Inviamo gli ordini a mercato??

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da papacharlie
    Andrea

" Non ti scordar di me ...la vita mia legata a te ....."
    Ciao caro,
    non mi sono dimenticato di te...
    Ti ho inviato una mail, abbiamo trovato l\'inghippo!!

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• papacharlie
      Senior Member

• Jan 2011
      • 365

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      non mi sono dimenticato di te...
      Ti ho inviato una mail, abbiamo trovato l\'inghippo!!

Ciao Ciao
      Andrea grazie mille

Non solo avete trovato il non facile inghippo, ma l\' avete eliminato in tempo zero.

Alla faccia dell\' assistenza

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• bizio
        Senior Member

• Jun 2011
        • 126

ciao
        vorrei fare due domande sull\'hedging.
        nella versione precedente di fiuto pro, avevo la possibilità\' di selezionare la scadenza del future con cui entrare in copertura.
        Ora questo non e\' scelta non e\' piu\' possibile per l\'utente.
        Quale future sceglie fiuto per l\'hedging?
        per quanto riguarda la pesatura, fiuto mi compone la migliore combinazione possibile?
        Ovvero se io dovessi comprare 126 azioni per entrare in copertura, fiuto mi comprerebbe 1 future aggiungendo 26 azioni?

spero di essermi spiegato

grazie per le risposte

fabrizio

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da bizio
          ciao
          vorrei fare due domande sull\'hedging.
          nella versione precedente di fiuto pro, avevo la possibilità\' di selezionare la scadenza del future con cui entrare in copertura.
          Ora questo non e\' scelta non e\' piu\' possibile per l\'utente.
          Quale future sceglie fiuto per l\'hedging?
          per quanto riguarda la pesatura, fiuto mi compone la migliore combinazione possibile?
          Ovvero se io dovessi comprare 126 azioni per entrare in copertura, fiuto mi comprerebbe 1 future aggiungendo 26 azioni?

spero di essermi spiegato

grazie per le risposte

fabrizio
          Ciao caro,
          si che ti sei spiegato...vediamo se riesco a spiegarmi io
          Nelle impostazioni di hedging c\'è la possibilità di selezionare la % di pesatura da assegnare sottostante per sottostante (o future). FiutoPRO automaticamente imposta a 100% la pesatura del primo future aggiunto alla strategia, che normalmente è quello con la scadenza più vicina.
          Per quanto riguarda la seconda domanda...esatto funziona proprio così.
          Fammi sapere se riscontri incongruenze..

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• apolide
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 143

buongiorno
            volevo segnalare che da un wf non sono riuscito a mandare un ordine improve
            perchè non c\'è l\'esatto multiplo del tick(3 decimali anzichè 2)
            vi mando il file di log dove dovreste capire se come probabile sbaglio io qualcosa
            ringrazio tutti

Comment

• bizio
              Senior Member

• Jun 2011
              • 126

ciao
              un\' altra domanda
              qual\'e\' la funzione del nuovo tasto che trovo nel payoff "usa sempre modo stock" che ritrovo anche nelle impostazioni dell\' hedging?

grazie in anticipo

fabrizio

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da apolide
                buongiorno
                volevo segnalare che da un wf non sono riuscito a mandare un ordine improve
                perchè non c\'è l\'esatto multiplo del tick(3 decimali anzichè 2)
                vi mando il file di log dove dovreste capire se come probabile sbaglio io qualcosa
                ringrazio tutti
                Ciao,
                come avrai notato sulla finestra "Basket Ordini" che è l\'ultima prima dell\'invio effettivo dell\'ordine abbiamo riportato nella parte bassa un avviso proprio riguardo il tick minimo che è modificabile nella cella apposita.
                Questo perchè pur mantenendo il database dei simboli aggiornato può capitare che ci siano delle incongruenze, e questo genera come hai notato un mancato invio dell\'ordine.

Click image for larger version

Name:	Immagine.jpg
Views:	1
Size:	41.3 KB
ID:	146175

Adesso nel caso specifico se mi dici a quale sottostante ti riferisci lo correggo subito, è comunque buona norma controllare sempre.
                Se la modifica del tick minimo la apporti da "Edit" nello "Strategy Builder" questa viene salvata per quello strumento e quindi rimarrà effettiva sempre nel tuo pc.

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da bizio
                  ciao
                  un\' altra domanda
                  qual\'e\' la funzione del nuovo tasto che trovo nel payoff "usa sempre modo stock" che ritrovo anche nelle impostazioni dell\' hedging?

grazie in anticipo

fabrizio
                  Ciao caro,
                  eccomi qui. E\' una "forzatura" del calcolo dei futures a livello grafico in modo da vedere una visualizzazione del payoff più corretta a livello visivo..tutto qui!

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• apolide
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 143

Grazie andrea
                    l\'ho modificato dal builder perchè essendo un wf non c\'è nel basket.
                    è corretto?(sto aspettando le condizioni e non è partito ancora nulla)
                    il sott èil bund
                    grazie
                    buona giornata
                    sergio

Comment

• realdrago
                      Senior Member

• Sep 2011
                      • 299

Buongiorno a tutti,

con questo messaggio vorrei solo condividere esperienza.

Oggi ho chiuso una strategia utilizzano per prima volta il modulo Mercato Reale e vorrei dire che l\'esecuzione è stata molto molto fluida, senza problemi.

Ciò che mi ha sorpreso, utilizzando il tipo di ordine Improve (ci si mette un tick sopra il bid / un tick sotto l\'ask), è che l\'esecuzione a mercato è stata immediata! Di solito faccio la stessa cosa nel book ma non ci riesco quasi mai con un tick sopra/sotto i prezzi esposti e ci riesco non vengo mai eseguito con questa velocità! Meraviglioso!

Chissà, sarà solo un caso...

In ogni caso grazie a tutto il team di Playoptions per le opportunità che ci danno!

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 630

Originariamente Scritto da realdrago
                        Buongiorno a tutti,

Oggi ho chiuso una strategia utilizzano per prima volta il modulo Mercato Reale e vorrei dire che l\'esecuzione è stata molto molto fluida, senza problemi.

Ciò che mi ha sorpreso, utilizzando il tipo di ordine Improve (ci si mette un tick sopra il bid / un tick sotto l\'ask), è che l\'esecuzione a mercato è stata immediata! Di solito faccio la stessa cosa nel book ma non ci riesco quasi mai con un tick sopra/sotto i prezzi esposti e ci riesco non vengo mai eseguito con questa velocità! Meraviglioso!

In ogni caso grazie a tutto il team di Playoptions per le opportunità che ci danno!

C\'è per caso anche la possibilità di mettersi a metà fra bid e ask
                        o ancora meglio inserire il prezzo eMaker senza fare i calcoli ovviamente?

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da realdrago
                          Buongiorno a tutti,

Bravo
                          Siamo proprio contenti!!
                          Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Originariamente Scritto da sifuandrea
                            C\'è per caso anche la possibilità di mettersi a metà fra bid e ask
                            o ancora meglio inserire il prezzo eMaker senza fare i calcoli ovviamente?
                            Ciao caro,
                            assolutamente si.. questi sono i tipi di ordine disponibile:

Market: inserisce l\'ordine in acquisto su ask, l\'ordine di vendita su bid;
                            Join: inserisce l\'ordine in acquisto al miglior bid o in vendita al miglior ask;
                            Improve: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior bid +1 tick e in vendita nel miglior ask -1 tick;
                            Split: inserisce l\'ordine a metà tra bid e ask;
                            Shave: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior ask - 1 tick, in vendita nel miglior bid + 1 tick;
                            Hit & Take: come market;
                            Hit & Take+: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior ask + 1 tick, in vendita nel miglior bid - 1 tick.

Oppure c\'è il prezzo eMaker che se calibrato è un cecchino!!

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• sifuandrea
                              Senior Member

• Nov 2011
                              • 630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                              Ciao caro,
                              assolutamente si.. questi sono i tipi di ordine disponibile:

Market: inserisce l\'ordine in acquisto su ask, l\'ordine di vendita su bid;
                              Join: inserisce l\'ordine in acquisto al miglior bid o in vendita al miglior ask;
                              Improve: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior bid +1 tick e in vendita nel miglior ask -1 tick;
                              Split: inserisce l\'ordine a metà tra bid e ask;
                              Shave: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior ask - 1 tick, in vendita nel miglior bid + 1 tick;
                              Hit & Take: come market;
                              Hit & Take+: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior ask + 1 tick, in vendita nel miglior bid - 1 tick.

Oppure c\'è il prezzo eMaker che se calibrato è un cecchino!!

Ciao Ciao
                              Grazie Mille

Comment

• manuelP
                                Senior Member
                                • Jun 2010
                                • 426

Ciao Andrea,

stamattina ho inviato un ordine alla TQ tramite la maschera Buy/sell dello strategy builder?
                                Tutto ok ordine ricevuto e confermato dalla pei, ma non eseguito.

Volevo modificarlo ma nel basker ordini non c\'era nessun ordine.
                                Come posso allora modificare un ordine inviato con fiuto pro senza andare direttamente sulla QT?
                                Oppure ho qualche settaggio sbagliato?

Ti allego l\'ordine inviato e ricevuto e le impostazioni della strategia.

Grazie e ciao

Manuel
                                File Allegati

Comment

Working...