Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poket9
    Senior Member

• Sep 2011
    • 1094

La risposta completa la trovi nel grafico della distribuzione su DIAMO I NUMERI deselezionando call e put DPD

Originariamente Scritto da masterci
    Grazie, molto gentile!!!!!

Mah, guardando adesso il grafico rispetto al 15/02 il muro si è spostato qualche centinaio di punti sopra ma sempre muro sembra....
    Dal modo di interpretare i DPD spiegato da Tiziano, questi alla fine rappresentano punti di resistenza (CALL) o di supporto (PUT), ed è per questo che sono completamente diversi rispetto all OI!
    Il fatto che ci siano tante call coperte non dovrebbe rappresentare un problema per i DPD in quanto qui le posizioni dovrebbero essere nette...
    O forse nei DPD entrano le call vendute ma non la copertura in futures?
    Ma allora cosa cambia rispetto all\'OI???
    Mi sto perdendo qualcosa??

Grazie per l\'aiuto!!!!!

Beppe
    il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Grazie, molto gentile!!!!!

Mah, guardando adesso il grafico rispetto al 15/02 il muro si è spostato qualche centinaio di punti sopra ma sempre muro sembra....
      Dal modo di interpretare i DPD spiegato da Tiziano, questi alla fine rappresentano punti di resistenza (CALL) o di supporto (PUT), ed è per questo che sono completamente diversi rispetto all OI!
      Il fatto che ci siano tante call coperte non dovrebbe rappresentare un problema per i DPD in quanto qui le posizioni dovrebbero essere nette...
      O forse nei DPD entrano le call vendute ma non la copertura in futures?
      Ma allora cosa cambia rispetto all\'OI???
      Mi sto perdendo qualcosa??

Grazie per l\'aiuto!!!!!

Beppe

Leggere l\'OI ti da una risposta in ritardo e non tiene conto delle coperture o delle posizioni sintetiche.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• poket9
        Senior Member

• Sep 2011
        • 1094

Buondì,
        posteresti cortesemente il dpd italia,
        grazie

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Leggere l\'OI ti da una risposta in ritardo e non tiene conto delle coperture o delle posizioni sintetiche.
        il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Fab
          Senior Member

• Apr 2014
          • 319

Originariamente Scritto da poket9
          Buondì,
          posteresti cortesemente il dpd italia,
          grazie

appena sfornato...
          File Allegati
          "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• masterci
            Senior Member

• Feb 2013
            • 154

Originariamente Scritto da poket9
            La risposta completa la trovi nel grafico della distribuzione su DIAMO I NUMERI deselezionando call e put DPD
            Non riesco a capire bene questo discorso... Puoi spiegarmelo meglio?
            Ho deselezionato i DPD però non capisco come interpretare il grafico.....

Inoltre anche Tiziano ha ribadito che i DPD, a differenza dell\'OI, tiene conto delle coperture!!!!!

Non capisco allora perchè quello che sembrava una forte resistenza, tanto che addirittura avevamo grossi volumi di CALL vendute su strike immediatamente vicini, è stata abbattuta così facilmente......
            Tra l\'altro senza quasi opporre nessuna resistenza!

Mi crolla un po\' un mito perchè per me i DPD (per come li ho capiti io leggendo il forum ) rappresentavano veramente dei punti al raggiungimento dei quali aprire immediatamente la posizione in opzioni....

Dove sbaglio???

Grazie!

Beppe

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Non riesco a capire bene questo discorso... Puoi spiegarmelo meglio?
              Ho deselezionato i DPD però non capisco come interpretare il grafico.....

Inoltre anche Tiziano ha ribadito che i DPD, a differenza dell\'OI, tiene conto delle coperture!!!!!

Non capisco allora perchè quello che sembrava una forte resistenza, tanto che addirittura avevamo grossi volumi di CALL vendute su strike immediatamente vicini, è stata abbattuta così facilmente......
              Tra l\'altro senza quasi opporre nessuna resistenza!

Mi crolla un po\' un mito perchè per me i DPD (per come li ho capiti io leggendo il forum ) rappresentavano veramente dei punti al raggiungimento dei quali aprire immediatamente la posizione in opzioni....

Dove sbaglio???

Grazie!

Beppe
              Sbagli a pensare che il mercarto sia statico, che non si muova, che non si guardi alla convenienza di ciò che conviene fare.

Io sono un venditore di opzioni da sempre e le mie posizioni sono quindi da difendere.

Il problema che ci si pone nella difesa è che qualche minuto dopo si debba nuovamente e ripetutamente rifare l\'operazione di copertura.

Ho quindi colto dalle difese delle posizioni che ci sono a mercato gli spunti per sapere se è il caso o meno di entrare in copertura.
              Il DPD te lo dice in maniera perfetta.

Poi, se sei un venditore di Call e vedi che c\'è una spinta rialzista forte, magari dovuta alla fine di un periodo di stagnazione, alla ripresa economica, ad una risoluzione di un conflitto, al rientrato allarme di una scissione della Gracia dalla zona Euro ....chi può pensare di difendere una posizione in Call in una situazione così?

Nessuno!

Ed ecco che allora sinteticamente dalla Call passi alla Put e ti metti in trend.

Questo è successo e questo succederà. Semplicemente è successa la cosa più logica che poteva succedere.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
                Senior Member

• May 2012
                • 593

Ora l\'estox sta sbattendo il \'grugno\' sul dpd (nascosto per la copertura ma sempre li sta) a 3570 ... oggi è la quarta volta ...
                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da civvic
                  Ora l\'estox sta sbattendo il \'grugno\' sul dpd (nascosto per la copertura ma sempre li sta) a 3570 ... oggi è la quarta volta ...
                  la dinamica è sempre la stessa, non ho mai visto scomparire un DPD nel momento in cui viene toccato.
                  La colonna DPD scompare sempre prima di essere toccata, in pratica entrano in copertura poco prima, acquistano future, il prezzo sale e quando raggiunge il livello del DPD se intendono difenderlo si liberano dei future precedentemente acquistati e il prezzo riscende, il tutto a saldo positivo.

Vittorio, un trading sistem intraday che segue questa dinamica diventerebbe una macchina da guerra

compro/vendo a quantita 2 quando il DPD scompare
                  chiudo una posizione quando il livello del DPD viene toccato, lascio correre il restante contratto e sposto lo stop in pari.

Apo
                  Last edited by Apocalips; 04-03-15, 18:06.
                  ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• masterci
                    Senior Member

• Feb 2013
                    • 154

Grazie ragazzi!!!!
                    Ottimo spunto Apo.....

Comment

• masterci
                      Senior Member

• Feb 2013
                      • 154

Originariamente Scritto da Apocalips
                      la dinamica è sempre la stessa, non ho mai visto scomparire un DPD nel momento in cui viene toccato.
                      La colonna DPD scompare sempre prima di essere toccata, in pratica entrano in copertura poco prima, acquistano future, il prezzo sale e quando raggiunge il livello del DPD se intendono difenderlo si liberano dei future precedentemente acquistati e il prezzo riscende, il tutto a saldo positivo.

Vittorio, un trading sistem intraday che segue questa dinamica diventerebbe una macchina da guerra

chiudo una posizione quando il livello del DPD viene toccato, lascio correre il restante contratto e sposto lo stop in pari.

Apo
                      Si può fare con Workflow di Fiuto Pro!!! O no????
                      Cavolo quanto mi manca Fiuto Pro......
                      Spero di ritrovare il tempo per riprendere a studiare la programmazione di TS!!
                      Il fatto è che avendo poco tempo a disposizione non posso pagare la licenza solo per usare il programma ogni tanto per studio......
                      Ma torneranno tempi migliori!!! Intanto metto da parte tutti gli spunti da approfondire....

Comment

• civvic
                        Senior Member

• May 2012
                        • 593

Apo
                        grande idea!
                        ci vorrebbe la suoneria per il dpd nascosto ... anche se credo che di solito circa alla stessa distanza di punti succede!
                        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

grande idea!
                          ci vorrebbe la suoneria per il dpd nascosto ... anche se credo che di solito circa alla stessa distanza di punti succede!
                          ma la cosa bella è che entri all\' unisono con le mani forti, ti fai trasportare da loro e una volta raggiunto il tuo target di gain puoi decidere di uscire oppure di lasciar correre fin quando non vedi che incominciano a difendere quello strike. In pratica fai quello che fanno i Big.

Apo
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Fab
                            Senior Member

• Apr 2014
                            • 319

ma la cosa bella è che entri all\' unisono con le mani forti,

Apo
                            Ciao Apo, grande commento.

Sull\'uscita mi è tutto chiaro...è la forza di questi dpd

invece non capisco in che senso "entri all\'unisono con le mani forti"

quando cerchi l\'entrata, quando ripartono dopo aver alzato le PUT (ad esempio nel caso long)?

Se guardi in questo periodo, tra l\'altro, il lato put è poverello. Tu cosa guardi?

grazie
                            "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• civvic
                              Senior Member

• May 2012
                              • 593

per esempio proprio adesso su eurostoxx (a 3600 quindi 20 punti sotto) hanno coperto il dpd 3620, che stamattina c\'era ancora mentre non c\'era quello a 3595 ... vediamo che succederebbe (paper) ad accodarci anche noi e comprare un fut estox ...
                              ... chiaramente se ricomparisse il dpd ci venderemmo il fut ... dobbiamo copiare le mani forti
                              ... ricomparso con fut a 3598 ...
                              Last edited by civvic; 05-03-15, 10:15.

Comment

• Fab
                                Senior Member

• Apr 2014
                                • 319

per esempio proprio adesso su eurostoxx (a 3600 quindi 20 punti sotto) hanno coperto il dpd 3620, che stamattina c\'era ancora mentre non c\'era quello a 3595 ... vediamo che succederebbe (paper) ad accodarci anche noi e comprare un fut estox ...
                                ... chiaramente se ricomparisse il dpd ci venderemmo il fut ... dobbiamo copiare le mani forti
                                ... ricomparso con fut a 3598 ...

urka

capito, grazie 1000

Comment

Working...