Dubbi relativi alla funzione Workflows di FiutoPRO

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da luckysurfer
    Buona sera a tutti i traders, oggi ho fatto un pò di prove, ho cercato di tracciare tutto al meglio e allego questi due "zibaldoni" consequenziali in cui è raccolta l\'attività svolta sulla Piattaforma Fiuto Pro collegata all\'account paper di IB.
    Spero possa esservi utile.
    Rispetto al pre-test di ieri posso dire con piacere che da Fiuto adesso si può inviare con successo un ordine a IB; devo capire bene come far "scattare" i workFlow, per questo chiedo, senza fretta, il vaglio dei professionisti.
    Vorrei capire se ci sono parametri o condizioni ce non ho settato correttamente.
    Spero si capisca abbastanza come ho svolto le prove.
    Grazie a tutti per la compagnia nell\'apprendimento e buona serata.
    Se lo staff è d\'accordo potrei allegare oltre ai report i file dei Wf e della strategia.

Luca
    Ciao Luca e complimenti per la pazienza che hai avuto nell\'annotare tutto! Se posso darti un consiglio la prossima volta invia la strategia in condivisione così è tutto molto piu\' veloce per te che la descrivi e per noi che la guardiamo, puoi condividere i tuoi WF cliccando in condivisione strategia qui:

Click image for larger version

Name:	condivisione strategia.jpg
Views:	1
Size:	23.9 KB
ID:	147455

Guardando invece il pdf non ho notato errori particolari, forse il problema è appunto che non ricevi i ticks in tempo utile, quando succede così io abilito l\'emaker e verifico che il tempo di ricezione tick non sia troppo breve, mi riferisco al menu Tick in opzioni generali

Name:	Verifica il timeout.JPG
Size:	20.1 KB
ID:	147456

Spero di esserti stato d\'aiuto, ciao e in bocca al lupo!
    Fabio

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Buona sera a tutti i traders, oggi ho fatto un pò di prove, ho cercato di tracciare tutto al meglio e allego questi due "zibaldoni" consequenziali in cui è raccolta l\'attività svolta sulla Piattaforma Fiuto Pro collegata all\'account paper di IB.
      Spero possa esservi utile.
      Rispetto al pre-test di ieri posso dire con piacere che da Fiuto adesso si può inviare con successo un ordine a IB; devo capire bene come far "scattare" i workFlow, per questo chiedo, senza fretta, il vaglio dei professionisti.
      Vorrei capire se ci sono parametri o condizioni ce non ho settato correttamente.
      Spero si capisca abbastanza come ho svolto le prove.
      Grazie a tutti per la compagnia nell\'apprendimento e buona serata.
      Se lo staff è d\'accordo potrei allegare oltre ai report i file dei Wf e della strategia.

Luca
      Ciao Luca,
      davvero un ottimo lavoro e molto certosino! Noi siamo più che d\'accordo, anzi ci farebbe piacere si venisse a creare uno scambio di idee ed opinioni tra gli utenti.
      Per quanto riguarda lo "scatto" del WF credo sia come dice CIVT, probabilmente non ha passato il check dei ticks e quindi non è scattato.

Name:	Immagine.png
Size:	8.4 KB
ID:	147457

Il check prezzi lo puoi vedere da "Strategy Builder" o da "Worflows", se qualche filtro non è soddifatto ti appare il nome dello strumento su sfondo rosso.

Ciao Ciao
      Last edited by Andrea Cagalli; 13-03-13, 10:05.
      Manuale beeTrader

Comment

• luckysurfer
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 144

Taac

Ciao a tutti, tante cose sono successe sta sera, per fortuna che c\'è il conto di paper trading e si può testare serenamente
        Ho condiviso la strategia, si vedono anche i WF annessi ?
        Allego il report della serata, è stata breve ma intensa!
        Grazie a tutti per la compagnia e buona serata

Luca
        File Allegati

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Ciao luckysurfer, sei troppo forte
          leggere i tuoi PDF è piu avvincente di un romanzo di Wilbur Smith.

ora fai una cosa:

per ricapitolare il tutto e trovare il bandolo della matassa scrivi cosa vuoi che faccia esattamente il tuo trading system ovvero:

condizione di entrata
          condizione di uscita
          numero contratti messi a mercato
          etc..

in questo modo possiamo provare a replicare il tuo trading system e vedere se con costruzioni magari diverse otteniamo il risultato sperato.

intanto per essere sicuri che i tuoi workflow non si attivino a causa del mancato superamento del controllo prezzi ( ritardo quotazioni etc..) o semplicemente perchè ci sono delle condizioni in conflitto, basta che sostituisci le opzioni con il sottostante. Così facendo vedi subito quale è il problema.

Apo
          Last edited by Apocalips; 13-03-13, 23:10.
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• familytaz
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1779

Ciao a tutti, tante cose sono successe sta sera, per fortuna che c\'è il conto di paper trading e si può testare serenamente

Luca

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Luca

Ottimo lavoro ...mi ricorda le mie prove che analizzo con molta severità!

Così si fa, siamo tecnici e non scommettitori!

Ho notato, ma anche tu lo avrai già visto, che ogni volta che la condizione vera non ha fatto scattare il WF avevi sempre il controllo prezzi che era rosso.

Il motivo, nel caso di prove con la piattaforma demo è che spesso non manda i dati con sequenza. Infatti non è possibile che ci siano i prezzi aggiornati delle opzioni e non quello del future.
              File Allegati
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• luckysurfer
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 144

In effetti Tiziano dovrei provare ad attivare Fiuto Pro sull\'account operativo di IB, sarebbe poi sufficente disattivare l\'esecuzione automatica dell\'ordine per evitare di mandare a mercato Fiuto giusto ?
                Non sono sicuro se sia corretto il setting che allego in iposesi 1 o è meglio l\'ipotesi 2.
                Sono nel pdf allegato.
                Grazie ancora per la presenza costante dello staff di Playoptions all\'interno del Forum e buona domenica a tutti

Luca
                File Allegati
                Last edited by luckysurfer; 18-03-13, 19:38.

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

In effetti Tiziano dovrei provare ad attivare Fiuto Pro sull\'account operativo di IB, sarebbe poi sufficente disattivare l\'esecuzione automatica dell\'ordine per evitare di mandare a mercato Fiuto giusto ?
                  Non sono sicuro se sia corretto il setting che allego in iposesi 1 o è meglio l\'ipotesi 2.
                  Sono nel pdf allegato.
                  Grazie ancora per la presenza costante dello staff di Playoptions all\'interno del Forum e buona domenica a tutti

Luca
                  Ciao Luca,
                  manca il pdf
                  Ad ogni modo se il pulsante "Mercato Reale" non è cliccato, e quindi lo "Strategy Builder" è di colore azzurro, gli ordini NON vanno a mercato.

Questa è la pagine del manuale relativa a questa funzione:

http://manuals.playoptions.it/FiutoP...dini_a_mercato

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• luckysurfer
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 144

Direi che

A) ero piuttosto stordito, ora ho allegato il pdf
                    B) in efetti sul manuale è spiegato perfettamente.

Grazie Tiziano, nei prossimi giorni procederò con ti test.
                    Buona serata a tutti

Luca

Comment

• luckysurfer
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 144

Ciao a tutti, il lavoro questa settimana mi ha portato via più tempo del previsto, ma la pagnotta è fundamental!
                      Ho approfittato del weekend per provare ancora i WF ed ho realizzato questa strategia di test, condivisa come

2013-03-25-spx WF Spread Test

Allego il doc che ne spiega l\'idea di fondo e raccoglie gli accorgimenti che ho aggiunto durante la sua realizzazione,c\'è anche un mio dubbio, relativo ad un ipotesi da verificare che non sono riuscito a scrivere. Potete confermarmi che nella strategia si vedono tutti e 5 i WF ?
                      Grazie e buona serata

Luca
                      File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Ciao a tutti, il lavoro questa settimana mi ha portato via più tempo del previsto, ma la pagnotta è fundamental!
                        Ho approfittato del weekend per provare ancora i WF ed ho realizzato questa strategia di test, condivisa come

2013-03-25-spx WF Spread Test

Allego il doc che ne spiega l\'idea di fondo e raccoglie gli accorgimenti che ho aggiunto durante la sua realizzazione,c\'è anche un mio dubbio, relativo ad un ipotesi da verificare che non sono riuscito a scrivere. Potete confermarmi che nella strategia si vedono tutti e 5 i WF ?
                        Grazie e buona serata

Luca

Si vedono tutti e 5!

Ora non ho la possibilità di leggere la strategia ma lo farò.

Grazie e buona serata

Comment

• luckysurfer
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 144

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Si vedono tutti e 5!

Ora non ho la possibilità di leggere la strategia ma lo farò.

Grazie e buona serata
                          E allora optimo
                          Grazie Tiziano, buona notte a Te e a tutto il forum!

Luca

Comment

• manuelP
                            Senior Member
                            • Jun 2010
                            • 426

E\' possibile inserire tra le condizioni di un wf, se un altro wf è attivo ossia con la spunta su "abilitato", oppure non è possibile?
                            Last edited by manuelP; 25-03-13, 14:40.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
                              E\' possibile inserire tra le condizioni di un wf, se un altro wf è attivo ossia con la spunta su "abilitato", oppure non è possibile?

Puoi vedere se è "in funzione" che suppongo sia la stessa cosa che intendi tu.
                              Se il wf 1 è in funzione (condizione vera) allora .....
                              File Allegati

Comment

• luckysurfer
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 144

Colpo di scena, Fiuto per una sessione mi è rimasto VERDE!
                                A questo punto direi che il test per questa sera termina, i mercati sono ormai chiusi.
                                Provvedo a modificare il WF da daily su hourly in hourly su 5 minuti, per poter avere più probabilità che venga verificata qualche condizione e domani lo mando a mercato appena possibile
                                Appena ho news vi aggiorno.
                                Buona serata

Luca
                                File Allegati

Comment

Working...