Presentazione dei WorkFlows

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da marcoS
    Ciao Andrea/Max, volevo sapere se è possibile importare dei WF salvati in una nuova strategia, evitando di sovrascrivere/cancellare quelli già presenti.
    Ho salvato nella mia sezione dei WF delle routine che utilizzo per evitare di riscrivere ogni volta tutto il progetto, ma non riesco a capire come fare per importarli in nuovi progetti evitando di cancellare/sovrascrivere quelli presenti.
    Vi ringrazio anticipatamente per il il tempo che mi dedicherete
    Marco
    Ciao Marco,
    nella toolbar della finestra "Elenco Workflows" sono presenti i pulsanti Carica e Salva, credo siano proprio ciò che cerchi.
    Tu puoi salvare il tuo workflow e andarlo poi a caricare su ogni strategia desideri.

Ciao Ciao

Click image for larger version

Name:	Immagine.jpg
Views:	1
Size:	16.1 KB
ID:	147135
    Manuale beeTrader

Comment

• CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 813

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao Marco,
      nella toolbar della finestra "Elenco Workflows" sono presenti i pulsanti Carica e Salva, credo siano proprio ciò che cerchi.
      Tu puoi salvare il tuo workflow e andarlo poi a caricare su ogni strategia desideri.

Ciao Ciao

[ATTACH=CONFIG]10198[/ATTACH]
      Ciao Andrea, mi permetto di intervenire perchè sono molto interessato anche io a questa richiesta! Marco chiede di poter impoirtare template di workflow all\'interno di nuove strategie (io aggiungo che basterebbe avere la possibilità di aggiungere/eliminare blocchi di condizioni all\'interno dei workflow), il tuo suggerimento purtroppo "sovrascrive" il workflow che si va ad importare e lo sostituisce completamente con il workflow che è già stato scritto.
      Sò bene che siete presissimi per questo spero che se non ora almeno in futuro ci penserete, devo però ammettere che una funzione come questa ridurrebbe davvero drasticamente i tempi di scrittura dei workflow!!!
      Last edited by CIVT; 16-01-13, 23:36.

Comment

• marcoS
        Senior Member

• Aug 2012
        • 249

Originariamente Scritto da CIVT
        Ciao Andrea, mi permetto di intervenire perchè sono molto interessato anche io a questa richiesta! Marco chiede di poter impoirtare template di workflow all\'interno di nuove strategie (io aggiungo che basterebbe avere la possibilità di aggiungere/eliminare blocchi di condizioni all\'interno dei workflow), il tuo suggerimento purtroppo "sovrascrive" il workflow che si va ad importare e lo sostituisce completamente con il workflow che è già stato scritto.
        Sò bene che siete presissimi per questo spero che se non ora almeno in futuro ci penserete, devo però ammettere che una funzione come questa ridurrebbe davvero drasticamente i tempi di scrittura dei workflow!!!
        Esatto, era proprio ciò che volevo dire io, sei stato più bravo

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Esatto, era proprio ciò che volevo dire io, sei stato più bravo
          non avevo capito bene, scusate!
          Quello che riusciamo a fare è dare all\'utente la possibilità, una volta caricato il WF (singolo o multiplo), di aggiungerlo/i ad eventuali WF esistenti oppure di sovrascrivere i WF già esistenti.
          Agire all\'interno di un singolo WF per salvare un gruppo di condizioni non è possibile al momento.

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 813

non avevo capito bene, scusate!
            Quello che riusciamo a fare è dare all\'utente la possibilità, una volta caricato il WF (singolo o multiplo), di aggiungerlo/i ad eventuali WF esistenti oppure di sovrascrivere i WF già esistenti.
            Agire all\'interno di un singolo WF per salvare un gruppo di condizioni non è possibile al momento.

Ciao Ciao
            Ma quali scuse! Anzi grazie per il supporto! Bhe già questa mi sembra una buona soluzione perchè si potrebbero salvare tanti WF quanti sono i blocchi di condizioni da ripetere e modificare di conseguenza le azioni per interconnettere i vari WF uno con l\'altro all\'interno della strategia!

Forse mi sono spiegato male io questa volta ma confido che il nostro supertecnico abbia capito!

Comment

• marcoS
              Senior Member

• Aug 2012
              • 249

Ciao Andrea, Max avrei bisogno del vostro aiuto per dipanare due dubbi.
              1)Ho notato che quando riapro una strategia con dei WF salvati la sera prima, le condizioni non conservano i valori del grafico.
              Cerco di spiegarmi meglio, la condizione sotto, questa mattina aveva zero come valori di confronto:

Name:	Wizard 1.jpg
Size:	17.4 KB
ID:	147144
              Dopo aver ripercorso il Wizard(ricreando le due condizioni, perchè erano presenti le stesse condizioni, ma per il grafico a 15 minuti)i valori nulli in parentesi si sono popolati:

Name:	Wizard 2.jpg
Size:	16.4 KB
ID:	147145
              2)Quando la condizione si è verificata, il simbolo di spunta cambia(correttamente) diventando verde
              Ma sul WF la condizione non cambia colore, rimanendo rossa:

Name:	Wizard 3.jpg
Size:	31.5 KB
ID:	147146
              Ci combatto da ieri, dove sto sbagliando?
              Come devo comportarmi per evitare di andare a modificare ogni mattina quanto sopra?
              Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
              Marco

PS: Non mi ha salvato le immagini, ci riprovo ....ok ora dovrebbe andar meglio
              Last edited by marcoS; 18-01-13, 11:45.

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Ciao Andrea, Max avrei bisogno del vostro aiuto per dipanare due dubbi.
                1)Ho notato che quando riapro una strategia con dei WF salvati la sera prima, le condizioni non conservano i valori del grafico.
                Cerco di spiegarmi meglio, la condizione sotto, questa mattina aveva zero come valori di confronto:
                [ATTACH=CONFIG]10210[/ATTACH]
                Dopo aver ripercorso il Wizard(ricreando le due condizioni, perchè erano presenti le stesse condizioni, ma per il grafico a 15 minuti)i valori nulli in parentesi si sono popolati:
                [ATTACH=CONFIG]10211[/ATTACH]
                2)Quando la condizione si è verificata, il simbolo di spunta cambia(correttamente) diventando verde
                Ma sul WF la condizione non cambia colore, rimanendo rossa:
                [ATTACH=CONFIG]10212[/ATTACH]
                Ci combatto da ieri, dove sto sbagliando?
                Come devo comportarmi per evitare di andare a modificare ogni mattina quanto sopra?
                Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
                Marco

PS: Non mi ha salvato le immagini, ci riprovo ....ok ora dovrebbe andar meglio
                Ciao Marco,
                si adesso va meglio...
                Può dipendere dal fatto che gli automatismi di FiutoPRO si attivano dopo 60 secondi dall\'apertura della strategia?
                Vuoi mandarmi la strategia in condivisione? Clicca su "Condividi" su "Strategy Builder" e digita come destinatario andrea.cagalli@playoptions.it

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• marcoS
                  Senior Member

• Aug 2012
                  • 249

Ciao Marco,
                  si adesso va meglio...
                  Può dipendere dal fatto che gli automatismi di FiutoPRO si attivano dopo 60 secondi dall\'apertura della strategia?
                  Vuoi mandarmi la strategia in condivisione? Clicca su "Condividi" su "Strategy Builder" e digita come destinatario andrea.cagalli@playoptions.it

Ciao Ciao
                  Fatto, inviata e grazie 1000, gentlissimo come sempre

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Fatto, inviata e grazie 1000, gentlissimo come sempre
                    Figurati Marco nessun problema
                    Credo dipenda semplicemente dal fatto che i WF NON sono abilitati.

Name:	Cattura.jpg
Size:	97.6 KB
ID:	147147

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• marcoS
                      Senior Member

• Aug 2012
                      • 249

Ciao Andrea, ti ringrazio della risposta, purtroppo anche con il WF abilitato, persiste sia il problema dei valori nulli tra parentesi, sia il fatto il WF rimane con condizione non verificata(rossa), non so più che pesci prendere, eppure ieri mi ha funzionato entrando a mercato sia con l\'acquisto del future per la copertura, sia con la vendita successiva quando le condizioni sono cambiate uffi uffi...

Name:	Wizard 7.jpg
Size:	72.6 KB
ID:	147149

Name:	Wizard 4.jpg
Size:	14.5 KB
ID:	147150

Name:	Wizard 5.jpg
Size:	17.4 KB
ID:	147151

Name:	Wizard 6.jpg
Size:	29.9 KB
ID:	147152

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Ciao Andrea, ti ringrazio della risposta, purtroppo anche con il WF abilitato, persiste sia il problema dei valori nulli tra parentesi, sia il fatto il WF rimane con condizione non verificata(rossa), non so più che pesci prendere, eppure ieri mi ha funzionato entrando a mercato sia con l\'acquisto del future per la copertura, sia con la vendita successiva quando le condizioni sono cambiate uffi uffi...

[ATTACH=CONFIG]10216[/ATTACH]
                        [ATTACH=CONFIG]10217[/ATTACH]
                        [ATTACH=CONFIG]10218[/ATTACH]
                        [ATTACH=CONFIG]10220[/ATTACH]
                        Ciao Marco,
                        tranquillo che sistemiamo tutto
                        Mandami una mail così ti spiego

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• Francesco
                          Member
                          • May 2008
                          • 97

Ciao Andrea,
                          non mi corrisponde il valore degli indicatori (Linea di Regressione o Banda Piccola Superiore) che compare sul grafico con il valore presente sul Workflow per cui il Workflow non si attiva (vedi immagini allegate).
                          In particolare:
                          su Generali il Workflow legge valori nulli, mentre dovrebbe leggere i valori di chiusura di ven 18/01, se non sbaglio. Dimenticavo: il time frame è daily.
                          sul Bund il Workflow legge valori diversi rispetto a ven 18/01.

Ho una strategia su BMW dove invece i valori corrispondono perfettamente.

Dove sbaglio??
                          grazie come sempre
                          File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Originariamente Scritto da Francesco
                            Ciao Andrea,
                            non mi corrisponde il valore degli indicatori (Linea di Regressione o Banda Piccola Superiore) che compare sul grafico con il valore presente sul Workflow per cui il Workflow non si attiva (vedi immagini allegate).
                            In particolare:
                            su Generali il Workflow legge valori nulli, mentre dovrebbe leggere i valori di chiusura di ven 18/01, se non sbaglio. Dimenticavo: il time frame è daily.
                            sul Bund il Workflow legge valori diversi rispetto a ven 18/01.

Ho una strategia su BMW dove invece i valori corrispondono perfettamente.

Dove sbaglio??
                            grazie come sempre
                            Ciao caro,
                            credo sia un problema che abbiamo già risolto nella release 1.0 che uscirà a brevissimo. Tieni comunque presente che il sistema WF legge i dati della barra chiusa, quindi nel momento in cui si apre la successiva. Non vorrei che con il TF daily ci fossero dei ritardi nella fornitura dati dalla piattaforma (cosa appunto che abbiamo risolto con la release).
                            Se hai occasione verifica con un TF più basso.

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• Francesco
                              Member
                              • May 2008
                              • 97

Ciao caro,
                              credo sia un problema che abbiamo già risolto nella release 1.0 che uscirà a brevissimo. Tieni comunque presente che il sistema WF legge i dati della barra chiusa, quindi nel momento in cui si apre la successiva. Non vorrei che con il TF daily ci fossero dei ritardi nella fornitura dati dalla piattaforma (cosa appunto che abbiamo risolto con la release).
                              Se hai occasione verifica con un TF più basso.

Ciao Ciao
                              Stamattina ho fatto vari tentativi di chiusura/apertura Fiuto Pro e Quicktrade e continuava a darmi quest\'errore, anche su time frame più piccoli.
                              Poco fa invece il difetto è sparito.
                              Grazie e attendiamo con trepidazione la prossima release 1.0

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da Francesco
                                Stamattina ho fatto vari tentativi di chiusura/apertura Fiuto Pro e Quicktrade e continuava a darmi quest\'errore, anche su time frame più piccoli.
                                Poco fa invece il difetto è sparito.
                                Grazie e attendiamo con trepidazione la prossima release 1.0
                                ..allora mi sa che fosse dovuto al flusso dati..
                                Fammi sapere se lo riscontri ancora sai..

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...