Fiuto pro x dinosauri.......c'e' qualche speranza ???

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da zenith
    Ciao Denis , ho fatto tutto quello che mi hai suggerito ed effettivamente ho risolto con BEE....
    ora pero\' , nel rispetto della legge di Murphy , ho problemi con FIUTO PRO che mi ripropone banner di ogni tipo e non mi permette di vedere oltre al MIB nemmeno DPD e STRATEGIA DEL MERCATO .....
    Inoltre , al solito , non ho i prezzi aggiornati del MIB .....ma ho quelli del MINI.....BOHHHHH
    Giorgio,
    non saprei proprio sai.
    Hai l\'informativa italiana attivata?
    Cioè sulla quicktrader hai asterischi (*) a fianco dei simboli ?
    Hai per caso impostato dei simboli personalizzati?
    Se si connettono gli altri simboli deve andare anche quello.

Comment

• fra59
      Member

• Apr 2011
      • 40

bUONGIORNO, SCON fIUTOpRO è POSSIBILE METTERE LA CHAIN DI OPZIONI SETTIMANALI DI DAX O STOX? SE POSITIVO COME PROCEDERE?

GRAZIE

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da fra59
        bUONGIORNO, SCON fIUTOpRO è POSSIBILE METTERE LA CHAIN DI OPZIONI SETTIMANALI DI DAX O STOX? SE POSITIVO COME PROCEDERE?

GRAZIE
        Ciao,
        si certo che è possibile, basta generare la Chain Opzioni in modo manuale ed imputare la data di scadenza che si desidera, mensile o settimanale non fa differenza.

Ti lascio il link della pagine del manuale che parla della generazione della Chain Opzioni

http://manuals.playoptions.it/FiutoP..._chain_opzioni

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• MRTMSS
          Senior Member

• Mar 2011
          • 719

io ho consulto sempre questo link...

Comment

• fra59
            Member

• Apr 2011
            • 40

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao,
            si certo che è possibile, basta generare la Chain Opzioni in modo manuale ed imputare la data di scadenza che si desidera, mensile o settimanale non fa differenza.

Ti lascio il link della pagine del manuale che parla della generazione della Chain Opzioni

http://manuals.playoptions.it/FiutoP..._chain_opzioni

Ciao Ciao
            Allora digito genera>Manualmente in alto a destra trovo le scadenze ma sono tutte mensili, provo ad aggiungere ma sono mensili, digito sul quadratino a destra della scadenza per modificare la data, ma non appare niente
            Dove trovo il comando Genera opzioni per XXX come indicato nel manuale

Mi sfugge qualcosa

Ciao

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Allora digito genera>Manualmente in alto a destra trovo le scadenze ma sono tutte mensili, provo ad aggiungere ma sono mensili, digito sul quadratino a destra della scadenza per modificare la data, ma non appare niente
              Dove trovo il comando Genera opzioni per XXX come indicato nel manuale

Mi sfugge qualcosa

Ciao
              Ciao,
              la data di scadenza è modificabile, vedi immagine, basta che ci clicchi sopra e puoi impostare la data che desideri.

Click image for larger version

Name:	FiutoPRO.png
Views:	1
Size:	95.4 KB
ID:	157278

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• fra59
                Member

• Apr 2011
                • 40

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao,
                la data di scadenza è modificabile, vedi immagine, basta che ci clicchi sopra e puoi impostare la data che desideri.

[ATTACH=CONFIG]17615[/ATTACH]

Ciao Ciao
                ok, cambiato data da mensile a settimanale, ma i valori bid/ask rimangono mensili, boh.....

Adesso chiudo e ripeovo domani.

Ciao e grazie
                Last edited by fra59; 05-02-15, 16:36.

Comment

• fra59
                  Member

• Apr 2011
                  • 40

Buongiorno, volevo inserire delle startegie nel portafoglio, ho letto nel manuale con il tasto n 4 di strategy builder che sarebbe Analisi , ma in <analisi> non riesco a trovare il comando giusto, se magari mi date un aiutino...

Grazie

Comment

• MazzDX
                    Senior Member

• Oct 2010
                    • 319

Buongiorno, volevo inserire delle startegie nel portafoglio, ho letto nel manuale con il tasto n 4 di strategy builder che sarebbe Analisi , ma in <analisi> non riesco a trovare il comando giusto, se magari mi date un aiutino...

Grazie
                    Il pulsante di fianco ad Analisi è proprio Portafoglio

Comment

• Denis Moretto
                      Administrator
                      • Dec 2007
                      • 3568

ecco il pulsante evidenziato sullo strategy builder che devi utilizzare

Name:	builder.PNG
Size:	31.8 KB
ID:	157345

Dopo aver cliccato su questo pulsante dovrai salvare la strategia, e dopo aver atteso qualche secondo la troverai automaticamente nella finestra portafoglio

Comment

• fra59
                        Member

• Apr 2011
                        • 40

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                        ecco il pulsante evidenziato sullo strategy builder che devi utilizzare

[ATTACH=CONFIG]17698[/ATTACH]

Dopo aver cliccato su questo pulsante dovrai salvare la strategia, e dopo aver atteso qualche secondo la troverai automaticamente nella finestra portafoglio
                        Ciao Denis, in effetti avevo fatto come hai indicato ma la strategia non appariva nella colonna di sinistra del portafoglio, quindi ho cercato nel manuale e forse ho letto male, cmq accade su alcune strategie che non le salva alla prima nel portafoglio ma devo ripetere il salvataggio, adesso tutto ok.

Un altra cosa su stox, se salvo una strategia con future scadenza marzo e una giugno quando le riapro non ritrovo le strategie con la scadenza del future giusta ma con quella ultima salvata, esiste un modo per evitare tutto cio?

Comment

• zenith
                          Senior Member

• Nov 2012
                          • 189

Fiuto pro per dinosauri ......alla canna del gas !!

Ciao Andrea , ciao Denis , so che avete di meglio da fare ma devo implorare la vostra proverbiale assistenza per uscire da un\'era geologica che mi intrappola inesorabilmente . Ci siamo visti a Rovigo ( 11-09 ) e li per li avete cercato di darmi una mano per rimettere a posto le volatilita\' che su FIUTO PRO venivano visualizzate in modo anomalo .
                          Ora la vola è a posto ........non funziona piu\' il resto !!!!

Adesso ho la sparizione dei DPD direi a causa delle opzioni sul dax che sono andate via .....tra l\' altro fuori stagione !!
                          Inoltre non riesco ad inserire nello STRATEGY BUILDER gli ETF che servirebbero , per esempio , per hedgiare la singola opzione DAX che se venduta ( il boss non compra niente ) rimane indifendibile per chi non maneggia il futures !!
                          Allego anche qualche screen per maggiore chiarezza ....si fa per dire !!
                          Negli screen caricati vorrei raccontare questa storia :
                          1) sparizione dei DPD
                          2 ) lo STRATEGY BUILDER pronto che pero\' segnala nel CHECK STRATEGIA l\'assenza del BID sull\' ETF LYXOR DAX
                          3) I prezzi del FUTURES e dell\' ETF sono abbastanza diversi
                          4) la mascherina EDIT nello STRATEGY BUILDER deve usare il prezzo di riferimento ?? Il BID ASK a zero cosa significa?
                          5 ) confronto istantaneo tra il BOOK ed il prezzo sullo STRATEGY BUILDER , sono diversi .
                          Finisco con due chicche : tornando allo screen EDIT- IMPOSTAZIONI SOTTOSTANTE il rapporto INDICE/ETF e\' 100 ma se moltiplichiamo la quota sigolo ETF per 100 ( 97.82x100 ) otteniamo un importo decisamente basso rispetto al valore dell\' indice che batte in quel momento 10132 punti indice x 25 per un controvalore di 253.300 euros
                          Mi è venuto questo sospetto : il BOOK di SELLA dell\' ETF sul DAX sembra che scambi su MTA , nell \'EDIT se vado a vedere nelle IMPOSTAZIONI SOTTOSTANTE il MKT SYMBOL segnala EURONEXT ..........ho scoperto l\'acqua tiepida ??
                          File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                            Administrator
                            • Dec 2007
                            • 3568

Ciao Giorgio,
                            allora ho verificato quanto hai scritto e:

i DPD funzionano correttamente, senza nessun problema. come puoi vedere dall\'immagine qui di seguito:

Name:	dpd dax.PNG
Size:	120.9 KB
ID:	158368

Fai una prova per favore, apri il grafico storico del dax future e del dax indice e vedi se ti si aggiorna in tempo reale...e magari crea una chain con almeno 2/3 scadenze utili.
                            Se il grafico si apre correttamente allora prova a richiedere di nuovo i DPD.

Per le quotazioni dell\'ETF invece, hai l\'informativa attiva? Perchè il book nella foto è relativo alla piattaforma web e non a Sella Extreme. Penso che le quotazioni non si aggiornino perchè non hai l\'informativa attivata su EURONEXT

Ora eseguiamo noi una modifica del mercato spostandolo da EURONEXT a MTA, quindi ti basta riavviare FiutoPRO tra 30 minuti e lo troverai sistemato.

Per l\'alert bid/ask devi cliccare sull\'alert come ti ha fatto vedere Andrea venerdì...ma comunque il problema è dovuto al fatto che l\'ETF non si aggiorna.

Comment

• zenith
                              Senior Member

• Nov 2012
                              • 189

Exchanged triassic found

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                              Ciao Giorgio,
                              allora ho verificato quanto hai scritto e:

i DPD funzionano correttamente, senza nessun problema. come puoi vedere dall\'immagine qui di seguito:

[ATTACH=CONFIG]18970[/ATTACH]

Fai una prova per favore, apri il grafico storico del dax future e del dax indice e vedi se ti si aggiorna in tempo reale...e magari crea una chain con almeno 2/3 scadenze utili.
                              Se il grafico si apre correttamente allora prova a richiedere di nuovo i DPD.

Per le quotazioni dell\'ETF invece, hai l\'informativa attiva? Perchè il book nella foto è relativo alla piattaforma web e non a Sella Extreme. Penso che le quotazioni non si aggiornino perchè non hai l\'informativa attivata su EURONEXT

Ora eseguiamo noi una modifica del mercato spostandolo da EURONEXT a MTA, quindi ti basta riavviare FiutoPRO tra 30 minuti e lo troverai sistemato.

Per l\'alert bid/ask devi cliccare sull\'alert come ti ha fatto vedere Andrea venerdì...ma comunque il problema è dovuto al fatto che l\'ETF non si aggiorna.
                              Ciao Denis e grazie , come al solito la patata bollente è finita nelle tue mani !!
                              Ti posso confermare il ritorno dei DPD che evidentemente si sono presi solo un giorno di ferie
                              Restano aperti , per me , tutti gli interrogativi di cui scrivevo ; sono ancora al palo dopo varii tentativi con il mio tetativo di hedging di una singola opzione DAX venduta che resta impossibile senza attivare i prezzi dell\'ETF e che nonostante il passaggio a MTA ( ho cambiato nell\'EDIT ma avro\' fatto bene ?? ) si guardano bene daii\'arrivare .
                              E\' vero che Andrea in un lampo aveva fatto funzionare tutto .....ma io con le mie zampe da TRADER REX non so digitare altrettanto bene
                              Concludo con la richiesta piu\' banale : siamo sicuri che il RAPPORTO INDICE/ETF sia di 100 come scritto nell EDIT ??
                              se cosi\' fosse per sintetizzare la singola opzione sul DAX basterebbero 100x 1/5 quote di ETF dato che il DAX futures " vale" 5 opzioni .......o no ?? ....ciao !!

Comment

• Denis Moretto
                                Administrator
                                • Dec 2007
                                • 3568

Originariamente Scritto da zenith
                                Ciao Denis e grazie , come al solito la patata bollente è finita nelle tue mani !!
                                Ti posso confermare il ritorno dei DPD che evidentemente si sono presi solo un giorno di ferie
                                Restano aperti , per me , tutti gli interrogativi di cui scrivevo ; sono ancora al palo dopo varii tentativi con il mio tetativo di hedging di una singola opzione DAX venduta che resta impossibile senza attivare i prezzi dell\'ETF e che nonostante il passaggio a MTA ( ho cambiato nell\'EDIT ma avro\' fatto bene ?? ) si guardano bene daii\'arrivare .
                                E\' vero che Andrea in un lampo aveva fatto funzionare tutto .....ma io con le mie zampe da TRADER REX non so digitare altrettanto bene
                                Ciao Giorgio,
                                ti confermo che di default l\'ETF funziona.
                                Forse hai dei simboli personalizzati inseriti? Prova ad andare dalla barra principale di fiuto pro in impostazioni --> simboli personalizzati e se trovi delle righe eliminale.
                                Poi chiudi e riapri FiutoPRO e a questo punto sicuramente ti dovrebbe funzionare.

Ti chiedo ancora però....tu se sella extreme vedi il tempo reale dell\'ETF?

Se continui ad avere problemi fammi uno squillo lunedì che via assistenza remota ti sistemo il tutto al volo.

Concludo con la richiesta piu\' banale : siamo sicuri che il RAPPORTO INDICE/ETF sia di 100 come scritto nell EDIT ??
                                se cosi\' fosse per sintetizzare la singola opzione sul DAX basterebbero 100x 1/5 quote di ETF dato che il DAX futures " vale" 5 opzioni .......o no ?? ....ciao !!
                                Forse ti stai perdendo in un bicchiere d\'acqua.
                                1 ETF DAX lyxor quota 95 euro circa. Quindi quando tu compri 1 ETF hai in portafoglio uno strumento dal valore di 95 euro.
                                Se devi bilanciare un\'opzione DAX 10.000 che ha delta 0,5 cioè che ha un controvalore di 10.000 x 5 euro x 0,5 delta = 25.000 euro ti serviranno 25.000 euro di ETF e cioè 25.000 / 95 = 263 ETF.

Comment

Working...