Strategia ottimale per il mese di giugno

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ricky2429
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 220

Re: Strategia ottimale per il mese di giugno

Non mi aspettavo un incoraggiamento del genere AZ!!
    Grazie, ti romperò presto..

Comment

• U.B.
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 481

Dai volumi sul future FTSE Mib si vede che si sta scatenando una battaglia senza esclusioni di colpi tra i rialzisti e i ribassisti sul nostro mercato! Chi la vincerà?

Comment

• U.B.
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 481

Mi aspetto qualche sorpresa a fine seduta...

Comment

• ricky2429
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 220

Sta iniziando di nuovo la triade AZ?? cap

Comment

• U.B.
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 481

Come da manuale! Recuperati 200 punti dal future l’1,10% nell’ultima ora di contrattazione!

Comment

• U.B.
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 481

Per coloro del forum che stanno seguendo la strategia, oggi non abbiamo eseguito operazioni.

Tuttavia, il nostro guadagno è leggermente cresciuto sfondando la soglia dei 1000 € in virtù del Theta positivo (40,1) che ci ha consentito di alzare leggermente la curva dei profitti (at now). Notate la perfetta centratura di quest’ultima rispetto al sottostante! Così come deve essere una buona strategia.

Per quanto riguarda le altre Greche: il Delta è centrato sullo zero, Vega e Gamma ancora in flessione e questo è un bene per la strategia.

Ecco come al solito il payoff.

Comment

• U.B.
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 481

Buona giornata a tutta la comunità.

Ho appena fatto colazione e mi sono seduto davanti ai miei monitor pronto ad affrontare questa seduta di borsa abbastanza impegnativa.

L’indice Nikkei chiude a 9439,13 punti (-1,00%); I futures sugli indici americani sono in flessione.

Future SP500 al Globex a 1057 punti (-0,21%); Future Dow Jones al Cbot a 9800 punti (-0,34%); Future Nasdaq100 al Globex a 1785,3 punti (-0,35%)

Si preannuncia un\'apertura in progresso per le borse europee grazie ai guadagni di ieri a Wall Street. Il future sul nostro indice dovrebbe aprire sui 18700.

Comment

• U.B.
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 481

Messa a mercato in acquisto Call 19000 Giugno10 a 320 e una a 300

Comment

• U.B.
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 481

Per via della tonicità del nostro mercato le Call 19000 Giugno10 in acquisto a 320 e una a 300 sono state modificate di prezzo: una fatta a 364 e l’altra a 360.

Comment

• U.B.
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 481

Messa a mercato in vendita Call 19500 Giugno10 a 190 , 196, 200, 206

Comment

• U.B.
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 481

Commento al sottostante FtseMib in questa prima mezz’ora di contrattazioni.

Dei sei titoli più pesanti del nostro indice appaiono ben impostati i finanziari a cominciare dai bancari Unicredito e Intesa. Tutto il nostro listino è blu (nessuno perde).

L’indice AZ adesso vale +43 e ha un trend positivo, significa che (almeno per il momento) il nostro listino conferma la robustezza.

Dalle prime operazioni che ho fatto avete capito che mi sono messo a rialzo acquistando le Call 19000 Giugno10 (a prezzi non esaltanti, lo riconosco!). Ho portato il Delta della strategia a +0.78
                        Il che equivale grosso modo a due mini acquistati.

Comment

• U.B.
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 481

Ecco come seguo la strategia: se il mercato dovesse confermare la tendenza a rialzo faremo a mano a mano le 4 Call 19500 che abbiamo messo in vendita, altrimenti, se l’indice AZ dovesse virare in negativo ci chiuderemo azzerando il Delta con la vendita di due mini.

Comment

• U.B.
                            Senior Member
                            • Aug 2008
                            • 481

Coerentemente a quanto detto azzerato il Delta con la vendita di due mini futures a 18700.

Comment

• U.B.
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 481

La fretta è una cattiva consigliera!

Che il nostro mercato sia più tonico degli altri non c’è dubbio basta vedere cosa sta facendo il Dax!

Quindi la previsione era quella giusta. In questo caso è invece stato sbagliato il timing, ossia il tempismo ad aprire le posizioni al momento giusto, che lo ricordo è una caratteristica fondamentale per aumentare le probabilità di profitto di un trade.
                              Se avessi mantenuto le Call 19000 Giugno10 ai prezzi che avevo stabilito in precedenza forse le facevo entrambe; ma d’altra parte – come ho detto prima – mi sono accorto subito che i prezzi degli eseguiti non erano esaltanti! Però la disciplina mi ha imposto di chiudere la posizione azzerando il Delta e io l’ho fatto. Anche in virtù del guadagno di 375€ ottenuto con il future con la prima operazione.

Comment

• ricky2429
                                Senior Member
                                • Feb 2010
                                • 220

Caro AZ, ho studiato quello che hai fatto due giorni fa. In un momento di flessione del mercato, un bel vertical spread.
                                Io l\'ho applicato oggi alla mia strategia, e sono riuscito a portare il pay off totalmente sopra la zero!!
                                (comprando una put 18500 e vendendone una 17500). l\'immagine sotto indica come "sarei messo adesso"..

ma una domanda mi sorge spontanea, soprattutto osservando la tua strategia, volevo fartela già ieri..
                                E\' preferibile un pay off totalmente sopra lo zero, ma con dei minimi molto bassi (io arrivo a 356€),
                                oppure è meglio un pay off che salga e scenda oltre l\'ascissa, ma con una bella linea at now alta e molto sopra lo zero?

i grazie ormai sono limitativi..

Comment

Working...