Richiesta nuove funzionalità FiutoPRO

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco Bosco
    Senior Member

• Sep 2012
    • 419

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    2) verso la fine del 1800 il direttore dell\'ufficio brevetti americano disse: " tutto ciò che c\'era da inventare è stato inventato!"
    Quindi ben vengano nuove idee e nuove tecnologie!

3) un ordine finto non produce nessun movimento di nulla. Io parlo di Open Interest, cioè contratti aperti, firmati, e di volumi, cioè qualche cosa di tangibile.

(I risultati che ottieni con i DPD non sono ipotesi ma evidenze che puoi avere e riscontrare in tempo reale ogni giorno)

....immaginare la mia mail! Forte! ...e mi è pure arrivata e ti ho risposto già ieri, grazie!

2)

Un giorno il direttore dello sviluppo di una famosa società SW , fece un giro in reparto , passò da uno dei suoi più bravi sviluppoatrori e si fermò,
    accanto a lui, davanti al suo monitor per pochi istanti, poi si voltò verso il ragazzo e disse : "Bravo hai fatto uno splendido lavoro, c\'è solo un problema.."
    e puntando il dito, a caso, in uno specifico blocco di codice, e aggiunse: ..."è qui!!"
    Il ragazzo incredulo chiese : "Cosà c\'è che non va?" .... il capo rispose: "Guarda attentamente, sono certo che tu sarai in grado di individuarlo da solo!"
    La sera il ragazzo torno dal suo capo con il nuovo codice stampato in mano e gli disse: "Non so come tu abbia fatto , ma Avevi ragione, ho trovato l\'anomalia e adesso l\'algoritmo
    gira almeno 3 volte più veloce".

Il capo sapeva bene che non esiste mai un blocco di codice perfettamente ottimizzato, e che attraverso il bravo discepolo avrebbe ottenuto qualcosa di ancora più strabiliante.
    Avrebbe potuto puntare il dito dove voleva.

3)ok. Spero di imparare ad usarli e di poterli usare.

...Mail ricevuta. Allora a dopo Natale...buone feste.

saluti,
    Marco
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

Ciao Andrea,

stavo pensando a questa funzione da inserire in Fiuto Pro, che potrebbe essere estremamente importante per tutti coloro che operano in manuale e non con il Workflow

Come puoi vedere nell\'immagine creata da me, la possibilità di suddividere i vari piani A e B ecc. in maniera che quando avviene l\'evento ho la possibilità di intervenire senza errori.
      Il massimo sarebbe poi avere un pulsante che mi invia la strategia a mercato.

Grazie

Click image for larger version

Name:	Immagine 060.jpg
Views:	1
Size:	324.9 KB
ID:	147096

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da sifuandrea
        Ciao Andrea,

stavo pensando a questa funzione da inserire in Fiuto Pro, che potrebbe essere estremamente importante per tutti coloro che operano in manuale e non con il Workflow

Come puoi vedere nell\'immagine creata da me, la possibilità di suddividere i vari piani A e B ecc. in maniera che quando avviene l\'evento ho la possibilità di intervenire senza errori.
        Il massimo sarebbe poi avere un pulsante che mi invia la strategia a mercato.

Grazie

[ATTACH=CONFIG]10154[/ATTACH]
        Ciao a te Andrea,
        stiamo valutando una cosa del genere, che sarà legata al "Planner" del "What-If", non sarà disponibile nella prossima release perchè richiede molto lavoro, ma nelle successive si..

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao a te Andrea,
          stiamo valutando una cosa del genere, che sarà legata al "Planner" del "What-If", non sarà disponibile nella prossima release perchè richiede molto lavoro, ma nelle successive si..

Ciao Ciao
          Siete sempre un passo a vanti

Grazie

Comment

• marzac
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 953

"Barre colorate"

Devo dire che la proposta "piano A" ... "piano B" piace parecchio anche a me.

Colgo l\'occasione per un arichiesta particolare relativa ai grafici.

In passato, ho utilizzato per anni un programma "app" per tradestation che si chiamava ASCTREND che non era tanto innovativo dal punto di vista dell\'analisi tecnica, quanto visualmente molto apprezzabile.

Aveva una grande caratteristica, secondo me: il comportamento degli oscillatori era riassunto nel colore della barra, offrendo così un\'immediatezza visiva davvero eccellente.

Io l\'ho apprezzato perchè dava molta sicurezza nella gestione del trend, limitando parecchio l\'onere dell\'interpretazione/valutazione dei vari oscillatori, fornendo ottime informazioni "visual" già osservando un grafico su periodi sufficientemente estesi.

Ho visto ora che IW propone qualcosa di simile con la piattaforma Traderdesk (Visual Trading Model Neo40), che però mi sembra un pò caruccia, oltre che essere una sovrapposizione ai bei grafici Fiuto Pro.

Vi pregherei, se non l\'avete già fatto, di fare una valutazione della richiesta, che apprezzerei particolarmente: credo che una simile evoluzione rappresenterebbe un bel passo avanti per Fiuto Pro.

Sono a vostra disposizione comunque, grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da marzac
              Devo dire che la proposta "piano A" ... "piano B" piace parecchio anche a me.

Colgo l\'occasione per un arichiesta particolare relativa ai grafici.

In passato, ho utilizzato per anni un programma "app" per tradestation che si chiamava ASCTREND che non era tanto innovativo dal punto di vista dell\'analisi tecnica, quanto visualmente molto apprezzabile.

Aveva una grande caratteristica, secondo me: il comportamento degli oscillatori era riassunto nel colore della barra, offrendo così un\'immediatezza visiva davvero eccellente.

Io l\'ho apprezzato perchè dava molta sicurezza nella gestione del trend, limitando parecchio l\'onere dell\'interpretazione/valutazione dei vari oscillatori, fornendo ottime informazioni "visual" già osservando un grafico su periodi sufficientemente estesi.

Ho visto ora che IW propone qualcosa di simile con la piattaforma Traderdesk (Visual Trading Model Neo40), che però mi sembra un pò caruccia, oltre che essere una sovrapposizione ai bei grafici Fiuto Pro.

Vi pregherei, se non l\'avete già fatto, di fare una valutazione della richiesta, che apprezzerei particolarmente: credo che una simile evoluzione rappresenterebbe un bel passo avanti per Fiuto Pro.

Sono a vostra disposizione comunque, grazie.

Ciao caro,
              non conosco l\'indicatore ma se mi invii il codice lo mettiamo su FiutoPro...e ci mancherebbe!
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 953

Non si tratta tanto di un indicatore, quanto della trasposizione del senso dell\'indicatore scelto (o meglio, scelti) sulla barra del prezzo.
                in buona sostanza, si tratta di un problema di visualizzazione grafica.

Esempio: trend rialzista = barra blu
                trend ribassista = barra rossa

indicatore tipo momentum al rialzo = punto blu sotto la barra
                indicatore tipo momentum al ribasso = punto rosso sopra la barra

valori di stop che seguono il trend ... e via dicendo.
                Come vedi, ciò che è apprezzabile è soltanto (!) il fatto di ottenere l\'immediatezza visiva del comportamento del mercato.

meglio però che osservi a mò di esempio il grafico che segue:

come vedi, non c\'è niente di magico in termini di analisi tecnica, anzi ...

Grazie dell\'attenzione, Tiziano
                Last edited by marzac; 12-01-13, 21:21.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Non si tratta tanto di un indicatore, quanto della trasposizione del senso dell\'indicatore scelto (o meglio, scelti) sulla barra del prezzo.
                  in buona sostanza, si tratta di un problema di visualizzazione grafica.

Esempio: trend rialzista = barra blu
                  trend ribassista = barra rossa

indicatore tipo momentum al rialzo = punto blu sotto la barra
                  indicatore tipo momentum al ribasso = punto rosso sopra la barra

valori di stop che seguono il trend ... e via dicendo.
                  Come vedi, ciò che è apprezzabile è soltanto (!) il fatto di ottenere l\'immediatezza visiva del comportamento del mercato.

meglio però che osservi a mò di esempio il grafico che segue:

come vedi, non c\'è niente di magico in termini di analisi tecnica, anzi ...

Grazie dell\'attenzione, Tiziano

Grazie a te!
                  Lo scheduliamo e lo passiamo al bravo Max..e Andrea che lo realizzeranno il prima possibile.

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Molto obbligato, grazie.

Resto a disposizione per contribuire alla realizzazione.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Molto obbligato, grazie.

Resto a disposizione per contribuire alla realizzazione.
                      Grazie a te!
                      Se non riusciamo ad inserirlo nella release di Fiuto Pro cercheremo di metterla nell\'uscita di Fiuto Trading Plattform.

Comment

• Antonino C
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 430

Heikin Ashi

E\' possibile avere tra i vari tipi di grafici anche l\'Heikin-Ashi insieme ai suoi due indicatori di base haDelta e la sua SMA (3)?
                        Io lo sto usando su altra piattaforma e mi sembra una buona semplificazione delle candele giapponesi
                        Grz

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Antonino C
                          E\' possibile avere tra i vari tipi di grafici anche l\'Heikin-Ashi insieme ai suoi due indicatori di base haDelta e la sua SMA (3)?
                          Io lo sto usando su altra piattaforma e mi sembra una buona semplificazione delle candele giapponesi
                          Grz
                          Ti metto l\'immagine di Fiuto Trading Plattform...e come vedi c\'è!!
                          (Ne approfitto per dire che chi ha Fiuto Pro avrà anche Fiuto Trading)
                          File Allegati

Comment

• Antonino C
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 430

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Ti metto l\'immagine di Fiuto Trading Plattform...e come vedi c\'è!!
                              (Ne approfitto per dire che chi ha Fiuto Pro avrà anche Fiuto Trading)
                              Ma che stupenda notizia!!! Non vedo l\'ora di vedere anche questo nuovo nato di casa Playoptions! Nell\'attesa è possibile avere qualche info in piu\' sulla piattaforma? Sarà in grado di fare studi di analisi tecnica automatica o cose del genere? Si potranno inviare ordini direttamente dai grafici? Ok x ora basta domande

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da CIVT
                                Ma che stupenda notizia!!! Non vedo l\'ora di vedere anche questo nuovo nato di casa Playoptions! Nell\'attesa è possibile avere qualche info in piu\' sulla piattaforma? Sarà in grado di fare studi di analisi tecnica automatica o cose del genere? Si potranno inviare ordini direttamente dai grafici? Ok x ora basta domande
                                Sarà in grado di costruire il trading sistem in modo automatico...tu le dici che cosa vuoi usare e lei ti dice come.

Per il resto delle domande ti rispondo...e ci mancherebbe, quello è il minimo.

Comment

Working...