Dpd
Collapse
X
-
io ti darei ragione!!!
Buon Giorno,
osservando il DPD ho notato che un istogramma di solito viene tolto quasi sempre prima (circa 1% per i titoli azionari e 100 punti prima per l\'indice) che il prezzo del sottostante lo tocca, andando in copertura, e quindi neutrale verso il mercato, si può ipotizzare che non appena l\'isotgramma viene coperto si può entrare nella direzione dell\'istogramma coperto?
Scusatemi se dico qualcosa di sbagliato
GRAZIEil tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Buon Giorno,
osservando il DPD ho notato che un istogramma di solito viene tolto quasi sempre prima (circa 1% per i titoli azionari e 100 punti prima per l\'indice) che il prezzo del sottostante lo tocca, andando in copertura, e quindi neutrale verso il mercato, si può ipotizzare che non appena l\'isotgramma viene coperto si può entrare nella direzione dell\'istogramma coperto?
Scusatemi se dico qualcosa di sbagliato
GRAZIE
Anche io gli darei ragione...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Volendo fare tesoro degli insegnamenti di Tiziano ripropongo quanto da egli detto nel caso si dovesse assistere a sparizioni di colonne DPD:
".... se si vedessero delle colonne sparire e contemporaneamente aumentare quelle della opzione opposta significa che non offriranno resistenza ma anzi si metteranno in trend e lo aiuteranno coprendosi.
... se invece si vedono solo sparire delle colonne significa che sono neutrali verso il mercato e non lo vogliono condizionare (questo avviene spesso quando il mercato non è "forte" oppure non sono aperte le borse americane)
.... se la stessa colonna rimane anche se toccata dal prezzo oppure addirittura aumenta, significa che di lì non si passa facilmente "
fine citazione.
PS: queste chicche,specialmente per i piu pigri, ogni volta che Tiziano le scrive, ve le dovete appuntare e mettere in bella vista in modo da poterle facilmente e velocemente rivedere senza stare a ricercarle affannosamente nel forum.
Io mi sono fatto una cartellina sul desktop che ho chiamato " chicche di Playoptions "
ApoLast edited by Apocalips; 14-05-13, 21:54.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Buona sera Tiziano,
questo pomeriggio vicino a chiusura mercato opzioni ho fatto alcune richieste di grafici DPD al vostro server e casualmente tra 2 foto a cavallo delle 17:30 distanziate meno di un minuto ho osservato che in pochi secondi è calata sensibilmente la forza delle collonne call mentre l\'altezza delle put è rimasta invariata.
mi domando se è un problema di ricezione o se effettivamente si sono mossi gli istituzionali che a fine giornata hanno chiuso parte delle call vendute
risulta anche a te questo movimento?
grazie.
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
ecco il mio appena scaricatoBuona sera Tiziano,
questo pomeriggio vicino a chiusura mercato opzioni ho fatto alcune richieste di grafici DPD al vostro server e casualmente tra 2 foto a cavallo delle 17:30 distanziate meno di un minuto ho osservato che in pochi secondi è calata sensibilmente la forza delle collonne call mentre l\'altezza delle put è rimasta invariata.
mi domando se è un problema di ricezione o se effettivamente si sono mossi gli istituzionali che a fine giornata hanno chiuso parte delle call vendute
grazie.
[ATTACH=CONFIG]11019[/ATTACH]Comment
-
Non saprei cosa possa essere successo, di certo so e si vede dagli scambi, che tante operazioni vengono regolate prossime alla chiusura della borsa di appartenenza e così si possono avere delle grandi variazioni in pochi secondi.Buona sera Tiziano,
grazie.
Anche i MM si ribilanciano a chiusura per cui potrebbe essere una di queste cause...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment