Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?
Re: doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?
Originariamente Scritto da pidi10
Perchè non avvii un thread in cui ci spieghi Sperandeo?
certo, con molto piacere.....cercherò di prepararlo il più chiaro possibile, anche settando lo stocastico in un certo modo si possono vedere i punti di svolta.....sù fiuto c\'è la linea di regressione che è molto efficace per i ribassi....grazie per la fiducia!
Ieri sera vedendo il Cit dell’Eurostoxx ho notato la riduzione di varie opzioni sia put che call tranne la call strike 2600 che invece è salita di oltre 40.000 opzioni, se ho letto bene.
Possiamo aspettarci una discesa dell’eurostoxx sotto 2600, magari entro breve tempo?
@goldor
Grazie a te della disponibilità.
Tieni presente che qui ci sono molti scettici compreso me, ma curiosissimi e pronti a cambiare la propria idea.
@goldor
Grazie a te della disponibilità.
Tieni presente che qui ci sono molti scettici compreso me, ma curiosissimi e pronti a cambiare la propria idea.
.....si lo scetticismo l\'ho percepito e anche compreso (vedo i miei post in solitaria riso), perchè è lo stesso scetticismo che avevo anche io.......ma quando mi sono messo a studiarlo sui grafici (le cose le devo sperimentare sulla mia pelle per vedere se sono affidabili), ho avuto la conferma che sono tecniche efficaci....certo non è un rolex, ma unito anche ad altre analisi come OI, volatilità, dà buoni risultati.....stò anche facendo dei confronti con gli indicatori di fiuto, come l\'ottima linea di regressione....
Originariamente Scritto da goldor
Perchè non avvii un thread in cui ci spieghi Sperandeo?
certo, con molto piacere.....cercherò di prepararlo il più chiaro possibile, anche settando lo stocastico in un certo modo si possono vedere i punti di svolta.....sù fiuto c\'è la linea di regressione che è molto efficace per i ribassi....grazie per la fiducia!
mi associo nell\'attesa dei tuoi scritti, anche con i tuoi settaggi, che con il realtime su fiuto per mè che utilizzo IB per il momento ci sono ancora problemi;
comunque come puoi vedere a leggerti non siamo in pochi
Originariamente Scritto da TFiutoT384
Ieri sera vedendo il Cit dell’Eurostoxx ho notato la riduzione di varie opzioni sia put che call tranne la call strike 2600 che invece è salita di oltre 40.000 opzioni, se ho letto bene.
Possiamo aspettarci una discesa dell’eurostoxx sotto 2600, magari entro breve tempo?
presumo che a luglio ci sarà un ulteriore ribasso, più che la 2600, a luglio e agosto gli OI sono per le put, le interpreterei come anche una copertura di posizioni esistenti.....ciclicamente dovrebbe chiudersi il ciclo a 18 mesi.....ma di questo ne parlerò un un\'altro post, intanto vai a vedere l\'1-2-3 Sperandeo
Il ribasso dal reversal 123 di breve è andato oltre le aspettative, vediamo se partirà, sempre tramite l\'1-2-3 un ciclo di breve al rialzo che porti positività fino alla metà di luglio........
Originariamente Scritto da Alessandra
tutta questa volatilita sulle call vorrà dire qualche cosa? Almeno nel breve?
per me, forse anche da domani, si dovrebbe tornare sù senza superare oppure appena superato il max del 21 giugno, almeno sul nostro indice, fino a metà luglio, per poi crollare fragorosamente tra fine luglio e inizio agosto per chiudere il ciclo a 18 mesi......se guardi gli OI sono per le PUT di luglio e agosto, per cui la interpreto come una copertura dai forti ribassi.....vediamo se sarà così, alla fine è sempre il mercato che decide.......
..altra considerazione, dalla volatilità smile sono prezzate più le put di agosto, quindi potrebbe essere una ulteriore conferma di un ribasso da metà luglio in poi....
Originariamente Scritto da Alessandra
tutta questa volatilita sulle call vorrà dire qualche cosa? Almeno nel breve?
Vedi Alessandra, in questi giorni c\'è una confusione generalizzata ed anche i MM quotano un pò a vista.
Se si fosse in un ciclo di borsa normale sarebbe semplice fare l\'analisi attuale:
se l\'S&P500 fora i 1029 ecco che si sarebbe aperta la strada per gli 890.
E lo ha fatto alle 21,45! ...con molti volumi..
Ma debbo dire che quotano strano, scambiano poco, coprono e rollano in modo poco chiaro ..., dobbiamo avere un GAMMA molto basso e molto basso significa minore del valore del DELTA, almeno la metà. Se teniamo questi valori, facciano pure ..riusciremo ad andargli dietro senza problemi.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment