Indicatore Fiuto Facile

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da beppe78
    In attesa magari di una spiegazione da parte di Tiziano in qualche prossimo video di Fiuto Pro qualcuno che è stato all\'ITF potrebbe sintetizzarci qualcosa sull\'utilizzo di questo nuovo indicatore?

In realtà qualcosa si potrebbe riuscire ad intuire (conoscendo già un pò Fiuto Canale) però sarebbe meglio sentir qualcosa da chi ha sentito la presentazione.

Grazie
    Fiuto Facile è un altro indicatore che il buon Tiziano ci ha messo ha disposizione.
    Definisce il trend del titolo ed è costituito da una canale primario e secondario con una linea di intercettazione. I valori del crossever poi ci dicono cosa fare.
    Penso sicuramente che Tiziano in una delle prossime puntate serali approfondirà l\'argomento

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

E\' normale che la parte bassa del trend secondario non si sia ancora mosso?
      Grazie
      File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
        E\' normale che la parte bassa del trend secondario non si sia ancora mosso?
        Grazie
        Sì, Claudio è tutto OK. Vediamo se il trend secondario, toccando il primariolo solleverà.

P.S per l\'hedging: trovato il motivo!

per eliminare il problema abbiamo modificato il sistema filtri e così è diventato anche più semplice utilizzarlo.
        Dalla prossima release.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Sì, Claudio è tutto OK. Vediamo se il trend secondario, toccando il primariolo solleverà.

P.S per l\'hedging: trovato il motivo!

per eliminare il problema abbiamo modificato il sistema filtri e così è diventato anche più semplice utilizzarlo.
          Dalla prossima release.
          Ah .... grandissimi .... ..... spero di essere stato utile alla causa. Aspetto sempre la mail di Denis, quando avete organizzato.
          Grazie

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Ah .... grandissimi .... ..... spero di essere stato utile alla causa. Aspetto sempre la mail di Denis, quando avete organizzato.
            Grazie
            tranquillo Claudio....entro domani riceverai la mia mail!

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da Denis Moretto
              tranquillo Claudio....entro domani riceverai la mia mail!
              non c\'è fretta ... fate con calma

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Vediamo se ho imparato qualcosa.
                Su Eni mi sembra sia partito il segnale .... entrerei con una strategia iron condor itm (strike 15/17) montata in un paio di giorni scad ago e con un\'altra vendita put strike 15 o 15.50 (protetta) e accquisto call 16.5 o 17 scad lug

Consigli?

Cosa ne pensate di POPMI e TITR ?

Grazie
                File Allegati

Comment

• bergamin
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 1011

Vediamo se ho imparato qualcosa.
                  Su Eni mi sembra sia partito il segnale .... entrerei con una strategia iron condor itm (strike 15/17) montata in un paio di giorni scad ago e con un\'altra vendita put strike 15 o 15.50 (protetta) e accquisto call 16.5 o 17 scad lug

Consigli?

Cosa ne pensate di POPMI e TITR ?

Grazie
                  Magari non vedo bene ma mi pare che sia solo telecom ad avere il canale secondario che si è staccato da quello primario.

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da bergamin
                    Magari non vedo bene ma mi pare che sia solo telecom ad avere il canale secondario che si è staccato da quello primario.
                    In effetti su ENI si è staccato appena appena
                    File Allegati

Comment

• beppe78
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 276

Ciao Claudio,

avevo anche io pensato di fare un Iron su ENI..... sempre che WeBank riattivi l\'operatività sull IDEM che a quanto pare per il momento è inibita.
                      Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• beppe78
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 276

Come non detto....è arrivato il pop up che è stata appena ripristinata

Con che Spread pensi di iniziarlo il Condor?
                        Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Come non detto....è arrivato il pop up che è stata appena ripristinata

Con che Spread pensi di iniziarlo il Condor?
                          Pensavo di vendere PUT 17.5 e acquistare call 20

Comment

• beppe78
                            Senior Member
                            • Sep 2010
                            • 276

E l\'altro Spread? Giusto per capire che larghezza ti sei prefisso.

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

E l\'altro Spread? Giusto per capire che larghezza ti sei prefisso.
                              Per ora penso di fermarmi con la vendita di call 15.0
                              Cmq aspetto di capire se è il giorno giusto e vedo se c\'è rintracciamento .....
                              il problema che si pone, se ricordo bene, è di piazzare le vendute allo stesso livello per non iniziare già disassati rispetoo alla X delle legs.

Comment

• beppe78
                                Senior Member
                                • Sep 2010
                                • 276

Per ora penso di fermarmi con la vendita di call 15.0
                                Cmq aspetto di capire se è il giorno giusto e vedo se c\'è rintracciamento .....
                                il problema che si pone, se ricordo bene, è di piazzare le vendute allo stesso livello per non iniziare già disassati rispetoo alla X delle legs.
                                Considerando il last attuale sarebbe un po disassato se vendi call 15 e vendi put 17.5 o sbaglio?

Comment

Working...