Release 1.0.10.13 Build 1734 del 12/03/2013

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da marzac
    Ripropongo il quesito: prometto che stavolta mi farò degli appunti !
    Non servono gli appunti:

a questa pagina del manuale ho messo tutta la spiegazione relativa ai motivi e all\'utilizzo corretto dei valori nei casi di stacco dividendi ed il relativo impatto sulle opzioni.
    Last edited by Andrea Cagalli; 22-03-13, 10:39.

Leave a comment:

• marzac
    replied
    up !

Indubbiamente è corretta l\'anteprima della chain.

Probabilmente il fenomeno è dovuto al differenziale tra future scadenza giugno e l\'indice, pari a circa 65 punti.

A proposito, chi ricorda "quando" l\'indice perde valore a causa dello stacco dividendi ?
    Ogni anno la stessa storia: mai che mi faccia degli appunti !
    Ripropongo il quesito: prometto che stavolta mi farò degli appunti !

Leave a comment:

• marzac
    replied
    Indubbiamente è corretta l\'anteprima della chain.

Probabilmente il fenomeno è dovuto al differenziale tra future scadenza giugno e l\'indice, pari a circa 65 punti.

A proposito, chi ricorda "quando" l\'indice perde valore a causa dello stacco dividendi ?
    Ogni anno la stessa storia: mai che mi faccia degli appunti !

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Sulla mi aposizione su eurostoxx, attualmente lo strategy builder passa da delta circa "0" a delta circa "-6" senza motivazioni apparenti.

Sulla finestra di anteprima della chain invece è a delta circa "0".

Quali motivi ci possono essere per tale comportamento e, soprattutto ... qual\'è il valore corretto ? (io credo sia lo "0" ...)

Grazie
    io la penso come Andrea .... sono gli aggiornamenti dei prezzi.

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Sulla mi aposizione su eurostoxx, attualmente lo strategy builder passa da delta circa "0" a delta circa "-6" senza motivazioni apparenti.

Quali motivi ci possono essere per tale comportamento e, soprattutto ... qual\'è il valore corretto ? (io credo sia lo "0" ...)

Grazie
    Ciao caro,
    servirebbe un\'immagine almeno per poterti dire cos\'è. Ma non possono semplicemente gli aggiornamenti dei prezzi? Cioè da 0 a -6 mi sembra una differenza minima dovuta a questo.
    Prova comunque a mandarmi la strategia in condivisione.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• MRTMSS
    replied

Grazie
    forse perchè non ricevi i tick corretti delle quotazioni.
    A me è successo una volta che avevo impostato male le impostazioni del pc, e riceveto il FTSEMIB a 16,250 invece di 16250

Leave a comment:

• marzac
    replied
    Il delta ballerino

Grazie

Leave a comment:

• giorgiog
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao caro,
    non ti preoccupare.. Il problema è derivante dallo scarico dei dati storici dalla TWS per lo strumento selezionato. Anche per il post precedente il problema è analogo.
    Ora hai per caso modificato il simbolo di SOYBEANS MEAL? Lo puoi verificare dalla barra principale -> Impostazioni -> Simboli Personalizzati.

http://manuals.playoptions.it/FiutoP...personalizzati

Ti chiedo questo per il future va proprio sul mercato ECBOT. Ora se tra i simboli personalizzati non hai nulla, mandami una mail che verifichiamo cosa succede sul tuo pc, niente paura :cheerful:

Ciao Ciao
    ti ho appena girato una mail. per quanto riguarda la strategia, è quella che mi hai condiviso tu ieri sera

a presto

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Ciao caro,
    non ti preoccupare.. Il problema è derivante dallo scarico dei dati storici dalla TWS per lo strumento selezionato. Anche per il post precedente il problema è analogo.
    Ora hai per caso modificato il simbolo di SOYBEANS MEAL? Lo puoi verificare dalla barra principale -> Impostazioni -> Simboli Personalizzati.

http://manuals.playoptions.it/FiutoP...personalizzati

Ti chiedo questo per il future va proprio sul mercato ECBOT. Ora se tra i simboli personalizzati non hai nulla, mandami una mail che verifichiamo cosa succede sul tuo pc, niente paura :cheerful:

Ciao Ciao

Leave a comment:

• giorgiog
    replied
    altra anomalia con i dpd

scusate se rompo ma cerco solo di essere utile e quindi segnalo le anomalie, visto che il programma è talmente vasto ed i mercati così tanti che immagino non sia semplice per voi stra dietro a tutto

quando in fiuto pro apro i dpd e scorro i giorni passati sulle commodities, le date precedenti sono ferme al 14 marzo e non a ieri come dovrebbe essere. visualizzo invece regolarmente la data di oggi

P.S era così pure ieri

Leave a comment:

• giorgiog
    replied
    problema non ancora risolto del tutto

ciao Andrea,

purtroppo c\'è ancora qualche anomalia come puoi vedere dall\'immagine che allego dove il sottostante di riferimento è a zero
    secondo me dipende dal mercato che usi come "soybean meal" nei "sottostanti". il mercato che si utilizza solitamente è ECBOT. ma forse il problema non è quello

fammi sapere se ti servono ulteriori info
    File Allegati

Leave a comment:

• giorgiog
    replied
    Perfetto, grazie!
    Il problema è che hai tolto il sottostante (SOYBEANS MEAL), sul quale vengono effettuati tutti i calcoli della strategia, hai lasciato SOYMEANS MEAL YYYY-MM-DD che è invece il future effetitvamente tradabile.
    Il primo sottostante, quello che scegli per iniziare una nuova strategia, non va mai tolto perchè è proprio la base di tutta la strategia.
    Te la rimando sistemata....

Ciao Ciao
    grazie per l\'interessamento.
    in effetti l\'avevo tolto perchè nei primi test sull\'hedging mi sembrava che utilizzasse quel valore e non la scadenza che volevo utilizzasse. poi ho visto che bastava spostare il valore 100 sul future che mi interessava.
    e mi ero dimenticato di questa cancellazione

grazie mille ancora una volta

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da giorgiog
    ho provato ma mi da lo stesso problema.
    ho messo la strategia in condivisione sotto "il mondo di fiuto" e si chiama soybean meal problema

grazie in anticipo
    Perfetto, grazie!
    Il problema è che hai tolto il sottostante (SOYBEANS MEAL), sul quale vengono effettuati tutti i calcoli della strategia, hai lasciato SOYMEANS MEAL YYYY-MM-DD che è invece il future effetitvamente tradabile.
    Il primo sottostante, quello che scegli per iniziare una nuova strategia, non va mai tolto perchè è proprio la base di tutta la strategia.
    Te la rimando sistemata....

Ciao Ciao

Leave a comment:

• giorgiog
    replied
    Ciao caro,
    molto strano.. Prova a riaprire FiutoPRO e la strategia, secondo me non ha scaricato i dati storici. Sennò mandami la strategia in condivisione che verifichiamo.

Ciao Ciao
    ho provato ma mi da lo stesso problema.
    ho messo la strategia in condivisione sotto "il mondo di fiuto" e si chiama soybean meal problema

grazie in anticipo

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da giorgiog
    fino a ieri funzionava bene

allego immagine. ho una strategia fatta da qualche giorno ed improvvisament non vedo più payoff e analisi

c\'è qualcosa che sbaglio ?
    Ciao caro,
    molto strano.. Prova a riaprire FiutoPRO e la strategia, secondo me non ha scaricato i dati storici. Sennò mandami la strategia in condivisione che verifichiamo.

Ciao Ciao

Leave a comment:

Working...