Neofiti: Un Forum tutto per noi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: Neofiti: Un Forum tutto per noi

Spreaded per tornare alla tua domanda inizaiale.

Mi ricordo un messaggio che Tiziano ha scritto a caratteri cubitali in un Forum: prima si deve studiare il sottostante facendo un\'analisi di quella che potrebbe essere la sua direzione futura (le parole erano diverse).

Una volta fatto questo io penso che sia necessario scegliere la strategia opportuna tenuto conto che con le opzioni parliamo di matematica pura e quindi le greche lo studio degli O.I. Personalmente me le faccio costruire direttamente da Fiuto.

Poi c\' è il piano B da costruire ma quì mi fermo perchè non ci sono ancora arrivato.....

Buona mattinata a tutti

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Ma dove sono tutti?

Non saranno mica al mare? Io ci abito e mi è venuta la nausea a furia di andarci da ragazzo. Adesso vado solo verso le 18:00 di sera e nel mese di settembre, il miglior mese in assoluto per avere qualità, convenienza e cortesia, vado di pomeriggio.
      al sabato e domenica sto a casa con aria condizionata, un bel film, la fidanzata, e birrone gigante!

Se qualcuno venisse nella zona di Varazze-Savona sappia che è mio ospite nel miglior ristorante d\'Italia.

Dico sul serio: robixyz@inwind.it

Buon bagno allora

Mi ritiro per scrivere un articolo.

Comment

• spreaded
        Member
        • Jun 2010
        • 42

in allegato ci sono due snaps della strategia individuata da Fiuto a seguito dell\'ultimo video di Tiziano.

La strategia è stata caricata anche sul software con il nome: put + call CG lug 10

i vostri commenti aiuteranno a capire di più!

Voglio dire che, nella mia pur limitatissima esperienza, non avevo mai visto un software che riesca ad intercettare le strategie a capitale garantito!

Grazie Tiziano.

Comment

• livio
          Senior Member
          • May 2010
          • 519

ciao spreaded.
          Se ti metti a mercato adesso (MIB 18910 circa) puoi già acquistare la put21000 (2090/2130), poi - se vuoi fare il gain sicuro - sveglia il MM e prova a vendere la put22000... se riuscirai a venderla oltre 1000 punti sopra il premio pagato per la put acquistata... allora sei a posto

Comment

• spreaded
            Member
            • Jun 2010
            • 42

Ciao Livio !

grazie per la dritta, ma io sono ancora nella fase di paper trading, come amano dire gli anglofoni.

però immagina di aver acquistato/venduto le opzioni nel momento in cui Fiuto ha intercettato le strategie (questo si può vedere quando si carica la strategia che ho postato e non si aggiornano i campi al valore attuale del FTSE): le opzioni erano a mercato (vedi i prezzi last) e si poteva già comperare e vendere! E la vendita della put 22000 era una bellezza !!

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

Bisogna fare attenzione con i prezzi dei premi sopratutto con opzioni che scambiano pochi contratti... dove magari il prezzo last è quello di un eseguito fatto ad un valore di sottostante diverso da quello di riferimento.

Comment

• spreaded
                Member
                • Jun 2010
                • 42

Per Fiuto:

posso avere l\'abilitazione a vedere gli indicatori?

Grazie !!

Comment

• paciola1968
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 243

Ho visto solo ora questo post!!!
                  Io ci sono!!!!!
                  Se mi volete.... :P

Davide

Comment

• ricky2429
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 220

Bene bene.. Adesso che Roberto ha raccolto un po\' di adesioni si può partire...
                    E come partire meglio se non con quello che ha spiegato ieri a Milano Tiziano??
                    Se siete d\'accordo stasera o domani (appena ho tempo) cerco di fare un mini riassunto, giusto per ricordare i concetti di fondo che ci ha passato, e poi possiamo partire con una strategia base fondata proprio questo. E discuterla finchè ce n\'è...
                    Posso farlo io o qualcun altro, nessun problema, sono disponibile (del resto il "giovane" deve faticare per entrare nel gruppo, no? )

Attendo la vostra opinione prima di partire!!

Comment

• livio
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 519

vai ricky! esprimi i concetti e partiamo... non in vacanza però

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Ciao Ricky, benvenuto.
                        Anch\'io ritengo che l\'incontro di ieri a Milano meriti di essere riassunto a tutti i trader che non sono riusciti a partecipare.
                        Se vuoi iniziare a preparare tu uno scritto, poi lo rivediamo insieme, infine lo mandiamo in approvazione al Grande Saggio delle Opzioni (Tiziano).
                        La cosa più importante da evidenziare è come utilizzare Fiuto per scandagliare la volatilità di tutti i titoli in pochi minuti, per decidere su quale sottostante operare.
                        - Felix qui nihil debet -

Comment

• spreaded
                          Member
                          • Jun 2010
                          • 42

Ma ci sarà qualche sessione con Tiziano anche a Roma?

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Perchè sei di Roma?

Comment

• ricky2429
                              Senior Member
                              • Feb 2010
                              • 220

OK Feix, potremmo procedere così, oppure mandare passo passo il metodo su questo topic. Era solo per dare la possibilità per chi non c\'era di apprendere quello che per me è stato un metodo nuovo, un apprioccio matematico all\'investimento..
                              E comunque suddividerei il breve riassunto in tre fasi principali:
                              1_ Scelta del titolo con più o meno "Forza/reattività", più o meno probabilità di variazioni di prezzo
                              2_ capire il trend del titolo scelto (rialz/ribass/laterale)
                              3_ applicare la strategia (rialz/ribass/laterale) con maggior probabilità di successi

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

Riccardo vai tranquillo. Parti....

A paciola ricordo che non solo ti vogliamo ma ti obblighiamo a partecipare riso

Mi raccomando ai professionisti di seguirci sempre per aiutarci in caso di estremo bisogno.

Tra qualche giorno ho finito il lavoro secolare e mi dedicherò di più a questo Forum

Buona vita

Comment

Working...