portafoglio fiuto pro

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • apolide
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 143

Mi sapreste dire perchè dallo strategy builder non riesco a mandare le strategie al portafoglio?
    (è proprio il bottone, credo)
    ringrazio.
    sergio

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da apolide
      Mi sapreste dire perchè dallo strategy builder non riesco a mandare le strategie al portafoglio?
      (è proprio il bottone, credo)
      ringrazio.
      sergio
      Ciao Sergio,
      ipotizzo tu abbia una versione "intermedia" con questo bug. Si risolve semplicemente aprendo prima la finestra "Portafoglio" e poi inviando la strategia da "Strategy Builder".

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• apolide
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 143

Andrea,scusa se non ho risposto prima...
        il problema è proprio quello,è quel clic sulla barra che non va...
        grazie
        ciao
        sergio

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da apolide
          Andrea,scusa se non ho risposto prima...
          il problema è proprio quello,è quel clic sulla barra che non va...
          grazie
          ciao
          sergio
          Ciao Sergio,
          scusa non avevo capito..

Ti ho mandato una mail

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1779

In riferimento al video Fiuto Pro parte 9, desideravo sapere se è giusta la seguente formula:
            Commitment + Margine teorico + Valore residuo di portafoglio = Liquidità totale di portafoglio.

Grazie
            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
              In riferimento al video Fiuto Pro parte 9, desideravo sapere se è giusta la seguente formula:
              Commitment + Margine teorico + Valore residuo di portafoglio = Liquidità totale di portafoglio.

Grazie
              Ciao carissimo, interessante il TOL?
              Il valore residuo portafoglio lo imposti tu e sono i soldi che sono rimasti liberi dall\'operazione.
              Avevi 10.000 te ne hanno chiesti 4.000 di margine per cui imposti 6.000.

Fatto questo, Fiuto calcola in automatico quanto è il tuo stress test e così vedi se è il caso o meno di ricapitalizzarlo. Ti dice quanto movimento percentuale avverso puoi sopportare prima di esaurire i fondi.

O.T. ps grazie per il riepilogo
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

* Siano venutiesclusivamente per partecipare ai tuoi interventi e con l\'occasione abbiamoscambiato piacevolmente due chiacchere con Denis, Andrea e Max e con gli utentidi Fiuto quali Felix e Alessandra ...., e solo per questo ne è valsa la pena.
                Ci si vede a Rimini il 9 novembre.

Del Tol come fiera sinceramente siamo rimasti delusi.

* Non mi sono spiegato sufficientemente bene:

Il commitment (impegnofinanziario) me lo calcola Fiuto sulle operazioni complessive caricate (es.postato: 292873 $) / Sia il margine richiesto (es. postato: 1803 $) che laliquidità residua (es. postato: 5000 $) la prendo dalle voci di riepilogo diportafoglio del broker,
                Nota: dove la % di rischioaggiunto del broker la modifico fino a quando non ottengo un valore di marginerichiesto pari a 1803 $ /

La somma di tutti questivalori mi dovrebbe dare la liquidità totale di portafoglio (292873 + 1803 +5000 = 299676 $).

* Per il riepilogo, minimo

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

* Siano venutiesclusivamente per partecipare ai tuoi interventi e con l\'occasione abbiamoscambiato piacevolmente due chiacchere con Denis, Andrea e Max e con gli utentidi Fiuto quali Felix e Alessandra ...., e solo per questo ne è valsa la pena.
                  Ci si vede a Rimini il 9 novembre.

Del Tol come fiera sinceramente siamo rimasti delusi.

Bene parzialmente allora
                  Ci si vede a Rimini!

* Non mi sono spiegato sufficientemente bene:
                  Il commitment (impegnofinanziario) me lo calcola Fiuto sulle operazioni complessive caricate (es.postato: 292873 $) / Sia il margine richiesto (es. postato: 1803 $) che laliquidità residua (es. postato: 5000 $) la prendo dalle voci di riepilogo diportafoglio del broker,
                  Nota: dove la % di rischioaggiunto del broker la modifico fino a quando non ottengo un valore di marginerichiesto pari a 1803 $ /

La somma di tutti questivalori mi dovrebbe dare la liquidità totale di portafoglio (292873 + 1803 +5000 = 299676 $).

* Per il riepilogo, minimo
                  Quasi: il valore del commitment non è la reale liquidità impegnata ma "solo" l\'impegno finanziario. Se vendo una Put strike 10 su un titolo che ha 100 sottostanti il commitment è 100*10 = 1000
                  Mentre i soldi che mi richiede quella operazione sono molto diversi e certamente di meno.

Perciò hai ragione se consideri il portafoglio statico, sapendo che però varierà di giorno in giono.

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

Quasi: il valore del commitment non è la reale liquidità impegnata ma "solo" l\'impegno finanziario. Se vendo una Put strike 10 su un titolo che ha 100 sottostanti il commitment è 100*10 = 1000
                    Mentre i soldi che mi richiede quella operazione sono molto diversi e certamente di meno.

Perciò hai ragione se consideri il portafoglio statico, sapendo che però varierà di giorno in giono.[/QUOTE]

Perfetto

Altresì ti pongo un\'altra domanda, magari banale (vista la descrizione), ma c\'è un motivo utiizzando IB:
                    Il Rischio aggiunto dal broker puo\' essere < 0 sul complessivo delle strategie caricate in portafoglio ?

Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Perciò hai ragione se consideri il portafoglio statico, sapendo che però varierà di giorno in giono.
                      Perfetto

Altresì ti pongo un\'altra domanda, magari banale (vista la descrizione), ma c\'è un motivo utiizzando IB:
                      Il Rischio aggiunto dal broker puo\' essere < 0 sul complessivo delle strategie caricate in portafoglio ?

Grazie.[/QUOTE]

Certo!

Comment

• familytaz
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1779

Ciao Max
                        sarebbe possibile sul portafoglio inserire la "funzione" che consente:
                        - di modificare la larghezza delle colonne.
                        - di ordinare alfabeticamente i nomi delle strategie.

Grazie
                        File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
                          Administrator
                          • Jul 2008
                          • 1033

Salve Andrea,
                          Ciao Max
                          sarebbe possibile sul portafoglio inserire la "funzione" che consente:
                          - di modificare la larghezza delle colonne.
                          - di ordinare alfabeticamente i nomi delle strategie.

Grazie
                          ho preso nota, sarà disponibile penso già dalla prossima release.
                          Grazie.

Max Francario
                          Manuale di beeTrader
                          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Chiedo a Tiziano:
                            Visto che nel portafoglio di Fiuto sono presenti più cartelle, si potrebbe fare una gestione di portafoglio per mese di scadenza delle strategie aperte (puntando al theta).

Poi la relativa "strategia di correzione delle greche" fatta nel mese "scaduto" riportarla al mese successivo, e ricalibrare il portafoglio.

Cosa ne pensi ?

Grazie, un abbraccio.
                            File Allegati

Comment

• familytaz
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1779

Chiedo a Tiziano:
                              Visto che nel portafoglio di Fiuto sono presenti più cartelle, si potrebbe fare una gestione di portafoglio per mese di scadenza delle strategie aperte (puntando al theta).

Poi la relativa "strategia di correzione delle greche" fatta nel mese "scaduto" riportarla al mese successivo, e ricalibrare il portafoglio.

Cosa ne pensi ?

Grazie, un abbraccio.
                              Dimenticavo, è sottointeso che la mia gestione di portafoglio sarà sempre attiva su tutti i mesi di scadenza.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Dimenticavo, è sottointeso che la mia gestione di portafoglio sarà sempre attiva su tutti i mesi di scadenza.

Sì, anche se alla fine è sempre il tuo portafoglio.
                                Quindi dato che certamente non è sbagliato, se ti fa controllare meglio la situazione dividi per mese.

Comment

Working...