Indicatore Fiuto Facile

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
    In un condor ITM la partenza è fondamentale per cui la put e la call venduta devono avere quanto piu possibile lo stesso premio altrimenti sei sbilanciato e le 7/10 rollate non le fai.
    Quello che hai postato è sbilanciato.

Apo
    Infatti Apo .... era uno screen per Beppe .... mi sono rimesso a studiarlo in paper perchè qualche conto non mi torna lo stesso.

Comment

• beppe78
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 276

ad ora la figura mi viene più o meno bilanciata con premi simili con -c 15 e -p 17.5.

O sto cappellando clamorosamente?
      File Allegati
      Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da beppe78
        ad ora la figura mi viene più o meno bilanciata con premi simili con -c 15 e -p 17.5.

O sto cappellando clamorosamente?
        Mi sono dovuto assentare ma anche a me risultava bilanciato.
        Devo rifare delle prove con il whatif perchè con 2 rollate sembra andare in rosso.

Comment

• beppe78
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 276

il canale secondario inferiore non è coincidente al primario ma la differenza è di soli 2cent......
          Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Allora Beppe ..... dopo diversi studi e se il Whatif non mente (non credo ) il problema essenziale è che non si possono vendere strike distanti. Con la chiusura di ieri si dovrebbero vendere CALL 15.50 e PUT 16.50 . Con queste legs .... a scadenza luglio .... ho provato 10 rollate al ribasso , 7 al rialzo e 7/8 rollate miste (un po\' al rialzo e un po\' al ribasso) ..... è veramente difficile non portare a casa una parte del premio. Ok .... nella pratica non sarà esattamente la stessa cosa ma le possibilità di salvare parte del premio mi sembrano molto alte
            Se ricordo bene il video di Tiziano, uno dei punti centrali della strategia era quello di evitare la rollatura il primo giorno dopo averla montata ... ergo gli strike non possono essere molto distanti.

Per i segnali day Fiuto Facile e/o Bobao mi sono fatto la convinzione che non siano determinanti essendo una strategia che ricerca la lateralità .... li userei orari per montarla ... non di più.

Ogni suggerimento è, come sempre, benvenuto.

P.S. gli screen sotto si riferiscono al whatif con rollate miste
            File Allegati
            Last edited by Claudio61; 09-06-12, 09:20.

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
              .... ho provato 10 rollate al ribasso , 7 al rialzo e 7/8 rollate miste (un po\' al rialzo e un po\' al ribasso) ..... è veramente difficile non portare a casa una parte del premio. Ok .... nella pratica non sarà esattamente la stessa cosa ma le possibilità di salvare parte del premio mi sembrano molto alte
              Stabilisci prima il premio che vuoi incassare in base al tuo capitale e propensione al rischio e poi per portare a casa tutto il premio che hai stabilito basta entrare con il doppio dei contratti e sacrificarne al massimo la metà per le rollate, in questo modo sai esattamente la cifra minima che andrai ad incassare e il tuo piano di money managment viaggerà come un orologio. Ovviamente non devi fallire la costruzione del condor itm e l\'outlook del sottostante.

se fai piu di 7 rollate consecutive tutte da una parte hai toppato clamorosamente l\'outlook

Apo
              Last edited by Apocalips; 09-06-12, 11:06.
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

.......basta entrare con il doppio dei contratti e sacrificarne al massimo la metà per le rollate, in questo modo sai esattamente la cifra minima che andrai ad incassare ......................... Ovviamente non devi fallire la costruzione del condor itm e l\'outlook del sottostante.

Apo
                Grazie Apo.
                mi spiegheresti meglio i 2 concetti

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da Claudio61
                  Grazie Apo.
                  mi spiegheresti meglio i 2 concetti
                  voglio dire che dopo aver scelto il sottostante con le regole dettate da Tiziano, se vuoi incassare 1000 e sei disposto a sacrificare l\'intero premio con 7/10 rollate allora devi entrare con il doppio dei contratti e i 1000 saranno tuoi .
                  In sintesi dei 2000 euro di premio 1000 ne sacifichi per le rollate e 1000 li metti in tasca
                  Apo
                  Last edited by Apocalips; 09-06-12, 11:15.

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

voglio dire che se vuoi incassare 1000 e sei disposto a sacrificare l\'intero premio con 7/10 rollate allora devi entrare con il doppio dei contratti e i 1000 saranno tuoi .
                    In sintesi dei 2000 euro di premio 1000 ne sacifichi per le rollate
                    Apo
                    Sì sì certo ... avevo interpretato male io .... grazie

Comment

• MATTE607
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 155

voglio dire che dopo aver scelto il sottostante con le regole dettate da Tiziano, se vuoi incassare 1000 e sei disposto a sacrificare l\'intero premio con 7/10 rollate allora devi entrare con il doppio dei contratti e i 1000 saranno tuoi .
                      In sintesi dei 2000 euro di premio 1000 ne sacifichi per le rollate e 1000 li metti in tasca
                      Apo
                      secondo voi il condor ITM si puà usare anche con le settimanali tipo il nostro FTSE MIB ?
                      C\'è il rischio di essere assegnati durante la settimana o essendo di tipo europeo potrei stare tranquillo e rollare
                      fino al giorno prima della scadenza ?

Comment

• beppe78
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 276

Apo
                        Ciao Apo,

volevo chiederti una cosa sul video di Tiziano in cui parla del condor ITM (Video "il signor condor ITM").
                        Verso la fine Tiziano parla di come mettere a mercato le varie gambe, per esempio con il BOBAO 1h solo che sto facendo un po di confusione:

lui dice di mettere ovviamente a mercato prima le coperture col segnale long e poi al segnale short vendo entrambe le ITM.

Ma impostando il BOBAO 1h dovrei comprare la CALL e la PUT separatamente non con l\'unico segnale LONG che mi da il Bobao; allo stesso modo perchè con lo il segnale Short venderò sia la CALL che la PUT?

Non so se sono stato chiaro a esporre il mio dubbio ma sicuramente ho interpretato male io.... solo che voglio togliermi sto dubbio senza trascinarmelo visto che poi avrebbe ripercussioni sulla strategia.
                        Tu per esempio (se lo fai) con che "meccanica" e sequenza lo monti?

Grazie

Beppe

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da beppe78
                          Ciao Apo,

volevo chiederti una cosa sul video di Tiziano in cui parla del condor ITM (Video "il signor condor ITM").
                          Verso la fine Tiziano parla di come mettere a mercato le varie gambe, per esempio con il BOBAO 1h solo che sto facendo un po di confusione:

lui dice di mettere ovviamente a mercato prima le coperture col segnale long e poi al segnale short vendo entrambe le ITM.

Ma impostando il BOBAO 1h dovrei comprare la CALL e la PUT separatamente non con l\'unico segnale LONG che mi da il Bobao; allo stesso modo perchè con lo il segnale Short venderò sia la CALL che la PUT?

Non so se sono stato chiaro a esporre il mio dubbio ma sicuramente ho interpretato male io.... solo che voglio togliermi sto dubbio senza trascinarmelo visto che poi avrebbe ripercussioni sulla strategia.
                          Tu per esempio (se lo fai) con che "meccanica" e sequenza lo monti?

Grazie

Beppe
                          la buona riuscita o meno di questa tecnica di rolling dipende unicamente dalla scelta degli strike in cui vendere le opzioni ITM e non dalle coperture che servono solo per limitare il rischio ed i margini per cui la loro messa a mercato puo essere fatta comprando entrambe le coperture come meglio credi, in un momento di bassa volatilità oppure seguendo un Bobao ad 1 ora. La cosa importante è che le vendute bisogna metterle a mercato in modo tale che il condor risulti centrato e bilanciato e quindi è piu facile farlo vendendo contemporaneamente al momento opportuno quando i 2 premi della call e della put piu o meno pareggiano

ciao
                          Apo
                          Last edited by Apocalips; 10-06-12, 11:43.

Comment

• MATTE607
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 155

secondo voi il condor ITM si puà usare anche con le settimanali tipo il nostro FTSE MIB ?
                            C\'è il rischio di essere assegnati durante la settimana o essendo di tipo europeo potrei stare tranquillo e rollare

Comment

• me
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 388

Originariamente Scritto da MATTE607
                              Ciao Matteo,
                              con il nostro sottostante non c\'e\' l\'assegnazione, puoi stare tranquillo, alla fine ti fanno i conti del dare/avere.
                              Il problema e\' che con le settimanali diventa quasi una scommessa, se sta fermo incassi velocemente ma se si muove dopo la prima rollata sei gia\' quasi a zero, dovuto al fatto che il premio cala a vista d\'occhio. Comunque puoi provare in paper con Fiuto beta, io l\'ho fatto e dopo la prima rollata ero gia\' a zero. Anche perche\' se stai distante quanto basta per non essere colpito il primo giorno non incassi molte munizioni. Infatti Tiziano parlava di scadenze 30/40 giorni ,se non ricordo male.
                              Prova.

Comment

• MATTE607
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 155

Originariamente Scritto da me
                                Ciao Matteo,
                                con il nostro sottostante non c\'e\' l\'assegnazione, puoi stare tranquillo, alla fine ti fanno i conti del dare/avere.
                                Il problema e\' che con le settimanali diventa quasi una scommessa, se sta fermo incassi velocemente ma se si muove dopo la prima rollata sei gia\' quasi a zero, dovuto al fatto che il premio cala a vista d\'occhio. Comunque puoi provare in paper con Fiuto beta, io l\'ho fatto e dopo la prima rollata ero gia\' a zero. Anche perche\' se stai distante quanto basta per non essere colpito il primo giorno non incassi molte munizioni. Infatti Tiziano parlava di scadenze 30/40 giorni ,se non ricordo male.
                                Prova.
                                Ho provato con il what-if e non sembrerebbe perdere neanche con più rollate, non so se sbaglio qualcosa io !

Comment

Working...