando capitano queste cose?
      Diciamo che se noi non modifichiamo nulla, ieri andava e oggi no, mentre su altri sottostanti va è facile sia un malfunzionamento della PEI.
      Con IB i malfunzionamenti sono all\'ordine del giorno, la T3 a mio parere va invece molto bene...:cheerful:
      Manuale beeTrader

Comment

• chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 695

Cio Andrea....

Anche collegandolo in DDE il grafico non si aggiorna....è normale?
        Oppure col DDE dovrebbe andare......?

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 4002

Originariamente Scritto da chrisbasetta
          Cio Andrea....

Anche collegandolo in DDE il grafico non si aggiorna....è normale?
          Oppure col DDE dovrebbe andare......?
          Si è normale, in DDE collegi il Last ma il grafico è calcolato comunque sui dati storici. A me il grafico si aggiorna però
          Mah.....:cap:
          Manuale beeTrader

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1317

ho collegato il bund via dde, l\'opzione è collegata tramite PEI (è giusta anche se è rossa, semplicemente non varia) ma nonostante tutto mi capitano due cose:

1) il DPD non si aggiorna

2) lo smart hedge ad un\'ora non funziona, immagino per il punto 1

che posso fare, oltre rassegnarmi e chiudere tutto?

smartNoDPD004.png

Comment

• MazzDX
              Senior Member

• Oct 2010
              • 319

ho collegato il bund via dde, l\'opzione è collegata tramite PEI (è giusta anche se è rossa, semplicemente non varia) ma nonostante tutto mi capitano due cose:

1) il DPD non si aggiorna

2) lo smart hedge ad un\'ora non funziona, immagino per il punto 1

che posso fare, oltre rassegnarmi e chiudere tutto?

[ATTACH=CONFIG]6805[/ATTACH]
              Sono nella tua stessa situazione e ho chiuso la PEI e fatto partire la TWS, funziona tutto alla perfezione!
              Per questo ci dicono sempre di avere 2 broker...se uno non va passi all\'altro

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 4002

Originariamente Scritto da MazzDX
                Sono nella tua stessa situazione e ho chiuso la PEI e fatto partire la TWS, funziona tutto alla perfezione!
                Per questo ci dicono sempre di avere 2 broker...se uno non va passi all\'altro
                Ciao,
                esattamente come dici tu....tutti i tools e le funzionalità di FiutoPRO sono legate al flusso dati del broker. Meglio quindi averne sempre uno di scorta....:w00t:

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1317

il messaggio è chiaro: quando si farà smart hedge seriamente sarà consigliato avere una fonte dati di backup che, nel mio caso, potrebbe essere IB o WEBank, con una certa preferenza sulla seconda

domandina sullo smart hedge: nel caso i prezzi ricevuti dal mercato non passassero un test sui ticks o sul confronto delle differenze, e avessi scelto il modo M/T, l\'hedge si bloccherebbe o userebbe i prezzi teorici?

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 4002

il messaggio è chiaro: quando si farà smart hedge seriamente sarà consigliato avere una fonte dati di backup che, nel mio caso, potrebbe essere IB o WEBank, con una certa preferenza sulla seconda

domandina sullo smart hedge: nel caso i prezzi ricevuti dal mercato non passassero un test sui ticks o sul confronto delle differenze, e avessi scelto il modo M/T, l\'hedge si bloccherebbe o userebbe i prezzi teorici?
                    Ciao caro,
                    si esattamente, in caso in cui il prezzo M non passi i filtri che hai impostato tutti i calcoli (anche dell\'hedging) passano sul prezzo T.

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1317

c\'è qualcosa che non va nel salvataggio dell\'orario delle sessioni di hedging, salvando e riaprendo, o clonando, mi torna sempre tutto a zero, nonostante abbia salvato mille volte

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2791

c\'è qualcosa che non va nel salvataggio dell\'orario delle sessioni di hedging, salvando e riaprendo, o clonando, mi torna sempre tutto a zero, nonostante abbia salvato mille volte
                        Confermo, anch\' io ho notato questa cosa, le sessioni impostate non si salvano. :ermm:

Apo
                        Last edited by Apocalips; 20-01-12, 22:15.
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Antonino C
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 418

Aprendo oggi una strategia di gennaio il sistema mi propone correttamente il settlement (Mib) bloccando in grigio le posizione nella strategia e fornendo un grafico di payoff corretto (incluse le commissioni), ma il risultato della strategia al settlement non è riscontrabile da nessuna parte. Il valore dell\'At Now non è attendibile naturalmente.
                          Inoltre sono rimasti gelati i valori della opzioni così come erano nella strategia salvata senza tenere conto che non c\'è più mercato.
                          Come si fa a leggere il valore finale ? Non è possibile inserire un campo nella finestra che lo calcola ?

Comment

• traederman
                            Senior Member
                            • Jun 2008
                            • 130

Originariamente Scritto da Antonino C
                            Aprendo oggi una strategia di gennaio il sistema mi propone correttamente il settlement (Mib) bloccando in grigio le posizione nella strategia e fornendo un grafico di payoff corretto (incluse le commissioni), ma il risultato della strategia al settlement non è riscontrabile da nessuna parte. Il valore dell\'At Now non è attendibile naturalmente.
                            Inoltre sono rimasti gelati i valori della opzioni così come erano nella strategia salvata senza tenere conto che non c\'è più mercato.
                            Come si fa a leggere il valore finale ? Non è possibile inserire un campo nella finestra che lo calcola ?
                            stesso problema anche per me.
                            ne ho già parlato, insieme ad altri suggerimenti, in questo post:
                            Ciao a tutti!! Volevo aprire questa discussione per dedicarla allo SmartPro di Fiuto Pro; così da avere oltre al gruppo di condivisione, anche un'angolo dove discuterne e magari condividerne immagini e impressioni... Inizio postando il risultato di una strategia che abbiamo fatto... :whistling: :) P.S. ...come sarebbe andata

ciaociao
                            La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1317

Originariamente Scritto da Antonino C
                              ma il risultato della strategia al settlement non è riscontrabile da nessuna parte
                              in effetti sarebbe molto comodo

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 4002

in effetti sarebbe molto comodo
                                :ok:
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...