spiegazione e differenza ordini su Fiuto Pro

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 459

spiegazione e differenza ordini su Fiuto Pro

salve
    con riferimento in figura chiedo:
    potete spiegare come vanno interpretati le diverse tipologie di prezzi evidenziati e qual\'è la differenza tra l\'uno e l\'altro?
    grazie
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da joe67
    salve
    con riferimento in figura chiedo:
    potete spiegare come vanno interpretati le diverse tipologie di prezzi evidenziati e qual\'è la differenza tra l\'uno e l\'altro?
    grazie

Join = contrario del Market, quindi va in coda al best bid o ask sullo stesso livello
    Improve = 1 tick sopra o sotto la proposta migliore, se acquisto o vendita
    Split = (bid + ask) /2
    Shave = 1 tick sotto o sopra la proposta peggiore, se acquisto o vendita
    Hit and Take = colpisci la peggiore
    Hit and Take + = colpisci la peggiore + 1 tick

Questo è il significato delle scritte che però debbono essere gestite dal broker che li riceve. In Italia nessuno gestisce quella tipologia di ordini, per cui qui si usa solo limite o market.

Noi li abbiamo messi perchè, se va in mano ad un trader che ci chiede di collegarlo ad un Broker che li gestisce, è un lavoro in meno da fare.
    Last edited by Andrea Cagalli; 10-10-12, 14:49. Motivo: semplificazione
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Tiziano,
      mi sbaglio o il sistema "smart move" che muove il prezzo in maniera automatica non è stato ancora implementato ?

Apo
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
        Tiziano,
        mi sbaglio o il sistema "smart move" che muove il prezzo in maniera automatica non è stato ancora implementato ?

Apo

Ciao Apo, lo abbiamo disabilitato perchè ora fanno pagare anche le proposte che cancelli e rimetti. Di certo è già così su IB e su WE Bank...vogliamo approfondire e poi decidere se è il caso. Lo smart fa anche 70/80 proposte prima di essere eseguito, per ciò dobbiamo essere ben sicuri che non ci siano carichi commissionali.

Comment

• Jackal
          Senior Member

• Mar 2011
          • 117

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Questo è il significato delle scritte che però debbono essere gestite dal broker che li riceve. In Italia nessuno gestisce quella tipologia di ordini, per cui qui si usa solo limite o market.

Noi li abbiamo messi perchè, se va in mano ad un trader che ci chiede di collegarlo ad un Broker che li gestisce, è un lavoro in meno da fare.
          Ciao Tiziano, i broker italiani no, però IB li gestisce??
          "Amat Victoria Curam"
          "Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Jackal
            Ciao Tiziano, i broker italiani no, però IB li gestisce??
            Al momento no.

C\'era Tradestation che li gestiva ma ha smesso di trattare le opzioni!
            Intanto noi siamo pronti ....

Comment

• prg80t
              Member
              • May 2010
              • 91

avete provato con multicharts? Dovrebbe essere molto simile ma meglio.

Comment

• Eligio Turi
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 273

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Join = contrario del Market, quindi va in coda al best bid o ask sullo stesso livello
                Improve = 1 tick sopra o sotto la proposta migliore, se acquisto o vendita
                Split = (bid + ask) /2
                Shave = 1 tick sotto o sopra la proposta peggiore, se acquisto o vendita
                Hit and Take = colpisci la peggiore
                Hit and Take + = colpisci la peggiore + 1 tick

Tra le varie opzioni anzi, ( per non fare confusione ) sarebbe meglio dire tra le varie possibilità, non si potrebbe fare riferimento ache al prezzo calcolato dell\'e-Maker ? Visto che c\'è
                Last edited by Andrea Cagalli; 10-10-12, 14:49.
                " Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta "

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Originariamente Scritto da prg80t
                  avete provato con multicharts? Dovrebbe essere molto simile ma meglio.
                  CHe io sappia Multicharts non è un Broker..è solo una piattaforma, collegabile a diversi Broker....quindi è sempre Il Broker che fa la differenza

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da eligio
                    Tra le varie opzioni anzi, ( per non fare confusione ) sarebbe meglio dire tra le varie possibilità, non si potrebbe fare riferimento ache al prezzo calcolato dell\'e-Maker ? Visto che c\'è

Visto che c\'è mi pare una buona osservazione...prendo nota ed invio con marcatore rosso nella sala di realizzazione!
                    (la porta accanto per chi non lo sapesse )

Comment

• papacharlie
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 365

Originariamente Scritto da eligio
                      Ciao Tiziano

ho notato che nella lista manca il limit order . Magari non ha senso la mia segnalazione, ma mi chiedo perché dovrei eseguire un ordine solo a market precludendomi la possibilità di ottenere prezzi migliori, le altre tipologie non sono accettate dai nostri broker e fatto salvo l\'inserimento futuro dell\' emaker ?

Un saluto Paolo

Ho modificato il post perché ero stato un po\' troppo breve scusami
                      Last edited by papacharlie; 24-09-12, 20:15.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Originariamente Scritto da papacharlie
                        Ciao Tiziano

ho notato che nella lista manca il limit order . Magari non ha senso la mia segnalazione, ma mi chiedo perché dovrei eseguire un ordine solo a market precludendomi la possibilità di ottenere prezzi migliori, le altre tipologie non sono accettate dai nostri broker e fatto salvo l\'inserimento futuro dell\' emaker ?

Un saluto Paolo

Ho modificato il post perché ero stato un po\' troppo breve scusami
                        il limit order c\'è....è praticamente il prezzo che imposta l\'utente....
                        Tra i tipi di order su Fiuto PRO è l\'ultimo della lista
                        File Allegati

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Denis, probabilmente Papacharlie intendeva la possibilità di inserire un ordine limit direttamente dal wizard del workfloos che mi sembra non contemplare questa possibilità,
                          correggimi se sbaglio.
                          File Allegati
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Denis Moretto
                            Administrator
                            • Dec 2007
                            • 3568

Originariamente Scritto da Apocalips
                            Denis, probabilmente Papacharlie intendeva la possibilità di inserire un ordine limit direttamente dal wizard del workfloos che mi sembra non contemplare questa possibilità,
                            correggimi se sbaglio.
                            Si esatto...confermo che Paolo intendeva dire quello...
                            E\' comunque voluto il fatto che non ci sia il prezzo limit...perchè se ad esempio devo impostare un rolling non posso sapere che prezzo avranno le opzioni quando scatterà la condizione che mi fa eseguire l\'operazione...
                            Rischio di eseguirne magari 1 e non l\'altra...

Comment

• gianky65
                              Member

• Sep 2011
                              • 61

Workflow, come gestire lo spread eccessivo del prezzo market?

Ciao a tutti.
                              A riguardo della tipologia di ordini che sono accettati dai broker, il fatto che ora non possa essere inserito un ordine diverso da “market” può rappresentare un bel problema quando devo rollare una opzione molto Otm. O no?

Mentre dico questo ho in mente la strategia del Condor Itm (con la quale mi sto impratichendo negli ultimi due mesi), che necessita la rollatura quando il prezzo arriva al valore strike di una delle due opzioni vendute. In quel momento, soprattutto all’opzione più distante il MM applicherà un spread molto alto. Impostare il workflow con istruzione di rollatura con prezzo “market”, mi andrebbe ad eseguire ad una lettera molto onerosa, tale (credo) da “consumare” troppo del premio incassato. Sbaglio nel ragionamento? Non vorrei avere scritto qualche stupidaggine. Qualcuno ha qualche esperienza al riguardo da condividere?

Grazie

Comment

Working...