Planning Test

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amos
    Junior Member

• Mar 2015
    • 28

Planning Test

Mi capita questo e non capisco dove sbaglio.

Quando tento di avviare il test, Iceberg mi chiede di attivare il plan, che in realtà io vedo attivo.

testplanning.pdf

[IMG]file:///C:\Users\Amos\AppData\Local\Temp\msohtml1\01\clip_ image002.jpg[/IMG]

PS: ho allegato un pdf poichè non sono riuscito a caricare le immagini prelevandole da Iceberg (?)
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da Amos
    Mi capita questo e non capisco dove sbaglio.

Quando tento di avviare il test, Iceberg mi chiede di attivare il plan, che in realtà io vedo attivo.

[ATTACH]22003[/ATTACH]

[IMG]file:///C:\Users\Amos\AppData\Local\Temp\msohtml1\01\clip_ image002.jpg[/IMG]

PS: ho allegato un pdf poichè non sono riuscito a caricare le immagini prelevandole da Iceberg (?)
    Ciao caro,
    ci guardiamo subito, grazie della segnalazione.

Puoi allegare al forum immagini con il pulsante che vedi nell\'immagine.

Click image for larger version

Name:	Cattura.JPG
Views:	1
Size:	60.3 KB
ID:	160759

Ciao Ciao
    File Allegati
    Manuale beeTrader

Comment

• Furious
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 338

è il sottostante il problema?

Mi riaggancio qui per non creare una nuova discussione:
      dunque ho creato un planning, come si vede nell\'allegato, in cui si attiva l\'hedging quando il sottostante scende sotto il livello della put venduta, e si disattiva l\'hedging quando risale di circa 1% da quel livello.

Quando va in test, come si vede nel secondo allegato, anche se il livello è inferiore a quello in cui si dovrebbe attivare l\'hedging, a destra nella preview non si colora niente di verde, come invece dovrebbe.
      Presumo ci sia qualcosa che non va:
      l\'hedging si dovrebbe attivare sotto quota 3300
      a quota 3260 non si attiva

L\'hedging lo avevo anche attivato su quota 3395 giusto per testarlo, ed è entrato subito (quindi funziona). Poi l\'ho messo a 3300 come scritto sopra.

Forse dipende dal fatto che il future di riferimento cambia nel corso della strategia (e infatti mi chiede di sostituirlo) e quindi magari si sfasa il livello di attivazione? (ma mi sembra strano perchè l\'hedging scatta quando l\'indice va sotto 3300 e in teoria non c\'entra il future).

Probabilmente c\'è altro, ma non riesco a capire.
      File Allegati

Comment

• MazzDX
        Senior Member

• Oct 2010
        • 319

Originariamente Scritto da Furious
        Mi riaggancio qui per non creare una nuova discussione:
        dunque ho creato un planning, come si vede nell\'allegato, in cui si attiva l\'hedging quando il sottostante scende sotto il livello della put venduta, e si disattiva l\'hedging quando risale di circa 1% da quel livello.

Quando va in test, come si vede nel secondo allegato, anche se il livello è inferiore a quello in cui si dovrebbe attivare l\'hedging, a destra nella preview non si colora niente di verde, come invece dovrebbe.
        Presumo ci sia qualcosa che non va:
        l\'hedging si dovrebbe attivare sotto quota 3300
        a quota 3260 non si attiva

L\'hedging lo avevo anche attivato su quota 3395 giusto per testarlo, ed è entrato subito (quindi funziona). Poi l\'ho messo a 3300 come scritto sopra.

Forse dipende dal fatto che il future di riferimento cambia nel corso della strategia (e infatti mi chiede di sostituirlo) e quindi magari si sfasa il livello di attivazione? (ma mi sembra strano perchè l\'hedging scatta quando l\'indice va sotto 3300 e in teoria non c\'entra il future).

Probabilmente c\'è altro, ma non riesco a capire.
        Penso dipenda dal fatto che alla data in cui va sotto 3300 il future di marzo è scaduto. Quindi proverei ad inserire quello di giugno nella strategia e utilizzarlo per fare hedging invece di usare quello che scade venerdi.

Comment

• Furious
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 338

Originariamente Scritto da MazzDX
          Penso dipenda dal fatto che alla data in cui va sotto 3300 il future di marzo è scaduto. Quindi proverei ad inserire quello di giugno nella strategia e utilizzarlo per fare hedging invece di usare quello che scade venerdi.
          In realtà l\'hedging viene fatto con l\'etf, comunque era proprio il future in scadenza che dava fastidio al test planning, infatti mettendo quello di giugno scorre normalmente.
          Ora sto cercando di capire come mai nel test l\'hedging non scatta mai...
          Last edited by Furious; 05-04-18, 18:50.

Comment

• mauriziodichiara
            Junior Member
            • Sep 2008
            • 15

Varie

Da neofita smanetto su planning con il gold e non so sbrigarmela su delle cose
            1 quando vado ad impostare acquisto opzione e attivo lo smart move e lo imposto su 0,1 me lo riporta n automatico ad 1, quindi non capisco se in automatico si muoverà sul tick minimo o su uno
            2 e possibile impostare doppia condizione poiché imposto prima un prezzo del sottostante da soddisfare e poi una condizione di giorni a scadenza ><2 gg (provo con uno alla volta) ma non si attiva mai
            3 Posso selezionare più opzioni per impostare un entrata a mercato in base al delta
            4 come posso salvare il planning per usarlo con un altro sottostante

scusate se possono essere delle domande ovvie
            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da mauriziodichiara
              Da neofita smanetto su planning con il gold e non so sbrigarmela su delle cose
              1 quando vado ad impostare acquisto opzione e attivo lo smart move e lo imposto su 0,1 me lo riporta n automatico ad 1, quindi non capisco se in automatico si muoverà sul tick minimo o su uno
              2 e possibile impostare doppia condizione poiché imposto prima un prezzo del sottostante da soddisfare e poi una condizione di giorni a scadenza ><2 gg (provo con uno alla volta) ma non si attiva mai
              3 Posso selezionare più opzioni per impostare un entrata a mercato in base al delta
              4 come posso salvare il planning per usarlo con un altro sottostante

scusate se possono essere delle domande ovvie
              Ciao,
              ti rispondo per punto:
              1. lo Smart Move Step è espresso il Ticks quindi 1 tick è la variazione minima. In pratica ingloba già quella che è la variazione minima dello strumento;
              2. si certo, aggiungendo una Condition AND, esattamente come hai fatto tu. Il problema (vedendo la tua immagine) è che non avendo impostato correttamente le Actions (blocchi blu, dove segna Buy 0 e Sell 0) queste non vengono eseguite e quindi il flusso non può proseguire oltre le stesse. Devi quindi inserire un Action valida, impostandone tutti i parametri (Assett, Quantity/Amount, Quantity, Price Type, ecc...);
              3. si certo, è possibile. Però se mi spieghi meglio cosa vuoi fare vediamo di darti una mano;
              4. non è possibile salvare il planning ed applicarlo su altre strategie perchè potrebbero cambiare in maniera considerevole i parametri inseriti tra un sottostante e l\'altro.

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• mauriziodichiara
                Junior Member
                • Sep 2008
                • 15

Grazie Andrea sei stato molto esaustivo riprovo e ti tengo agiornato.

Comment

• mauriziodichiara
                  Junior Member
                  • Sep 2008
                  • 15

Ho impostato un planning sul dax ieri mi ha aperto delle posizioni ieri. In serata ho salvato tutto equesta mattina ho riattivato il planning e me lo ritrovo con le azioni fatte ieri ricaricate quindi . Ho sbagliato qualche passaggio ?
                  File Allegati
                  Last edited by mauriziodichiara; 17-04-18, 12:02.

Comment

• mauriziodichiara
                    Junior Member
                    • Sep 2008
                    • 15

Nel planning allegato dopo aver impostato la condizione del prezzo >1350 lo ho attivato tutto ok , dopo l ho disattivato e variato la condizione a 1345 l ho salvato e riattivato infatti risulta attivo ma non va, devo fare qualcosa in particolare , la strategia era salvata.
                    File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Ho impostato un planning sul dax ieri mi ha aperto delle posizioni ieri. In serata ho salvato tutto equesta mattina ho riattivato il planning e me lo ritrovo con le azioni fatte ieri ricaricate quindi . Ho sbagliato qualche passaggio ?
                      Ciao,
                      quando attivi un Plan il conteggio delle esecuzioni viene impostato a 1. Un\'idea potrebbe essere di aggiungere come ultima azione la disabilitazione del Plan, così sei sicuro che non viene più eseguito nulla perchè è disabilitato.

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Nel planning allegato dopo aver impostato la condizione del prezzo >1350 lo ho attivato tutto ok , dopo l ho disattivato e variato la condizione a 1345 l ho salvato e riattivato infatti risulta attivo ma non va, devo fare qualcosa in particolare , la strategia era salvata.
                        Ciao,
                        per poterti rispondere avrei bisogno dei files di log, in cui sono registrate tutte le operazioni che vengono effettuate. Nel menù Tools trovi la voce Lo che ti apre la cartella giusta, fai uno zip dei files con la data del giorno in questione ed inviameli a andrea.cagalli@playoptions.it.

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• mauriziodichiara
                          Junior Member
                          • Sep 2008
                          • 15

Imposto la sequenza in automatico come in foto poi configuro i vari ordini con join e smart move parte il primo ordine impostato anche se non ancora eseguito dopo qualche secondo parte anche lßaltro; devo spuntare qualcosa per trattenere il secondo ordine fino alla completa esecuzione del primo?

Volevo fare i complimenti per i software , sono veramente un ottimo prodotto !!!sembrano ferrarini pei trader!!! Complimenti llo Staff!
                          File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Imposto la sequenza in automatico come in foto poi configuro i vari ordini con join e smart move parte il primo ordine impostato anche se non ancora eseguito dopo qualche secondo parte anche lßaltro; devo spuntare qualcosa per trattenere il secondo ordine fino alla completa esecuzione del primo?

Volevo fare i complimenti per i software , sono veramente un ottimo prodotto !!!sembrano ferrarini pei trader!!! Complimenti llo Staff!
                            Ciao caro,
                            grazie mille per i complimenti, davvero molto apprezzati!

Devi aggiungere una condizioni sul secondo ordine legato alla completa esecuzione del primo, ad esempio se a completa esecuzione del primo ordine devi avere +10 quantità, sul secondo ordine aggiungi una condizione AND quantità del primo strumento = 10.

Spero sia chiaro

Ciao Ciao
                            Last edited by Andrea Cagalli; 19-04-18, 16:04.
                            Manuale beeTrader

Comment

• mauriziodichiara
                              Junior Member
                              • Sep 2008
                              • 15

ok ,fatto grazie.

Comment

Working...