Dpd
Collapse
X
-
-
sempre DPD
Grazie Denis
ma era attiva sia la PEI sia l\'informativa
il buffo è che alla quinta volta che spengo e riaccendo fiuto
ora vedo un DPD plausibile con primo supporto da put vendute a 1252,76 (last 1262.8)
misteri dell\'informatica...
ora però pongo una domanda:
in questo caso mi sono accorto dell\'anomalia perchè troppo evidente
ma se la colonna fosse stata errata, ma comunque "plausibile" perchè non ancora toccata dal prezzo, come avrei potuto accorgermene?
Avevo pensato al prezzo del sottostante, ma in questo momento iwbank dà come prezzo last dell\'indice 1271,31 mentre sul dpd, come scritto sopra, il last sembra essere 1262,80.
Come si può controllare di avere un dato aggiornato?
ciao ciao
e grazie della solita cortesia che Vi contraddistingue
p.s. Mi spiegate come si postano gli screen?La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.Comment
-
... io ho notato che il DPD è preferibile lanciarlo dal strategy builder che non dal menu utilities , dal strategy builder è sempre aggiornato ....Grazie Denis
ma era attiva sia la PEI sia l\'informativa
il buffo è che alla quinta volta che spengo e riaccendo fiuto
ora vedo un DPD plausibile con primo supporto da put vendute a 1252,76 (last 1262.8)
misteri dell\'informatica...
ora però pongo una domanda:
in questo caso mi sono accorto dell\'anomalia perchè troppo evidente
ma se la colonna fosse stata errata, ma comunque "plausibile" perchè non ancora toccata dal prezzo, come avrei potuto accorgermene?
Avevo pensato al prezzo del sottostante, ma in questo momento iwbank dà come prezzo last dell\'indice 1271,31 mentre sul dpd, come scritto sopra, il last sembra essere 1262,80.
Come si può controllare di avere un dato aggiornato?
ciao ciao
e grazie della solita cortesia che Vi contraddistingue
p.s. Mi spiegate come si postano gli screen?"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Hai ragione!
Così facendo hai la certezza che il dato del last si sia aggiornato (perchè lo vedi direttamente) ed una volta aggiornato apri il DPD.
La richiesta del DPD non è fornita in base al tempo in cui viene effettuata ma al valore del Last...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
... mi sono perso ...
io avevo capito che il valore del DPD venisse scaricato in tempo reale dai server di Playoptions al momento in cui lo si richiede, perchè quindi dovrebbe essere influenzato dal valore di last che ho sul mio pc? Il valore che si scarica non dovrebbe essere indipendente da tutto perchè calcolato esternamente al pc da cui se ne richiede il valore?
o forse sul vostro server il DPD è calcolato come una funzione del last e quindi mi viene restituito un valore di DPD dipendende dal last del momento della richiesta?Last edited by BMM; 24-06-11, 13:34.Comment
-
Hai capito bene!... mi sono perso ...
io avevo capito che il valore del DPD venisse scaricato in tempo reale dai server di Playoptions al momento in cui lo si richiede, perchè quindi dovrebbe essere influenzato dal valore di last che ho sul mio pc? Il valore che si scarica non dovrebbe essere indipendente da tutto perchè calcolato esternamente al pc da cui se ne richiede il valore?
o forse sul vostro server il DPD è calcolato come una funzione del last e quindi mi viene restituito un valore di DPD dipendende dal last del momento della richiesta?
Però poi lo dobbiamo "disegnare" sul tuo PC ... e ci servono le coordinate per posizionarlo. In questo caso l\'asse "X"...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
ciao Tiziano,
ho seguito questi interventi e apprendo che c\'è bisogno di conoscere il Last per posizionare correttamente tutto il disegno.
Per eliminare un fuorviante ritardo della finesra DPD non si potrebbe fare in modo che il Last venga letto appena la finestra DPD viene aperta?
Attualmente ciò non avviene, all\'apertura della finestra viene visualizzato uno scenario DPD obsoleto, e il sistema rimane in questa condizione nell\'attesa che arrivi un segnale Last.
Nel senso che se non arriva (succede la sera, per esempio) non sarà mai visualizzata la situazione giusta.
Dato che il Last è lì, io lo vedo, Fiuto non potrebbe utilizzarlo immediatamente invece di aspettarne un altro?
ciao, grazieComment
-
l\'indicatore Fiuto-Canale ci dice che l\'indice ha iniziato un trend di discesa il 02 maggio quando il canale secondario, quello delimitato dalle linee gialla e viola, ha cominciato a distaccarsi dal bordo superiore del canale primario e si è portato sul bordo inferiore trascinando anche quest\'ultimo al ribasso.
Credo sia sintomatico di una certa convinzione degli operatori che i prezzi debbano scendere. Il limite per ora è a 18900 cioè circa 250 punti sotto il valore attuale quindi un pò di spazio da percorrere c\'è.
Non sono in grado di fare analisi ma certo che valutando questa situazione sono portato a pensare che una continuazione dell\'attuale trend sia molto probabile. Poi può benissimo inserirsi una giornata di segno positivo e rasserenare i tg ma il contesto indica un generale ribasso.
p.s. non è un\'analisi ma solo il mio pensiero da inespertoComment
-
Quello che è imbarazzante è che Tiziano aveva spiegato una settimana fa lo scenario esattamente così come si è svolto.
Non lo devo dire io...ma certamente i DPD sono una bella rivoluzione nel mondo del trading.
Complimenti a Playoptions che le ha inventati...
è l\'unica novità uscita negli ultimi 30 anni!!
Ed è micidiale
Comment
-
ciao a tutti faccio presente che la stessa medesima cosa succede anche a meciao a tutti
mi si presenta lo stesso problema evidenziato da pres qualche tempo fa e cioè:
il dpd sullo SP500 col sottostante indice a 1266,35 in questo momento
mi riporta ancora delle colonne di put a 1277,64 1272,48 e 1267,31
che evidentemente non dovrebbero più esserci
preciso che: ho spento e riaperto fiuto pro più volte
ho provato a tornare con la freccetta in alto ai giorni precedenti e viceversa
ma il problema persiste.
Preciso che sulla videata dpd il valore ultimo dello SP500 è 1287.14 -
inoltre tutti gli altri dpd che tengo sotto controllo sembrano funzionare perfettamente o perlomeno sono plausibili col valore ultimo del relativo sottostante
Non posto lo screen shot perchè...non so come si faccia (e mi do dell\'asino da solo...)(anzi se volete gentilmente ricordarmi la procedura..)
Un salutone a tutti
ciao ciaoComment
-
avete l\'informativa abilitata sul mercato americano perchè possiate ricevere i dati in realtime?
Altrimenti il dato rimarrà sempre in ritardo di 20 minuti.
Vi prego di controllare questo.
GrazieComment
-
Velocità di Aggiornamento DPD
Salve a tutti, è tanto che non scrivo nel vostro ormai sterminato forum, ma solo perchè il tempo che ho lo dedico a capire ciò che chi è più esperto vi scrive.
Detto ciò vi pongo una piccola question:
venerdì dal lavoro ho cercato di osservare la seduta sull\'S&P 500 perchè mi aspettavo una giornata movimentata, da come si prefiguravano alcuni indicatori (es BB & Keltner) e dai livelli critici su cui si tradava.
In effetti ci sono stati movimenti che mi hanno stupito, soprattutto in relazione all\'abbattimento di alcuni DP che sul DPD mi parevano cospicui.
Giovedì sera avevo visto una configurazione simile a quella in immagine 1 , ma con la barra più alta sui 1327.
Poi il venerdì il 1327 ha resistito una manciata di minuti e il trend ha continuato il suo rialzo fino a circa 1340.
Purtroppo nel momento dell\'abbattimento dei 1327 non sono riuscito a stare davanti al pc e qualche ora dopo ho preso atto a cose fatte.
Adesso mi chiedo:
ma se io fossi stato davanti al pc con i dpd in continuo aggiornamento, con che anticipi o ritardi avrei notato il cambiamento delle posizioni degli istituzionali?
Allego le immagini e ringrazio tutti per la passione e la professionalità che mettete in questo Forum.
Luca FuriniComment

Comment