or ora come il fut estoxx è risalito a 3601, hanno ricomprato il fut e il dpd 3620 è di nuovo nascosto ... sembra in pratica che quando sale a 3601 mettono il fut, quando scende a 3598 lo tolgono ... c\'è la stessa funzione su fiuto pro ... ma che la stanno usando :laughing: ?
Dpd
Collapse
X
-
I 23000 sono arrivati :whistling:
e visto quello che dice il "papi" ... poi basterà invertire le prime 2 cifre :laughing:File Allegati"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment
-
Comment
-
ecco qua carissimo...File Allegati"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment
-
eccoliComment
-
Buongiorno Fab,
per favore potresti rispiegare il concetto.
“i 23000 sono arrivati “ si riferisce al fatto che, il livello dpd 23000 ha superato la linea gialla?
E soprattutto che intendi dire con “bastera’ invertire le prime 2 cifre”.
Un grazie in anticipo e cordialissimi saluti.
Comment
-
Io non sono il Fab sopra :laughing::laughing: ... ma posso dirti che la linea gialla indica la forza dei DPD mentre i 23000 si riferiscono allo strike dell\'indice. Per la seconda cosa penso si riferisca alla previsione che ha postato Andra in un altro post .Buongiorno Fab,
per favore potresti rispiegare il concetto.
“i 23000 sono arrivati “ si riferisce al fatto che, il livello dpd 23000 ha superato la linea gialla?
E soprattutto che intendi dire con “bastera’ invertire le prime 2 cifre”.
Un grazie in anticipo e cordialissimi saluti.
Saluti l\'altro Fab
Last edited by fab62; 07-03-15, 10:20.Comment
-
Grazie fab 62(l’altro).A fab , so che la fonte riferita è molto autorevole. Quindi posso capire che abbia difficoltà a chiarirmi il concetto espresso. Ad ogni modo un saluto a tutti i fab.Io non sono il Fab sopra :laughing::laughing: ... ma posso dirti che la linea gialla indica la forza dei DPD mentre i 23000 si riferiscono allo strike dell\'indice. Per la seconda cosa penso si riferisca alla previsione che ha postato Andra in un altro post .
Saluti l\'altro Fab
Comment
-
Ciao Franz, scusami mi hai preso alla sprovvista...di solito nessuno si interessa delle stupidate che scrivo...a parte il buon Fab62 che saluto calorosamente (ciao veciu!:laughing
Allora, premesso che quel poco che so l\'ho imparato dai signori Cagalli e da questo forum e quindi ti invito a cercare conferme autorevoli nelle fonti originali (sulla lettura dei DPD in particolare ci sono dei post molto interessanti) il mio commento sul raggiungimento dei 23.000 nasce dalle seguenti considerazioni:
1. i DPD li vedo un po\' come una scogliera che argina il mare, il trend di fondo diciamo che è la marea, il trend di breve (daily) sono le onde;
2. quando l\'onda sbatte sul DPD, se molto forte come in questo periodo, ricade dietro ed ecco che spesso ho notato che la barriera dei DPD, anche su livelli 3/4, viene spesso sommersa in poche ore/giorni e l\'indice arriva a toccare le retrovie sui livelli gialli o addirittura rossi. In quel post erano i livelli 22890, 23148, 23406. Da qui l\'impressione che a breve l\'indice sarebbe potuto arrivare su quei livelli;
3. quello che succede dopo dipende dalla marea, cioè dal trend di fondo. Normalmente l\'acqua si ritira e riemerge la diga originaria. In questo periodo il trend è sicuramente molto forte e quindi si nota spesso che appena i dpd più alti iniziano a soccombere subito ne vengono alzati dietro altri su pari livelli di forza, il che conferma che il trend proseguirà cattivo...
Il discorso invece dell\'inversione delle prime 2 cifre (quindi l\'indice da 23.000 a 32.000) riprendeva, come giustamente notato da fab62, un bellissimo post di Andrea Cagalli relativo alla simulazione fatta con il Suo "papi" (il nostro dominus Tiziano) sul punto di arrivo del ns indice post cura Draghi, simulando lo stesso impatto avuto dallo SP&500 post QE della FED. Loro proiettavano valori dai 32.000 ai 39.000, se ricordo bene.
Personalmente credo che l\'impatto su un mercato così striminzito come il nostro e dove l\'indice è fatto su 4 banchette potrà essere anche più sorprendente ma, come al solito, queste sono chiacchere, i calcoli li sanno fare solo loro.
Ripeto, queste sono considerazioni di uno stolto che si diverte con il suo cane (Lord) dietro a un computer: troverai sul forum commenti molto più saggi, cerca bene!
ciao
"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment
-
leggi qui Franz....questi 2 sì che ci capisconoCiao Franz, scusami mi hai preso alla sprovvista...di solito nessuno si interessa delle stupidate che scrivo...a parte il buon Fab62 che saluto calorosamente (ciao veciu!:laughing
Allora, premesso che quel poco che so l\'ho imparato dai signori Cagalli e da questo forum e quindi ti invito a cercare conferme autorevoli nelle fonti originali (sulla lettura dei DPD in particolare ci sono dei post molto interessanti) il mio commento sul raggiungimento dei 23.000 nasce dalle seguenti considerazioni:
1. i DPD li vedo un po\' come una scogliera che argina il mare, il trend di fondo diciamo che è la marea, il trend di breve (daily) sono le onde;
2. quando l\'onda sbatte sul DPD, se molto forte come in questo periodo, ricade dietro ed ecco che spesso ho notato che la barriera dei DPD, anche su livelli 3/4, viene spesso sommersa in poche ore/giorni e l\'indice arriva a toccare le retrovie sui livelli gialli o addirittura rossi. In quel post erano i livelli 22890, 23148, 23406. Da qui l\'impressione che a breve l\'indice sarebbe potuto arrivare su quei livelli;
3. quello che succede dopo dipende dalla marea, cioè dal trend di fondo. Normalmente l\'acqua si ritira e riemerge la diga originaria. In questo periodo il trend è sicuramente molto forte e quindi si nota spesso che appena i dpd più alti iniziano a soccombere subito ne vengono alzati dietro altri su pari livelli di forza, il che conferma che il trend proseguirà cattivo...
Il discorso invece dell\'inversione delle prime 2 cifre (quindi l\'indice da 23.000 a 32.000) riprendeva, come giustamente notato da fab62, un bellissimo post di Andrea Cagalli relativo alla simulazione fatta con il Suo "papi" (il nostro dominus Tiziano) sul punto di arrivo del ns indice post cura Draghi, simulando lo stesso impatto avuto dallo SP&500 post QE della FED. Loro proiettavano valori dai 32.000 ai 39.000, se ricordo bene.
Personalmente credo che l\'impatto su un mercato così striminzito come il nostro e dove l\'indice è fatto su 4 banchette potrà essere anche più sorprendente ma, come al solito, queste sono chiacchere, i calcoli li sanno fare solo loro.
Ripeto, queste sono considerazioni di uno stolto che si diverte con il suo cane (Lord) dietro a un computer: troverai sul forum commenti molto più saggi, cerca bene!
ciao
"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment
-
Ciao Franz, scusami mi hai preso alla sprovvista...di solito nessuno si interessa delle stupidate che scrivo...a parte il buon Fab62 che saluto calorosamente (ciao veciu!:laughing
Allora, premesso che quel poco che so l\'ho imparato dai signori Cagalli e da questo forum e quindi ti invito a cercare conferme autorevoli nelle fonti originali (sulla lettura dei DPD in particolare ci sono dei post molto interessanti) il mio commento sul raggiungimento dei 23.000 nasce dalle seguenti considerazioni:
1. i DPD li vedo un po\' come una scogliera che argina il mare, il trend di fondo diciamo che è la marea, il trend di breve (daily) sono le onde;
2. quando l\'onda sbatte sul DPD, se molto forte come in questo periodo, ricade dietro ed ecco che spesso ho notato che la barriera dei DPD, anche su livelli 3/4, viene spesso sommersa in poche ore/giorni e l\'indice arriva a toccare le retrovie sui livelli gialli o addirittura rossi. In quel post erano i livelli 22890, 23148, 23406. Da qui l\'impressione che a breve l\'indice sarebbe potuto arrivare su quei livelli;
3. quello che succede dopo dipende dalla marea, cioè dal trend di fondo. Normalmente l\'acqua si ritira e riemerge la diga originaria. In questo periodo il trend è sicuramente molto forte e quindi si nota spesso che appena i dpd più alti iniziano a soccombere subito ne vengono alzati dietro altri su pari livelli di forza, il che conferma che il trend proseguirà cattivo...
Il discorso invece dell\'inversione delle prime 2 cifre (quindi l\'indice da 23.000 a 32.000) riprendeva, come giustamente notato da fab62, un bellissimo post di Andrea Cagalli relativo alla simulazione fatta con il Suo "papi" (il nostro dominus Tiziano) sul punto di arrivo del ns indice post cura Draghi, simulando lo stesso impatto avuto dallo SP&500 post QE della FED. Loro proiettavano valori dai 32.000 ai 39.000, se ricordo bene.
Personalmente credo che l\'impatto su un mercato così striminzito come il nostro e dove l\'indice è fatto su 4 banchette potrà essere anche più sorprendente ma, come al solito, queste sono chiacchere, i calcoli li sanno fare solo loro.
Ripeto, queste sono considerazioni di uno stolto che si diverte con il suo cane (Lord) dietro a un computer: troverai sul forum commenti molto più saggi, cerca bene!
ciao
Grazie di cuore fab.
Adesso cerchero’ di metabolizzare quanto mi hai detto. Sai si è sempre alla ricerca di una logica dietro tutti questi numeri ….
un sincero saluto ed una buona domenica a te e fab 62Comment
-
non mi si aggiornano i DPD con FIUTO
Buona mattinata a tutti.
Scusate ma credo di avere un problema di aggiornamento DPD con Fiuto: si aggiornano solo alle 12,00 ed alla chiusura di giornata.
Per favore qualcuno potrebbe indicarmi come risolvere il problema?
Grazie mille!Comment
-
Ciao Anna,
non è un problema, in quanto le ore 12 escono quando richiedi i DPD di un mercato chiuso, oppure hai richiesto l\'aggiornamento ma non hai ricevuto dati (in questo caso ti basta chiudere la finestra e richiederli).
Comment


...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
Comment