Release 0.8.6.81 Build 1651 del 01/06/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da g.alberto
    Ciao Andrea,
    ho scaricato l\'ultima relise di f.pro ma non riesco ad aprire il programma,il messaggio di errore è :abnormal program terminator, poi esce la finestra che ti allego.
    Sistema operativo installato: XP
    Ciao
    Ciao,
    per caso quando provi ad aprire FiutoPRO hai Fiuto Beta già aperto e collegato in Real-Time?

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• g.alberto
      Member
      • Mar 2009
      • 94

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao,
      per caso quando provi ad aprire FiutoPRO hai Fiuto Beta già aperto e collegato in Real-Time?

Ciao Ciao
      No! Ho aperto solo la t3 open e t3
      Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da g.alberto
        No! Ho aperto solo la t3 open e t3
        Scusa un\'altra domanda,
        l\'errore te lo da installando la nuova versione o avviando la nuova versione installata?

Ad ogni modo mandami una mail e vediamo il da farsi.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da BMM
          ... e subito dopo devo segnalare un bug

apro il what if e sono in questa condizione:

[ATTACH=CONFIG]8210[/ATTACH]

non faccio alcuna modifica tranne aggiungere 1 futures comprato e il payoff oltre a ruotare si inabissa misteriosamente

[ATTACH=CONFIG]8211[/ATTACH]

e capita tutte le volte che lo si fa... chiudo tutto e vado a mangiare il pranzo domenicale

PS Andrea, ti ho spedito il file temp.fiuto
          Ciao Bisto,
          ho visto il file, grazie! Abbiamo capito dove sta il problema, Max è già al lavoro, non è una cosa complessa. Intanto basta che imposti il Bund come fosse uno stock, vedi allegato.

Ciao Ciao
          File Allegati
          Manuale beeTrader

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Ciao Bisto,
            ho visto il file, grazie! Abbiamo capito dove sta il problema, Max è già al lavoro, non è una cosa complessa. Intanto basta che imposti il Bund come fosse uno stock, vedi allegato.

Ciao Ciao
            grazie! In effetti il tuo workaround non era difficile ma non ci siamo arrivati... Fiuto è un sw complesso perchè la materia è complessa... ci vuole proprio tempo per digerirlo

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

grazie! In effetti il tuo workaround non era difficile ma non ci siamo arrivati... Fiuto è un sw complesso perchè la materia è complessa... ci vuole proprio tempo per digerirlo
              Esatto, possono subentrare un\'infinità di casistiche. Alcune riusciamo a precederle, altre riusciamo a sistemarle solo dopo le segnalazioni. E\' per questo che ringraziamo sempre per le segnalazioni, perchè ci aiutano ad arrivare alla versione 1 eliminando alcune problematiche derivanti da situazioni particolare che ci sono sfuggite..

Grazie
              Manuale beeTrader

Comment

• marzac
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 953

emaker

Forse mi sono perso qualche passaggio: nel caso me ne dolgo e scuso.

In ogni modo, non ho ben capito le modalità con cui il valore espresso da emaker viene formato.

Ad esempio: perchè il valore dato dall\'emaker, almeno sull\'eurostoxx, è costantemente inferiore ai valori bid/ask ?

Grazie per i chiarimenti

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da marzac
                  Forse mi sono perso qualche passaggio: nel caso me ne dolgo e scuso.

In ogni modo, non ho ben capito le modalità con cui il valore espresso da emaker viene formato.

Ad esempio: perchè il valore dato dall\'emaker, almeno sull\'eurostoxx, è costantemente inferiore ai valori bid/ask ?

Grazie per i chiarimenti
                  Ciao caro,
                  ti lascio il link del manuale, dove c\'è una prima descrizione dell\'eMaker. Prova ad effettuare una calibrazione e facci sapere..

http://manuals.playoptions.it/pro/do...?id=15._emaker

Ecco per esempio io l\'ho fatto ora e come puoi vedere dall\'immagine è perfetto.
                  E\' una funzione che richiede pochi minuti. Ricordati di metterci almeno 4 scadenze come da immagine.
                  File Allegati
                  Last edited by Andrea Cagalli; 05-06-12, 09:44.
                  Manuale beeTrader

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Great !

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Ciao caro,
                      ti lascio il link del manuale, dove c\'è una prima descrizione dell\'eMaker. Prova ad effettuare una calibrazione e facci sapere..

http://manuals.playoptions.it/pro/do...?id=15._emaker

Ecco per esempio io l\'ho fatto ora e come puoi vedere dall\'immagine è perfetto.
                      E\' una funzione che richiede pochi minuti. Ricordati di metterci almeno 4 scadenze come da immagine.
                      questa è nuova o per lo meno non l\'avevo colta: stai dicendo che per far funzionare al meglio l\'eMaker occorre generare almeno 4 scadenze o sto fraintendendo?

Comment

• cmerru
                        Senior Member
                        • Nov 2010
                        • 422

questa è nuova o per lo meno non l\'avevo colta: stai dicendo che per far funzionare al meglio l\'eMaker occorre generare almeno 4 scadenze o sto fraintendendo?
                        si confermo che se hai meno scadenze attive ogni tanto si pianta..ma penso sia un problema di dati broker..(webank fancubo!)

ad ogni modo..è pur vero che di default la generazione automatica chain suggerisce la creazione con 4 scadenze....

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da cmerru
                          si confermo che se hai meno scadenze attive ogni tanto si pianta..ma penso sia un problema di dati broker..(webank fancubo!)

ad ogni modo..è pur vero che di default la generazione automatica chain suggerisce la creazione con 4 scadenze....
                          Ciao ragazzi,
                          si 4 scadenze direi che sono un numero di scadenze congruo per sviluppare una calibrazione precisa.

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

Originariamente Scritto da cmerru
                            si, hai ragione però io faccio sempre generazione manuale con solo la/le scadenza/e che mi servono per ridurre il numero di connessioni!

Andre, io aggiungerei questa noticina al manuale

Comment

• TraderLoki
                              Senior Member

• Feb 2012
                              • 388

Ultima Candela

Ciao Andrea,
                              a me continua a perdurare il problema per cui l\'ultima candela sul grafico daily non viene visualizzata, se non come una righetta in cui O, H, L, e C coincidono. Problema che invece apparentemente a TF inferiori non esiste.

Non dipende, credo, dal provider dati, poichè mi capita sia con WeBank che con IW Bank.

Conoscendo O, C, H e L dai TF inferiori uno può sempre ricostruirsi la candela a mano, ma così non si aggiornano gli indicatori ed è un po\' un problema..

Allego un\'immagine, che tra l\'altro, avendo messo il sottostante quasi invisibile, non chiarisce più di tanto, ma il problema è sempre lo stesso che altri già avevano e credo si capisca di cosa parlo.. Nel caso chiedetemi pure delucidazioni

Loki

Click image for larger version

Name:	2012-06-05_1910.png
Views:	1
Size:	17.5 KB
ID:	145120
                              -----------------------------------------------------------------
                              Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
                              -----------------------------------------------------------------

Comment

• Francario Massimiliano
                                Administrator
                                • Jul 2008
                                • 1033

Salve,

Originariamente Scritto da TraderLoki
                                Ciao Andrea,
                                a me continua a perdurare il problema per cui l\'ultima candela sul grafico daily non viene visualizzata, se non come una righetta in cui O, H, L, e C coincidono. Problema che invece apparentemente a TF inferiori non esiste.

Non dipende, credo, dal provider dati, poichè mi capita sia con WeBank che con IW Bank.

Conoscendo O, C, H e L dai TF inferiori uno può sempre ricostruirsi la candela a mano, ma così non si aggiornano gli indicatori ed è un po\' un problema..

Allego un\'immagine, che tra l\'altro, avendo messo il sottostante quasi invisibile, non chiarisce più di tanto, ma il problema è sempre lo stesso che altri già avevano e credo si capisca di cosa parlo.. Nel caso chiedetemi pure delucidazioni

Loki

[ATTACH=CONFIG]8237[/ATTACH]
                                Per quanto riguarda il timeframe Daily usando la T3Open come provider non è possibile fare un singolo intervento risolutivo, in quanto la piattaforma non fornisce i dati della candela odierna quando vengono richiesti i dati storici daily. Stiamo cercando un metodo alternativo per avere a disposizione i dati mancanti.

Usando la QuickTrade come provider questo problema non dovrebbe presentarsi. Nel caso lo riscontrasse, ci faccia sapere su quale sottostante e timeframe e se in quel momento il mercato per quel sottostante era aperto o chiuso: con queste informazioni possiamo cercare di replicare la situazione anomala e risolvere il problema.

Grazie

Max Francario
                                Manuale di beeTrader
                                Manuale di Fiuto Beta

Comment

Working...