Indicatore Fiuto Facile

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da beppe78
    Considerando il last attuale sarebbe un po disassato se vendi call 15 e vendi put 17.5 o sbaglio?
    infatti .... vorrei vendere put 17.5 su storno e call15 su allungo per riallinearle ma il rischio di sbagliare i tempi è alto e quindi disassarla ancora di più. Se poi ci metti che in 11 anni non ho mai venduto ITM la forzatura psicologica è notevole

Comment

• beppe78
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 276

Il tuo dubbio nasce dal fatto che il canale non si è staccato in maniera inequivocabile suppongo.... attendi quindi il Close di oggi?

Teniamoci "aggiornati" comunque
      Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Il tuo dubbio nasce dal fatto che il canale non si è staccato in maniera inequivocabile suppongo.... attendi quindi il Close di oggi?

Teniamoci "aggiornati" comunque
        Da quello , dalla volatilità in generale .... sembra che stai uscendo dal pantano e ci ripiombi ecc ecc .... vediamo come gira.

Se poi ci metti che il TTS con eni e wenbank e come non averlo perchè è perennemente in "rosso" hai finito la torta.

Comment

• beppe78
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 276

Quindi l\'entrata te in genere la calibri col TTS associato magari al 5 min del Bobao?

Mi sto facendo un "autoripasso" perchè era da parecchio che non ero "attivamente" presente sul forum
          Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Quindi l\'entrata te in genere la calibri col TTS associato magari al 5 min del Bobao?

Mi sto facendo un "autoripasso" perchè era da parecchio che non ero "attivamente" presente sul forum
            Se mi funziona cerco di utilizzarlo per impare ad usarlo. Il paper è una bella cosa ma è lontana dalla pratica 100.000 km.
            Il 5 min del Bobao non lo uso, troppa roba da seguire e rischio la confusione.

Comment

• beppe78
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 276

Questa operazione volevo proprio metterla a mercato......ma sto ragionando un po con quali strumenti impostare l\'ingresso con i due Spread.

io lo avevo "pensato " sugli strike 13-15-17-19 ....

Comment

• andcol
                Member

• Apr 2012
                • 89

segnali di playoptions

buongiorno a tutti
                sono novizio e ho bisogno di aiuto per capire prima di fare
                ho visionato i segnali operativi di oggi e ho caricato su fiuto pro il grafico di unicredit
                ho inserito fiuto facile e mi trovo la figura allegata

Click image for larger version

Name:	unicredit+facile.jpg
Views:	1
Size:	328.6 KB
ID:	145138

non vedo segnali
                cosa non ho capito?
                Grazie
                andrea

Comment

• beppe78
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 276

Originariamente Scritto da andcol
                  buongiorno a tutti
                  sono novizio e ho bisogno di aiuto per capire prima di fare
                  ho visionato i segnali operativi di oggi e ho caricato su fiuto pro il grafico di unicredit
                  ho inserito fiuto facile e mi trovo la figura allegata

[ATTACH=CONFIG]8258[/ATTACH]

non vedo segnali
                  cosa non ho capito?
                  Grazie
                  andrea

Ti consiglio di leggere questo posto http://www.playoptions.it/vbforum/sh...4-Fiuto-Facile

Inoltre nel 3d stesso il grande APO ha fatto un\'utile sintesi.

Parti da li e se non lo hai già fatto guardati il video che Tiziano ha fatto su Fiuto Facile.

Ciao

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Questa operazione volevo proprio metterla a mercato......ma sto ragionando un po con quali strumenti impostare l\'ingresso con i due Spread.

io lo avevo "pensato " sugli strike 13-15-17-19 ....
                    anche qui le legs sono disassate ...con le mie disastrate chain ...oggi non mi vanno

Comment

• beppe78
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 276

Originariamente Scritto da Claudio61
                      anche qui le legs sono disassate ...con le mie disastrate chain ...oggi non mi vanno
                      Ora non ho davanti lo schemino che mi ero fatto sulla scorta di quel video di tiziano sul Condor ITM .... se il last rimanesse intorno a 16 non noto molto disassamento...ma magari mi sta sfuggendo qualcosa che ho nel mio schema (a casa).

Magari se riesci posta uno screenshot

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Ora non ho davanti lo schemino che mi ero fatto sulla scorta di quel video di tiziano sul Condor ITM .... se il last rimanesse intorno a 16 non noto molto disassamento...ma magari mi sta sfuggendo qualcosa che ho nel mio schema (a casa).

Magari se riesci posta uno screenshot
                        Ora le chain sono ok ... ecco l\'anteprima
                        File Allegati

Comment

• beppe78
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 276

Il pezzo che mi sfuggiva era che nel video del Condor ITM non era previsto l\'acquisto dell Put a copertura.

Quindi per ricapitolare avevi pensato al segnale long di entrare con +1c 20 / -1p 17,5 e allo short -1c 15? (Salvo poi diversa evoluzione odierna).

PS: mi ricordo vagamente di te al corso Webank dell\'anno scorso qui a Bologna

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Il pezzo che mi sfuggiva era che nel video del Condor ITM non era previsto l\'acquisto dell Put a copertura.

Quindi per ricapitolare avevi pensato al segnale long di entrare con +1c 20 / -1p 17,5 e allo short -1c 15? (Salvo poi diversa evoluzione odierna).

PS: mi ricordo vagamente di te al corso Webank dell\'anno scorso qui a Bologna
                            Io mi ricordo solo di quel matto (in senso buono) di Marcello perchè era seduto di fianco a me
                            Ora che ho fatto l\'occhio a fiuto pro con le chain che non vanno (hanno ricominciato) mi trovo a mal partito.
                            Last edited by Claudio61; 07-06-12, 12:20.

Comment

• andcol
                              Member

• Apr 2012
                              • 89

Ti consiglio di leggere questo posto http://www.playoptions.it/vbforum/sh...4-Fiuto-Facile

Inoltre nel 3d stesso il grande APO ha fatto un\'utile sintesi.

Parti da li e se non lo hai già fatto guardati il video che Tiziano ha fatto su Fiuto Facile.

Ciao
                              grazie beppe, molto gentile
                              procedo e......................se inciampo ritorno
                              ciao

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

In un condor ITM la partenza è fondamentale per cui la put e la call venduta devono avere quanto piu possibile lo stesso premio altrimenti sei sbilanciato e le 7/10 rollate non le fai.
                                Quello che hai postato è sbilanciato.

Apo
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...