Richiesta nuove funzionalità FiutoPRO

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Sarà in grado di costruire il trading sistem in modo automatico...tu le dici che cosa vuoi usare e lei ti dice come.

Per il resto delle domande ti rispondo...e ci mancherebbe, quello è il minimo.
    Bello! Ma sarà in grado di leggere anche i TS costruiti tramite WF o leggerà necessariamente quelli creati con lo script?

PROPOSTA: Già che ci sono chiedo se nelle future versioni di FiutoPro sarà possibile aggiungere la disconnessione automatica impostabile ad un determinato orario e di conseguenza all\'avvio potrebbe essere molto comoda una routine sempre configurabile dall\'utente che apra in automatico una serie di strategie precedentemente registrate in questo tool di esecuzione automatica.

Mi rendo conto che è una richiesta superficiale ma io FP lo vedo come una macchina di formula uno dove ogni piccolo accorgimento anche se apparentemente ininfluinte contribuisce invece ad ottenere la performance vincente!

Ciao a tutti e scusate il disturbo

Comment

• pe(n)sante
      Junior Member

• Jan 2013
      • 28

Ghost dpd

Stamane ho inserito la discussione che segue nella sezione " Strafalcioni" perchè mi sembrava di non essere abilitato allle altre; poi ho scoperto questa discussione e volevo fare arrivare il mio messaggio di possibile miglioramento dei DPD. Se non ho preso una cantonata concettuale , l\'oggetto di cui parlo è già gestito dal vostro software e penso che , in parte, potrebbe sostituire, forse con maggiore immediatezza, le sequenze anche animate di immagini che sono state richieste per meglio capire i movimenti degli istituzionali. Segue la discussione tratta da " Strafalcioni"

DPD e Open Interest di opzioni ITM - possibile miglioramento ?
      Mi è venuto un dubbio : le opzioni superate dal prezzo e rilevate come "coperte" vengono eliminate dai DPD in quanto, sui loro prezzi rettificati dal premio, non ci sarà difesa. Questo è una notevole facilitazione di lettura delle forze in campo.

Ma quelle opzioni non solo ci sono, ma rivelano, anche, un\'intenzione dei MM : quella di riportarle OTM, con forza a volte anche molto grande, riversando sul mercato tutti i future di copertura .

Se il mercato segue effettivamente questo sviluppo, riemergerà una colonna DPD, man mano che lo strike viene scoperto.

Se non sto interpretando male la circostanza a cui faccio riferimento, non sarebbe utile avere , fra i DPD, una colonna "opzione ITM", connotata in modo diverso, la cui valenza sarebbe di fornire maggior consapevolezza delle possibili manovre istituzionali ?
      Potrebbe essere particolarmente significativa quando si colloca nella zona franca.

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da pe(n)sante
        Stamane ho inserito la discussione che segue nella sezione " Strafalcioni" perchè mi sembrava di non essere abilitato allle altre; poi ho scoperto questa discussione e volevo fare arrivare il mio messaggio di possibile miglioramento dei DPD. Se non ho preso una cantonata concettuale , l\'oggetto di cui parlo è già gestito dal vostro software e penso che , in parte, potrebbe sostituire, forse con maggiore immediatezza, le sequenze anche animate di immagini che sono state richieste per meglio capire i movimenti degli istituzionali. Segue la discussione tratta da " Strafalcioni"

DPD e Open Interest di opzioni ITM - possibile miglioramento ?
        Mi è venuto un dubbio : le opzioni superate dal prezzo e rilevate come "coperte" vengono eliminate dai DPD in quanto, sui loro prezzi rettificati dal premio, non ci sarà difesa. Questo è una notevole facilitazione di lettura delle forze in campo.

Ma quelle opzioni non solo ci sono, ma rivelano, anche, un\'intenzione dei MM : quella di riportarle OTM, con forza a volte anche molto grande, riversando sul mercato tutti i future di copertura .

Se il mercato segue effettivamente questo sviluppo, riemergerà una colonna DPD, man mano che lo strike viene scoperto.

Se non sto interpretando male la circostanza a cui faccio riferimento, non sarebbe utile avere , fra i DPD, una colonna "opzione ITM", connotata in modo diverso, la cui valenza sarebbe di fornire maggior consapevolezza delle possibili manovre istituzionali ?
        Potrebbe essere particolarmente significativa quando si colloca nella zona franca.

Grazie
        Ciao,
        credo e spero di avere capito bene ciò che dici, prendiamo nota e vedremo il da farsi nelle prossime release.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• pe(n)sante
          Junior Member

• Jan 2013
          • 28

watchlist

Mi sembra che una nuova colonna di watchlist possa essere aggiunta solo in coda alle esistenti; se è così, troverei utile la possibilità di riorganizzare le posizioni delle colonne nell\'ottica di utilizzare la lista come una tavola decisionale ; infatti, in questo modo, lascerei nelle prime posizioni le variabili di decisione , mentre collocherei in coda le variabili di elaborazione intermedia.
          Inoltre sarebbe utile ed efficiente poter fare riferimento a colonne di altre liste.
          Qualcuno potrebbe trovare le liste, rese così flessibili, utili anche per visualizzare la logica di programmi da scrivere.
          Sono presente sul Forum da poco tempo, per cui mi scuso se sto ripetendo una richiesta già trattata.
          Grazie
          Enzo

Comment

• pe(n)sante
            Junior Member

• Jan 2013
            • 28

watchlist segue

scusa, mi sono accorto che sarebbe utile anche poter inserire delle costanti in una colonna , per esempio, valori estremanti riconosciuti su un grafico disponibile.
            Ti prego di non rispondermi che se voglio sviluppare un algoritmo ho a disposizione il linguaggio; penso che le liste, come le sto proponendo, possano tornare utili anche per avvicinare progressivamente allo script le persone che potrebbero essere inizialmente scoraggiate dai formalismi richiesti.
            Ciao
            Enzo

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da pe(n)sante
              scusa, mi sono accorto che sarebbe utile anche poter inserire delle costanti in una colonna , per esempio, valori estremanti riconosciuti su un grafico disponibile.
              Ti prego di non rispondermi che se voglio sviluppare un algoritmo ho a disposizione il linguaggio; penso che le liste, come le sto proponendo, possano tornare utili anche per avvicinare progressivamente allo script le persone che potrebbero essere inizialmente scoraggiate dai formalismi richiesti.
              Ciao
              Enzo
              Ciao,
              ..come sopra! Cioè prendiamo nota e nella progettazione della nuova watchlist terremo presenti le tue osservazioni. Proprio perché sei nuovo del forum sappi che tutte le osservazioni e suggerimenti sono per noi molto preziosi e teniamo conto di tutto.

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• g.alberto
                Member
                • Mar 2009
                • 94

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                osservazioni e suggerimenti sono per noi molto preziosi e teniamo conto di tutto.

Ciao carissimo, una riflessione più che una richiesta, è apprezzabile tutto lo sviluppo che state facendo a F.P. ma se come suppongo l\'obiettivo è creare uno strumento che sia sofisticato ma contemporaneamente alla portata di un\'ampia fascia di clientela, non solo esperti in statistica e programmatori, la soluzione potrebbe essere che la piattaforma offra la possibilità, all\' utente che intenda affidarsi ai vostri sistemi, di poter utilizzare il sistema in modalità manuale o automatica semplicemente selezionando un bottone tipo "cruis control" delle auto.

Faccio un esempio: l\'utente che ha acquistato il sistema arianna, lo implementa sulla piattaforma attraverso l\'apposito template, a questo punto dovrei poter decidere in modo molto semplice, mediante magari un bottone, se ricevere un segnale in modo automatico o manuale, se mandarlo a mercato in modo manuale o automatico. Il modo automatico deve contenere tutte le regole che Tiziano ha previsto per tale sistema, regole che non devono poter essere modificate dall\'utente. So\' che F.P. già prevede la possibilità di automatizzare tutta una serie di processi ma, a mio parere, per i non addetti i settaggi restano un po\' complicati e l\'errore è sempre dietro l\'angolo.

Invece se sono un utente che ha le conoscienze di programmazione e statistiche necessarie, uso il sistema in modalità manuale, mi modifico o mi creo il mio sistema di trading personalizzato e dopo lo automatizzo.

Termino questa mia riflessione con una frase di Henry Ford che recita:
                C\'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Io penso che voi siate comunque gia sulla strada giusta!

Un Abbraccio
                Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da g.alberto

Ciao carissimo, una riflessione più che una richiesta, è apprezzabile tutto lo sviluppo che state facendo a F.P. ma se come suppongo l\'obiettivo è creare uno strumento che sia sofisticato ma contemporaneamente alla portata di un\'ampia fascia di clientela, non solo esperti in statistica e programmatori, la soluzione potrebbe essere che la piattaforma offra la possibilità, all\' utente che intenda affidarsi ai vostri sistemi, di poter utilizzare il sistema in modalità manuale o automatica semplicemente selezionando un bottone tipo "cruis control" delle auto.

Faccio un esempio: l\'utente che ha acquistato il sistema arianna, lo implementa sulla piattaforma attraverso l\'apposito template, a questo punto dovrei poter decidere in modo molto semplice, mediante magari un bottone, se ricevere un segnale in modo automatico o manuale, se mandarlo a mercato in modo manuale o automatico. Il modo automatico deve contenere tutte le regole che Tiziano ha previsto per tale sistema, regole che non devono poter essere modificate dall\'utente. So\' che F.P. già prevede la possibilità di automatizzare tutta una serie di processi ma, a mio parere, per i non addetti i settaggi restano un po\' complicati e l\'errore è sempre dietro l\'angolo.

Invece se sono un utente che ha le conoscienze di programmazione e statistiche necessarie, uso il sistema in modalità manuale, mi modifico o mi creo il mio sistema di trading personalizzato e dopo lo automatizzo.

Termino questa mia riflessione con una frase di Henry Ford che recita:
                  C\'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Io penso che voi siate comunque gia sulla strada giusta!

Un Abbraccio
                  Ciao caro,
                  hai centrato in pieno l\'obiettivo finale. Da qui a qualche mese sarà tutto definito e chiaro, ci saranno altri due software, un nuovo sito dal quale ogni tipologia di utente avrà la possiblità di affidarsi a nostri sistemi, di condividerne di propri, di seguire i segnali, ecc.. E\' stato un percorso lungo ma ormai siamo alla fine.
                  Grazie delle belle parole e di condividere il progetto.

Ciao Ciao
                  Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:26.
                  Manuale beeTrader

Comment

• g.alberto
                    Member
                    • Mar 2009
                    • 94

Ciao caro,
                    hai centrato in pieno l\'obiettivo finale. Da qui a qualche mese sarà tutto definito e chiaro, ci saranno altri due software, un nuovo sito dal quale ogni tipologia di utente avrà la possiblità di affidarsi a nostri sistemi, di condividerne di propri, di seguire i segnali, ecc.. E\' stato un percorso lungo ma ormai siamo alla fine.

Ciao Ciao

siete... troooooppo avanti!
                    Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:27.
                    Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• marcoS
                      Senior Member

• Aug 2012
                      • 249

Originariamente Scritto da g.alberto
                      siete... troooooppo avanti!
                      Mi associooooooo!!!!!!!!

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

Ciao caro,

Ciao Ciao
                        Fiuto Chart!?!? Dai Andrea non puoi farci questo! Con questa ulteriore news l\'attesa sarà ancora piu\' snervante, come minimo ora dovresti darci ulteriori info su FiutoChart!!!

I segnali saranno completamente automatizzati in accordo alla strategia scelta? Ci sarà una sorta di modalità che io chiamerei "segui il maestro" dove Tiziano metterà in condivisione qualche strategia discrezionale e/o veri e propri suoi trading system automatizzati via script?? Forse mi sono spinto un pò troppo con la fantasia ma conoscendo le vostre potenzialità e quelle dei programmi in sviluppo non credo di essere poi molto distante dalla realtà!....ma invece T-Fiuto Platform sarà un\'altro software da aggiungere alla già ricca collezione made in playoptions ??? Certo che state sviluppando nuovi prodotti ad un ritmo davvero inimmaginabile in rapporto alle ore uomo che avete a dispozione! Ma come ci riuscite!?

RINNOVO I COMPLIMENTI E AVANTI TUTTAAAAAA!!!!
                        Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:27.

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da CIVT
                          Fiuto Chart!?!? Dai Andrea non puoi farci questo! Con questa ulteriore news l\'attesa sarà ancora piu\' snervante, come minimo ora dovresti darci ulteriori info su FiutoChart!!!
                          Eh no..non dico nulla...
                          Scherzi a parte vediamo se riesco a rispondere a qualche domanda in modo chiaro:

I segnali saranno completamente automatizzati in accordo alla strategia scelta? Ci sarà una sorta di modalità che io chiamerei "segui il maestro" dove Tiziano metterà in condivisione qualche strategia discrezionale e/o veri e propri suoi trading system automatizzati via script??
                          Assolutamente si! L\'idea di base è proprio questa, uno shop con vari TS da verificare tramite la equity corrispondente, da scaricare e far girare su Fiuto Chart (il nome ancora non lo abbiamo deciso).

Forse mi sono spinto un pò troppo con la fantasia ma conoscendo le vostre potenzialità e quelle dei programmi in sviluppo non credo di essere poi molto distante dalla realtà!....ma invece T-Fiuto Platform sarà un\'altro software da aggiungere alla già ricca collezione made in playoptions???
                          Nel 2013 ci saranno: FiutoPRO 1.0, Fiuto Beta 2.0, Fiuto Chart, il nuovo sito interattivo.

Certo che state sviluppando nuovi prodotti ad un ritmo davvero inimmaginabile in rapporto alle ore uomo che avete a dispozione! Ma come ci riuscite!?

RINNOVO I COMPLIMENTI E AVANTI TUTTAAAAAA!!!!
                          Hai presente Men In Black? Avevano il fuso ora da 40 ore al giorno...
                          Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:28.
                          Manuale beeTrader

Comment

• CIVT
                            Senior Member
                            • Dec 2009
                            • 813

Eh no..non dico nulla...
                            Scherzi a parte vediamo se riesco a rispondere a qualche domanda in modo chiaro:

Assolutamente si! L\'idea di base è proprio questa, uno shop con vari TS da verificare tramite la equity corrispondente, da scaricare e far girare su Fiuto Chart (il nome ancora non lo abbiamo deciso).

Nel 2013 ci saranno: FiutoPRO 1.0, Fiuto Beta 2.0, Fiuto Chart e il nuovo sito interattivo.

Hai presente Men In Black? Avevano il fuso ora da 40 ore al giorno...
                            Grazie Andrea mi hai fatto iniziare bene la giornata! Sarà mica che finalmente inizierò a guadagnare in borsa senza rischiare l\'osso del collo? ahahah
                            Last edited by Andrea Cagalli; 05-02-16, 09:42.

Comment

• realdrago
                              Senior Member

• Sep 2011
                              • 299

Proposta indicatore

Buongiorno a tutti,

scrivo per fare una proposta. Ho pensato a un indicatore che nel breve potrebbe tornare utile. Mi riferisco al sottostante.

Sappiamo che i book sono facilmente manipolabili. Quindi il rapporto tra la sommatoria delle quantità bid e la sommatoria delle quantità ask non è più utile (come una volta lo è stato, dicono nei libri).

Che ne pensate invece del rapporto tra gli ordini esegiti che colpiscono il bid e quelli che colpiscono l\'ask (cioè la sommatoria di quello che passa da un lato rapportata a quello che passa dall\'altro, in un certo arco teporale costante, diciamo 60 secondi, per fare un esempio). E\' semplice semplice ma può darci un indicazione della forza di pressione in acquisto o in vendita in tempo reale.

E\' fattibile? Qualcuno ha già creato un indicatore del genere?

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

E\' possibile avere un WhatIf anche per il Portfolio ? Difficile lo capisco.

Comment

Working...