Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Basta che digiti il valore che desideri nel campo prezzi.

FiutoPro richiede un pò di sforzo, questo è vero, ma quello che poi ti darà in termini di aiuti, lo ricompenserà!
    Il problema dello STOXX o nei casi dove non si ha disponibile (sia con la T3 e sopratutto in futuro con la versione per SELLA, dove non è presente il codice nemmeno nella lista) il valore dell\'indice in real time crea effettivamente un po\' di fastidio.
    Potrebbe essere utile magari (e se possibile) inserire nella finestra "Impostazione Sottostante" --> "Prezzi" una casella in cui poter inserire manualmente il valore della differenza.
    In modo che Fiuto Pro, come p.e. è stato fatto con i due codici future/indice per "imposta MKT symbol" e "imposta MKT symbol rif.", possa andare a prendere questa differenza (in mancanza del codice per il MKT symbol di riferimento) e sommarlo o sottrarlo al valore RT del future.
    Così nella "chain sottostanti" si avrà il valore "last" del future e il valore di "riferimento" per l\'indice, come appunto succede in automatico p.e. con il FTSEMIB.
    Last edited by livio; 21-04-11, 19:06.

Comment

• nappo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 362

Salve, piccolo aggiornamento della strategia sullo stoxx: dopo aver aperto lo spread acquistando due call 2900 a 20 e vendute due call 2950 a 25.6 portando di fatto sopra lo zero la strategia, in data 21 aprile con il segnale di partenza di un tracy di otto giorni al rialzo sono entrato in acquisto di 4 call 3000 al prezzo di 11.
      Oggi, settimo giorno del tracy in attesa del suo minimo che dovrebbe avvenire fra lunedì e martedì (sempreche avvenga), ho venduto 3 di queste call 3000 al prezzo di 25 incassando 420 e mantenendo il pay off e l\'at now ampiamente sopra lo zero.
      A questo punto le mie mosse saranno monitorare il suddetto minimo: se inferiore al tracy precedente portandomi tutta la struttura del mensile al ribasso venderò semplicemente una call 2900 che ho già in portafoglio. Se invece il minimo sarà superiore e nei prossimi due giorni verranno superati i massimi precedenti, al primo segnale di inversione venderò un\'altra call 2950. Naturalmente entrambe le operazioni saranno aiutate anche dall\'ingresso di future, short nel primo caso e long nel secondo.
      Accetto i vostri consigli e suggerimenti.

Click image for larger version

Name:	APRILE.jpg
Views:	1
Size:	193.5 KB
ID:	143142
      Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
      Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• nappo
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 362

Salve, stamani, vista l\'aria ciclica di chiusura mensile che tirava ho ritenuto opportuno (purtroppo sbagliandomi) di mettermi a delta zero per poi far fare la prossima mossa al mercato ed ho venduto una cal 2900 al prezzo di 75 che avevo in portafoglio al prezzo di carico di 20.
        Nel momento in cui scrivo il mercato ha preso indubbiamente la sua decisione di rialzare in modo vigoroso ed io aspetterò per il mese di giugno il punto meno rischioso per rigiocarmela sulla parte ribassista di questo ciclo.

Name:	APRILE.JPG
Size:	247.1 KB
ID:	143158
        Last edited by nappo; 31-05-11, 19:54.

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Originariamente Scritto da nappo
          Salve, stamani, vista l\'aria ciclica di chiusura mensile che tirava ho ritenuto opportuno (purtroppo sbagliandomi)...
          ... E\' comunque un peccato leggere molto "silenzio" sul forum...
          Carissimo Nappo, mi permetto di suggerirti in futuro l\'utilizzo degli indicatori che trovi nella home page del sito PlayOptions. Sembrano messi lì così, e a vederli sulle prime non gli daresti tutto il valore che hanno, ma ti posso garantire che il segnale per lo Stoxx50 era molto chiaro.
          Io utilizzo quotidianamente quei segnali oltre ai miei per prendere decisioni sulla gestione delle mie strategie, e mi sono risparmiato un sacco di correzioni inutili.

Per quanto riguarda invece le attività sul forum, credo che ci sia una sorta di ciclicità anche nella maggiore o minore "effervescenza di contributi" .
          Bisogna anche considerare il fatto che all\'inizio si partecipa ai forum perchè si hanno molte domande da fare e poche risposte da dare, poi man mano che si acquisisce conoscenza e fiducia nei propri mezzi si comincia a fare trading in reale, e ci si dimentica di tornare sul forum per mettersi dalla parte di chi da\' risposte ai nuovi arrivati.
          Infatti, oltre ai Big del forum, quante altre persone hai letto prendersi il tempo per rispondere alle semplici domande dei nuovi iscritti?
          La nuova sezione del forum (Primi Passi nel mondo delle Opzioni) è stata pensata da Tiziano proprio per rilanciare le discussioni più semplici; vediamo chi deciderà di mettere in comune con gli altri il percorso fatto finora.

Last edited by Felix; 04-05-11, 11:17.
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

E\' comunque un peccato leggere molto "silenzio" sul forum, è un peccato aver visto riapparire e risparire fior fior di personaggi e di post con argomenti veramente interessanti. Saranno anche 4000 gli utenti e questo è stato un bel traguardo, ma a me piaceva molto di più prima dove con meno utenti si scriveva e si commentava molto di più.
            Vedi nappo il forum aveva perso i motivi per cui io lo avevo creato e non era più didattico e propedeutico per i miei servizi. Stava diventando un forum come tanti ed allora è meglio che chi vuole scrivere in quei modi lo faccia siu forum specializzati tipo Finanza on line. Si scambiavano dei fogli di calcolo e ti assicuro che per me che ho dedicato soldi e anni di lavoro per fare un software gratuito vedere utilizzare altre fonti, era una grande seccatura. Si mettevano indirizzi di altri personaggi e di altri software.
            A me non interessava più.
            Se leggi gli ultimi post addirittura gli utenti arrivavano senza nemmeno sapere cosa fosse Fiuto Beta e chi fosse Cagalli Tiziano ed allora ti chiedo: a me che vantaggio dava?

Quindi ho deciso di ristrutturarlo e farlo così, così come era all\'inizio.

Un luogo dove chi arriva sa che troverà me e solo le mie tecniche, spiegate da altri utenti ma sempre tecniche mie!

Non voglio più che venga utilizzato per cose che non coinvolgano anche me o i miei prodotti. Non mi interessa più e non ho nemmeno più tempo per seguire gli interventi "del proviamo se.." ed è per questo che si riparte da zero.

Prima di dirigere il forum in questa direzione ho messo On Line tutta una serie di segnali che sono quelli che io uso quotidianamente e che possono utilizzare tutti.
            Un altro grosso passo avanti che ho voluto fare affinche la mia comunità non si perdesse in mezzo a mille difficoltà..
            (Che funzionino non lo voglio nemmeno mettere in discussione perchè so esattamente che funzionano...con tanto di eseguiti!)

Questo è un forum fatto così:

chi l\'ha seguito ed è venuto da me, ha potuto diventare un trader di professione per conto proprio ed addirittura è stato ed è il vivaio dal quale ho incontrato e formato i miei nuovi collaboratori che stanno lavorando nella nuova sede di Rovigo, nell\'ufficio di Londra, in quello di Lugano ed in quello di Malta.

Tutto il resto per me sono chiacchiere, non servono a nulla.
            Chi viene qui ha la certezza di avere come controparte un professionista, un trader in opzioni, un gestore di fondo (suo!) e proprietario di Sicav ...
            Qui si fanno i fatti! Qui si viene per imparare a guadagnare.

Per farlo, io conosco solo un modo: il mio e questo è quello che insegno e condivido.
            Last edited by Cagalli Tiziano; 04-05-11, 12:08.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• prg80t
              Member
              • May 2010
              • 91

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Vedi nappo il forum aveva perso i motivi per cui io lo avevo creato e non era più didattico e propedeutico per i miei servizi. Stava diventando un forum come tanti ed allora è meglio che chi vuole scrivere in quei modi lo faccia siu forum specializzati tipo Finanza on line. Si scambiavano dei fogli di calcolo e ti assicuro che per me che ho dedicato soldi e anni di lavoro per fare un software gratuito vedere utilizzare altre fonti, era una grande seccatura. Si mettevano indirizzi di altri personaggi e di altri software.
              A me non interessava più.
              Se leggi gli ultimi post addirittura gli utenti arrivavano senza nemmeno sapere cosa fosse Fiuto Beta e chi fosse Cagalli Tiziano ed allora ti chiedo: a me che vantaggio dava?

Quindi ho deciso di ristrutturarlo e farlo così, così come era all\'inizio.

Un luogo dove chi arriva sa che troverà me e solo le mie tecniche, spiegate da altri utenti ma sempre tecniche mie!

Non voglio più che venga utilizzato per cose che non coinvolgano anche me o i miei prodotti. Non mi interessa più e non ho nemmeno più tempo per seguire gli interventi "del proviamo se.." ed è per questo che si riparte da zero.

Prima di dirigere il forum in questa direzione ho messo On Line tutta una serie di segnali che sono quelli che io uso quotidianamente e che possono utilizzare tutti.
              Un altro grosso passo avanti che ho voluto fare affinche la mia comunità non si perdesse in mezzo a mille difficoltà..
              (Che funzionino non lo voglio nemmeno mettere in discussione perchè so esattamente che funzionano...con tanto di eseguiti!)

Questo è un forum fatto così:

chi l\'ha seguito ed è venuto da me, ha potuto diventare un trader di professione per conto proprio ed addirittura è stato ed è il vivaio dal quale ho incontrato e formato i miei nuovi collaboratori che stanno lavorando nella nuova sede di Rovigo, nell\'ufficio di Londra, in quello di Lugano ed in quello di Malta.

Tutto il resto per me sono chiacchiere, non servono a nulla.
              Chi viene qui ha la certezza di avere come controparte un professionista, un trader in opzioni, un gestore di fondo (suo!) e proprietario di Sicav ...
              Qui si fanno i fatti! Qui si viene per imparare a guadagnare.

Per farlo, io conosco solo un modo: il mio e questo è quello che insegno e condivido.

wow, mi piace questo modo di parlare, credo proprio che vi siete guadagnati 2 prossimi clienti.

Comment

• ENCARE
                Member
                • Feb 2010
                • 95

Bravo questo e parlare chiaro spero ci vedremo fra qualche giorno per imparare il resto

Comment

• borsaric
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 319

Chiaro e conciso!
                  Bravo tiziano.

Comment

• nappo
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 362

Salve, forse è già stato detto sul forum ma non sono riuscito a trovarlo neppure sul manuale, ma a cosa servono le due frecce che ho cerchiato? Cosa mi fanno vedere visto che la data rimane uguale, cambia solo di pochi secondi ma vedo a sinistra modificarsi i prezzi.

Name:	DPD.JPG
Size:	83.3 KB
ID:	143166

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Salve, forse è già stato detto sul forum ma non sono riuscito a trovarlo neppure sul manuale, ma a cosa servono le due frecce che ho cerchiato? Cosa mi fanno vedere visto che la data rimane uguale, cambia solo di pochi secondi ma vedo a sinistra modificarsi i prezzi.
                      [ATTACH=CONFIG]5608[/ATTACH]
                      Ciao nappo,
                      la data che hai evidenziato rappresenta la data in cui è stata fatta la "fotografia" ed il Passo 5/5 (come vedi in basso) cioè la situazione ad oggi. Con le frecce indietro vedi la situazione a ieri (Passo 4/5) fino a 5 giorni fa (Passo 1/5).
                      Il manuale è il fase di elaborazione e verrà rilasciata a breve la versione definitiva

Ciao Ciao
                      Last edited by Cagalli Tiziano; 06-05-11, 11:29.
                      Manuale beeTrader

Comment

• Mauro
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 421

Mi inserisco nella discussione in quanto la domanda posta da nappo è la stessa che stavo per porre io.

Quindi, se ho capito bene, ogni passo si riferisce ad un giorno: 5/5 è oggi, 4/5 è ieri, ecc.. Forse, per rendere più esplicita la lettura, si potrebbe visualizzare la data a cui si riferisce quella particolare situazione di DPD.
                        Anch\'io, inizialmente avevo pensato allo stesso significato però, ne avevo ipotizzato anche un altro: ogni passo è relativo ad un momento significativo ai fini della situazione DPD. Mi spiego meglio. Supponiamo che oggi la situazione mostri una determinata configurazione che rimane tale per tutta la giornata. Mentre, quella di ieri, ha visto una doppia modifica dei DPD: una, ad esempio, dovuta ad operazioni poste in essere dalle mani forti in mattinata ed un\'altra dovuta ad operazioni condotte nel pomeriggio. In tal caso il passo 5/5 si riferirebbe ad oggi, il 4/5 alla situazione di ieri pomeriggio ed il passo 3/5 alla situazione di ieri mattina.
                        A questa ipotesi di interpretazione della configurazione DPD vi ero giunto in quanto, usando le frecce per spostarsi da un passo all\'altro, la data non si modificava.

Grazie.

Comment

• Lorenzo A
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 698

"Ho visto cose che voi umani" ...

scherzo, qualche problema col DPD
                          File Allegati

Comment

• Thalos
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 800

Ciao
                            Ieri ero alla presentazione di WEBank a Milano dove il Maestro Cagalli ha fatto una panoramica sul mondo delle opzioni, ovviamente compatibilmente con il livello di conoscenza di chi era presente in sala....
                            Complimenti per la pazienza....

Ho potuto vedere in diretta l\' operatività dei DpD, che a mio avviso sono il vero strumento nuovo e innovativo del panorama del Trading Italiano....
                            Abbiamo di tutto, dall\' AT più sofisticata all\' analisi dei Volumi, al Market Profile, e al TickDistribution, ma la vera innovazione è proprio il Dpd.
                            A dire il vero a mio avviso deve essere ancora Patchato, adesso lo vedo ancora in una fase di Beta Test, anche per dei problemi di allineamento, che ieri si sono proprio evidenziati in sala, ma la strada intrapresa è senz\' altro quella giusta...
                            Unico mio rammarico è giustamente disponibile solo nel Fiuto PRO, e dati i costi della piattaforma non facilmente accessibile......
                            Penso che me stesso e altri sarebbero disposti a pagare un piccolo canone mensile e non l\' intera somma dell\' abbonamento, solo per usufruire di quello strumento...... integrandolo cosi in un Fiuto Gratuito ma con L\' Opzione di un piccolo canone che attivi il DpD....
                            Chiedo al Maestro se potrebbe pensarci in un futuro e cordialmente saluto....
                            Marco
                            --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Thalos
                              Ciao
                              Ieri ero alla presentazione di WEBank a Milano dove il Maestro Cagalli ha fatto una panoramica sul mondo delle opzioni, ovviamente compatibilmente con il livello di conoscenza di chi era presente in sala....
                              Complimenti per la pazienza....

Ho potuto vedere in diretta l\' operatività dei DpD, che a mio avviso sono il vero strumento nuovo e innovativo del panorama del Trading Italiano....
                              Abbiamo di tutto, dall\' AT più sofisticata all\' analisi dei Volumi, al Market Profile, e al TickDistribution, ma la vera innovazione è proprio il Dpd.
                              A dire il vero a mio avviso deve essere ancora Patchato, adesso lo vedo ancora in una fase di Beta Test, anche per dei problemi di allineamento, che ieri si sono proprio evidenziati in sala, ma la strada intrapresa è senz\' altro quella giusta...
                              Unico mio rammarico è giustamente disponibile solo nel Fiuto PRO, e dati i costi della piattaforma non facilmente accessibile......
                              Penso che me stesso e altri sarebbero disposti a pagare un piccolo canone mensile e non l\' intera somma dell\' abbonamento, solo per usufruire di quello strumento...... integrandolo cosi in un Fiuto Gratuito ma con L\' Opzione di un piccolo canone che attivi il DpD....
                              Chiedo al Maestro se potrebbe pensarci in un futuro e cordialmente saluto....
                              Marco
                              Abbiamo dei piccoli accorgimenti da applicare e da sviluppare affinchè siano effettivamente emendati. In ogni caso ogni strada nuova ha dei rischi e delle problematiche ma, pur sapendolo, ho voluto da subito mettere a disposizione quello che ho. Non era tra le cose che avrebbero dovuto essere in Fiuto Pro, ma ho voluto metterle ugualmente e da subito per sostituire il CIT ed il LIT che erano di difficile interpretazione.

Riguardo alla tua proposta ci potremmo anche pensare, così a caldo risponderei...e perchè no?
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fanixs
                                Banned
                                • Sep 2009
                                • 225

Mi assocerei anche io a Thalos per un canone separato per il DPD,attualmente anche io non sarei in grado di sostenere il canone intero di fiuto pro\', poi fiuto pro utilizzato da me sarebbe come dare una ferrari a uno che non sa guidare probabilmente un po\' mi aiuterebbe ma non farebbe la differenza.

Comment

Working...