Release 0.8.6.71 Build 1595 del 20/12/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

    • Jan 2011
    • 1317

    #61
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao,
    ti confermo che QT oggi non manda tramite PEI in Bund....a me addirittura non mi va neanche in book....:dizzy:
    Dipende dalla QT comunque..

    Ciao Ciao
    sti barboni! :cap: quindi potrebbe benissimo essere che quando altre volte si blocca qualche opzione sia anche lì un problema di PEI e la cosa passa inosservata ai più perchè è meno probabile che ci si lamenti se si blocca l\'opzione pinco pallino!

    e paghiamo pure 25 euro al mese per la PEI!!

    queste cose capitano anche con IB o WEBank?

    c\'è un modo relativamente semplice per capire che sia un problema di PEI quando capitano queste cose?
    Last edited by BMM; 18-01-12, 10:29.

    Comment

    • Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 4002

      #62
      Originariamente Scritto da BMM
      sti barboni! :cap: quindi potrebbe benissimo essere che quando altre volte si blocca qualche opzione sia anche lì un problema di PEI e la cosa passa inosservata ai più perchè è meno probabile che ci si lamenti se si blocca l\'opzione pinco pallino!

      e paghiamo pure 25 euro al mese per la PEI!!

      queste cose capitano anche con IB o WEBank?

      c\'è un modo relativamente semplice per capire che sia un problema di PEI quando capitano queste cose?
      Diciamo che se noi non modifichiamo nulla, ieri andava e oggi no, mentre su altri sottostanti va è facile sia un malfunzionamento della PEI.
      Con IB i malfunzionamenti sono all\'ordine del giorno, la T3 a mio parere va invece molto bene...:cheerful:
      Manuale beeTrader

      Comment

      • chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 695

        #63
        Cio Andrea....

        Anche collegandolo in DDE il grafico non si aggiorna....è normale?
        Oppure col DDE dovrebbe andare......?

        Comment

        • Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 4002

          #64
          Originariamente Scritto da chrisbasetta
          Cio Andrea....

          Anche collegandolo in DDE il grafico non si aggiorna....è normale?
          Oppure col DDE dovrebbe andare......?
          Si è normale, in DDE collegi il Last ma il grafico è calcolato comunque sui dati storici. A me il grafico si aggiorna però
          Mah.....:cap:
          Manuale beeTrader

          Comment

          • BMM
            Senior Member

            • Jan 2011
            • 1317

            #65
            Originariamente Scritto da BMM
            sti barboni! :cap: quindi potrebbe benissimo essere che quando altre volte si blocca qualche opzione sia anche lì un problema di PEI e la cosa passa inosservata ai più perchè è meno probabile che ci si lamenti se si blocca l\'opzione pinco pallino!

            e paghiamo pure 25 euro al mese per la PEI!!

            queste cose capitano anche con IB o WEBank?

            c\'è un modo relativamente semplice per capire che sia un problema di PEI quando capitano queste cose?
            ho collegato il bund via dde, l\'opzione è collegata tramite PEI (è giusta anche se è rossa, semplicemente non varia) ma nonostante tutto mi capitano due cose:

            1) il DPD non si aggiorna

            2) lo smart hedge ad un\'ora non funziona, immagino per il punto 1

            che posso fare, oltre rassegnarmi e chiudere tutto?

            smartNoDPD004.png

            Comment

            • MazzDX
              Senior Member

              • Oct 2010
              • 319

              #66
              Originariamente Scritto da BMM
              ho collegato il bund via dde, l\'opzione è collegata tramite PEI (è giusta anche se è rossa, semplicemente non varia) ma nonostante tutto mi capitano due cose:

              1) il DPD non si aggiorna

              2) lo smart hedge ad un\'ora non funziona, immagino per il punto 1

              che posso fare, oltre rassegnarmi e chiudere tutto?

              [ATTACH=CONFIG]6805[/ATTACH]
              Sono nella tua stessa situazione e ho chiuso la PEI e fatto partire la TWS, funziona tutto alla perfezione!
              Per questo ci dicono sempre di avere 2 broker...se uno non va passi all\'altro

              Comment

              • Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 4002

                #67
                Originariamente Scritto da MazzDX
                Sono nella tua stessa situazione e ho chiuso la PEI e fatto partire la TWS, funziona tutto alla perfezione!
                Per questo ci dicono sempre di avere 2 broker...se uno non va passi all\'altro
                Ciao,
                esattamente come dici tu....tutti i tools e le funzionalità di FiutoPRO sono legate al flusso dati del broker. Meglio quindi averne sempre uno di scorta....:w00t:

                Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

                Comment

                • BMM
                  Senior Member

                  • Jan 2011
                  • 1317

                  #68
                  il messaggio è chiaro: quando si farà smart hedge seriamente sarà consigliato avere una fonte dati di backup che, nel mio caso, potrebbe essere IB o WEBank, con una certa preferenza sulla seconda

                  domandina sullo smart hedge: nel caso i prezzi ricevuti dal mercato non passassero un test sui ticks o sul confronto delle differenze, e avessi scelto il modo M/T, l\'hedge si bloccherebbe o userebbe i prezzi teorici?

                  Comment

                  • Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 4002

                    #69
                    Originariamente Scritto da BMM
                    il messaggio è chiaro: quando si farà smart hedge seriamente sarà consigliato avere una fonte dati di backup che, nel mio caso, potrebbe essere IB o WEBank, con una certa preferenza sulla seconda

                    domandina sullo smart hedge: nel caso i prezzi ricevuti dal mercato non passassero un test sui ticks o sul confronto delle differenze, e avessi scelto il modo M/T, l\'hedge si bloccherebbe o userebbe i prezzi teorici?
                    Ciao caro,
                    si esattamente, in caso in cui il prezzo M non passi i filtri che hai impostato tutti i calcoli (anche dell\'hedging) passano sul prezzo T.

                    Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

                    Comment

                    • BMM
                      Senior Member

                      • Jan 2011
                      • 1317

                      #70
                      c\'è qualcosa che non va nel salvataggio dell\'orario delle sessioni di hedging, salvando e riaprendo, o clonando, mi torna sempre tutto a zero, nonostante abbia salvato mille volte

                      Comment

                      • Apocalips
                        Senior Member

                        • May 2011
                        • 2791

                        #71
                        Originariamente Scritto da BMM
                        c\'è qualcosa che non va nel salvataggio dell\'orario delle sessioni di hedging, salvando e riaprendo, o clonando, mi torna sempre tutto a zero, nonostante abbia salvato mille volte
                        Confermo, anch\' io ho notato questa cosa, le sessioni impostate non si salvano. :ermm:

                        Apo
                        Last edited by Apocalips; 20-01-12, 22:15.
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

                        Comment

                        • Antonino C
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 418

                          #72
                          Aprendo oggi una strategia di gennaio il sistema mi propone correttamente il settlement (Mib) bloccando in grigio le posizione nella strategia e fornendo un grafico di payoff corretto (incluse le commissioni), ma il risultato della strategia al settlement non è riscontrabile da nessuna parte. Il valore dell\'At Now non è attendibile naturalmente.
                          Inoltre sono rimasti gelati i valori della opzioni così come erano nella strategia salvata senza tenere conto che non c\'è più mercato.
                          Come si fa a leggere il valore finale ? Non è possibile inserire un campo nella finestra che lo calcola ?

                          Comment

                          • traederman
                            Senior Member
                            • Jun 2008
                            • 130

                            #73
                            Originariamente Scritto da Antonino C
                            Aprendo oggi una strategia di gennaio il sistema mi propone correttamente il settlement (Mib) bloccando in grigio le posizione nella strategia e fornendo un grafico di payoff corretto (incluse le commissioni), ma il risultato della strategia al settlement non è riscontrabile da nessuna parte. Il valore dell\'At Now non è attendibile naturalmente.
                            Inoltre sono rimasti gelati i valori della opzioni così come erano nella strategia salvata senza tenere conto che non c\'è più mercato.
                            Come si fa a leggere il valore finale ? Non è possibile inserire un campo nella finestra che lo calcola ?
                            stesso problema anche per me.
                            ne ho già parlato, insieme ad altri suggerimenti, in questo post:
                            Ciao a tutti!! Volevo aprire questa discussione per dedicarla allo SmartPro di Fiuto Pro; così da avere oltre al gruppo di condivisione, anche un'angolo dove discuterne e magari condividerne immagini e impressioni... Inizio postando il risultato di una strategia che abbiamo fatto... :whistling: :) P.S. ...come sarebbe andata

                            ciaociao
                            La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

                            Comment

                            • BMM
                              Senior Member

                              • Jan 2011
                              • 1317

                              #74
                              Originariamente Scritto da Antonino C
                              ma il risultato della strategia al settlement non è riscontrabile da nessuna parte
                              in effetti sarebbe molto comodo

                              Comment

                              • Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 4002

                                #75
                                Originariamente Scritto da BMM
                                in effetti sarebbe molto comodo
                                :ok:
                                Manuale beeTrader

                                Comment

                                Working...