Indicatore Fiuto Facile

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 388

Originariamente Scritto da MATTE607
    Ho provato con il what-if e non sembrerebbe perdere neanche con più rollate, non so se sbaglio qualcosa io !

Avevo provato con le quotazioni di Fiuto beta e mi si era affossato il payoff, sono dati ritardati di 20 minuti ma ritengo siano credibili. Posso essermi sbagliato, forse ora la vola e\' un po\' piu\' alta e ti fa partire meglio.....mah.
    Prova,magari con i dati in reale.....

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da MATTE607
      Ho provato con il what-if e non sembrerebbe perdere neanche con più rollate, non so se sbaglio qualcosa io !
      Nella rollata perdi. Ti ricordi di registrare l\'operazione dopo ogni rollata e di far scorrere qualche giorno tra una e la successiva?
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• MATTE607
        Senior Member
        • May 2010
        • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Nella rollata perdi. Ti ricordi di registrare l\'operazione dopo ogni rollata e di far scorrere qualche giorno tra una e la successiva?
        si, registrato e andato oltre nei giorni !
        Ho provato con il FTSE mib, se non ho sbagliato qualcosa, a me sembra di non perdere !

Comment

• Gangi
          Banned
          • Aug 2011
          • 98

Ciao a tutti leggo in questa risposta del capo che cè una procedura (ovvero registrare l operazione e far passare qualche giorno mi sembra di capire) per lavorare in modo corretto con il what if mi sono letto il manuale ma non ho letto questa cosa.
          Dove è spiegato con chiarezza questo passaggio a parer mio fondamentale per sfruttare questo strumento in modo coretto?

Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Gangi
            Ciao a tutti leggo in questa risposta del capo che cè una procedura (ovvero registrare l operazione e far passare qualche giorno mi sembra di capire) per lavorare in modo corretto con il what if mi sono letto il manuale ma non ho letto questa cosa.
            Dove è spiegato con chiarezza questo passaggio a parer mio fondamentale per sfruttare questo strumento in modo coretto?

Grazie
            Non è scritta perchè è un\'analisi di scenario e potrebbe succedere di tutto.
            Quello che intendo è di rendere le cose più vicine alla realtà appena passata. Di sicuro cambiare di molto i prezzi senza far scorrere i giorni è una cosa che accade solo nel caso di crolli o eccessi...ma nella norma no.

Una procedura potrebbe essere di andare indietro nel grafico di tanti giorni quanti sono quelli della strategia che vogliamo verificare. Supponiamo 32 giorni.

Bene, andiamo a vedere 32 giorni fa che prezzo faceva il titolo e lo sottraiamo al prezzo di oggi. IL valore ottenuto lo dividiamo per 32 ed il risultato è la variazione media giornaliera che ha più senso mettere nel what IF.

Comment

• sifuandrea
              Senior Member

• Nov 2011
              • 630

Non è scritta perchè è un\'analisi di scenario e potrebbe succedere di tutto.
              Quello che intendo è di rendere le cose più vicine alla realtà appena passata. Di sicuro cambiare di molto i prezzi senza far scorrere i giorni è una cosa che accade solo nel caso di crolli o eccessi...ma nella norma no.

Una procedura potrebbe essere di andare indietro nel grafico di tanti giorni quanti sono quelli della strategia che vogliamo verificare. Supponiamo 32 giorni.

Bene, andiamo a vedere 32 giorni fa che prezzo faceva il titolo e lo sottraiamo al prezzo di oggi. IL valore ottenuto lo dividiamo per 32 ed il risultato è la variazione media giornaliera che ha più senso mettere nel what IF.

Semplice ed efficace.

Comment

• Gangi
                Banned
                • Aug 2011
                • 98

Grazie e chiarissimo nella risposta,probabilmente non sono stato altrettanto chiaro io nel formulare la domanda:
                Intendevo chiedere se vi è una procedura a livello software per utilizzare il what if,io per esempio faccio le miei considerazioni e le imposto nel programma alla fine decido,invece ho letto che bisogna registrare la strategia,questa parola "registrare" mi ha fatto notare che io non lo faccio e non vorrei avere dei risultati distorti per questa mia mancanza.
                Buona domenica a tutti.

Comment

• antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

Grazie e chiarissimo nella risposta,probabilmente non sono stato altrettanto chiaro io nel formulare la domanda:
                  Intendevo chiedere se vi è una procedura a livello software per utilizzare il what if,io per esempio faccio le miei considerazioni e le imposto nel programma alla fine decido,invece ho letto che bisogna registrare la strategia,questa parola "registrare" mi ha fatto notare che io non lo faccio e non vorrei avere dei risultati distorti per questa mia mancanza.
                  Buona domenica a tutti.
                  io credo che si intenda questo quando si parla di "registrare" nel what if
                  File Allegati

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da antoniokk
                    io credo che si intenda questo quando si parla di "registrare" nel what if
                    Senz\'altro ... ogni cambiamento che fai sulle opzioni lo devi registrare tramite quel pulsante.

Comment

• Gangi
                      Banned
                      • Aug 2011
                      • 98

Certamente ma lo registro solo quando il cambiamento che ho deciso sia mandato in strategia, non quando devo decidere il da farsi con il what if.
                      Corretto?

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Certamente ma lo registro solo quando il cambiamento che ho deciso sia mandato in strategia, non quando devo decidere il da farsi con il what if.
                        Corretto?
                        Se non registri l\'operazione, il what if potrebbe essere incompleto perchè parte sempre dalla prima situazione.

Ti faccio un esempio di rollatura:

arriva il tempo di rollare lo strike 10 sullo strike 11 e tu lo simuli
                        poi arriva il momento di rollare lo strike 11 sullo strike 12.

Se non hai registrato l\'operazione da 10 a 11, quello che vedrai sarà il passaggio da 10 a 12 direttamente senza passare per l\'11.

Tutto qui, e naturalmente vale per i giorni, per la volatilità, insomma, per tutte le variabili che tu decidi di impostare ma che arrivate ad un livello, ti fanno fare un\'operazione.
                        Questo è il momento di registrarla per poter proseguire con lo scenario.

Comment

Working...