Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wally
    Senior Member

• Apr 2011
    • 262

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Mi sembra di averlo scritto in altra parte comunque la discesa è stata centrata perfettamente ed ora penso che la discesa ottimale sia attorno ai 12000.

Se si fermasse a 15000 dove c\'è già una difesa sarebbe un peccato perchè chi ha venduto (istituzionale) non ha incassato una grande volatilità e quindi la strategia istituzionale è più di delta che di theta... a parer mio non si accontenteranno.

A 12000 sarebbero soddisfatti (80% del premio incassato) e raggiungiamo i valori di ripartenza, quelli da dove si può pensare di ripartire.

E chi scrive panic selling dovrà interrogarsi sul fatto che i grandi trader siano degli sprovveduti e si fanno prendere dal panico...io dico che sono dei professionisti e fanno esattamente quello che va fatto per guadagnare.

Grazie mille, gentilissimo come sempre e scusa se ti ho fatto ripetere cose già dette

Comment

• Opzionibus
      Senior Member

• May 2011
      • 330

Mi sembra di averlo scritto in altra parte comunque la discesa è stata centrata perfettamente ed ora penso che la discesa ottimale sia attorno ai 12000.

Se si fermasse a 15000 dove c\'è già una difesa sarebbe un peccato perchè chi ha venduto (istituzionale) non ha incassato una grande volatilità e quindi la strategia istituzionale è più di delta che di theta... a parer mio non si accontenteranno.

A 12000 sarebbero soddisfatti (80% del premio incassato) e raggiungiamo i valori di ripartenza, quelli da dove si può pensare di ripartire.

E chi scrive panic selling dovrà interrogarsi sul fatto che i grandi trader siano degli sprovveduti e si fanno prendere dal panico...io dico che sono dei professionisti e fanno esattamente quello che va fatto per guadagnare.

Scusa Tiziano, mi puoi specificare questa cosa della volatilità non incassata a dovere ? Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da wally
        Grazie mille, gentilissimo come sempre e scusa se ti ho fatto ripetere cose già dette
        Figurati è un piacere e poi tu sei sempre molto disponibile, grazie!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da Opzionibus
          Scusa Tiziano, mi puoi specificare questa cosa della volatilità non incassata a dovere ? Grazie.
          Quando è iniziata la discesa la volatilità e quindi i premi erano bassi rispetto al valore attuale.
          Chi ha venduto allora e volesse chiudere oggi perceribbe un guadagno dato dal delta, assommato al theta di 1 mese, ma diminuito di quasi 10 punti di Vega: cioè il guadano è quasi nullo!

Per portare a casa più soldi si può lavorare sul delta facendo scendere almeno sino ai 12000 perchè il Vega richiede più tempo per riportarsi a livelli bassi e richiede anche che la situazione dei mercati sia capita e percepita.

Tutto può succedere ma se io fossi uno strategist di un grosso fondo venderei titoli short tanto non avrei grossi ostaxoli visto che le controparti non bancarie di un certo peso, sono anche loro in sofferenza per via del prezzo del petrolio.

Però io non sono lo strategist!

Comment

• Opzionibus
            Senior Member

• May 2011
            • 330

Quando è iniziata la discesa la volatilità e quindi i premi erano bassi rispetto al valore attuale.
            Chi ha venduto allora e volesse chiudere oggi perceribbe un guadagno dato dal delta, assommato al theta di 1 mese, ma diminuito di quasi 10 punti di Vega: cioè il guadano è quasi nullo!

Per portare a casa più soldi si può lavorare sul delta facendo scendere almeno sino ai 12000 perchè il Vega richiede più tempo per riportarsi a livelli bassi e richiede anche che la situazione dei mercati sia capita e percepita.

Tutto può succedere ma se io fossi uno strategist di un grosso fondo venderei titoli short tanto non avrei grossi ostaxoli visto che le controparti non bancarie di un certo peso, sono anche loro in sofferenza per via del prezzo del petrolio.

Ho capito, grazie.

Comment

• Amos
              Junior Member

• Mar 2015
              • 28

Mistero Vega

Ciao Tiziano. Leggo sempre con interesse e ammirazione le tue considerazioni anche perchè mi dai la sensazione di sapere davvero tanto.
              Quando poi tiri in ballo il vega ancora di più. Si perché il vega ingrassa i premi, si sa, ma poi a scadenza evapora.
              Del tuo ragionamento non capisco come lo strategist cerchi sottomettere la volatilita alimentandola shortando ferocemente il mercato.
              Tutto qua e mi scuso se non ho centrato il tema.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Amos
                Ciao Tiziano. Leggo sempre con interesse e ammirazione le tue considerazioni anche perchè mi dai la sensazione di sapere davvero tanto.
                Quando poi tiri in ballo il vega ancora di più. Si perché il vega ingrassa i premi, si sa, ma poi a scadenza evapora.
                Del tuo ragionamento non capisco come lo strategist cerchi sottomettere la volatilita alimentandola shortando ferocemente il mercato.
                Tutto qua e mi scuso se non ho centrato il tema.
                Grazie!

Semplicemente rendendo più elevato il guadagno di delta che la perdita di vega. Quindi continuando il trend.

Basta scomporre il premio:
                ad esempio oggi, ore 12,35, una opzione ATM DAX che aveva un At Now di - 220 euro, aveva una perdita di 640 euro di delta ed un guadagno di 418 di vega, e 2 di Theta.

Comment

• poket9
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 1094

Ciao Tiziano,
                  intendevo panic selling visto dal lato dei piccoli.....ovvio che i grandi sanno cosa fare!!!

il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• poket9
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 1094

Ciao Wally,
                    posteresti il nostro dpd di venerdi,
                    grazie

eccolo e buon fine settimana a tutti

[ATTACH=CONFIG]19512[/ATTACH]

Comment

• wally
                      Senior Member

• Apr 2011
                      • 262

Originariamente Scritto da poket9
                      Ciao Wally,
                      posteresti il nostro dpd di venerdi,
                      grazie
                      Click image for larger version

Name:	Screenshot 2016-02-14 22.50.04.png
Views:	1
Size:	42.7 KB
ID:	158841

buona settimana

Comment

• poket9
                        Senior Member

• Sep 2011
                        • 1094

Buongiorno Wally,
                        puoi ripostarlo
                        grazie

[ATTACH=CONFIG]19533[/ATTACH]

buona settimana

Comment

• wally
                          Senior Member

• Apr 2011
                          • 262

Originariamente Scritto da poket9
                          Buongiorno Wally,
                          puoi ripostarlo
                          grazie
                          eccolo

Click image for larger version

Name:	Screenshot 2016-02-15 17.30.22.png
Views:	1
Size:	41.2 KB
ID:	158846

Comment

• gfuochi
                            Senior Member

• Apr 2015
                            • 118

Originariamente Scritto da gfuochi
                            \'giorno
                            visto che trovo molto interessante il raffronto quotidiano tra i dpd, la loro evoluzione e sviluppo in relazione al sottostante, vorrei chiedere se qualcuno ha realizzato/pensato/ipotizzato la costruzione o trasformazione dei valori dpd in una sorta di indicatore (giornaliero o al massimo orario) da mettere sul grafico del sottostnte stesso. Allego un possibile esempio (un po\' raffazzonato) a chiarimento, dove le varie righe sopra e sotto il prezzo rappresentano l\'istogramma put e call e il loro colore ne identifica la forza (verde chiaro, verde scuro e giallo in ordine crescente). Secondo voi può avere un senso ed essere di qualche utilità...e soprattutto realizzabile?
                            grazie
                            Anche una visualizzazione direttamente sul payoff potrebbe dare un bel colpo d\'occhio...
                            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da gfuochi
                              Anche una visualizzazione direttamente sul payoff potrebbe dare un bel colpo d\'occhio...
                              Grazie!

C\'è da alcuni anni su Fiuto Pro.

Comment

• gfuochi
                                Senior Member

• Apr 2015
                                • 118

Grazie!

C\'è da alcuni anni su Fiuto Pro.
                                Ah....ehm...beh, allora si vede che l\'idea è buona....

Comment

Working...