Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Oggi il CIT ha segnalato un fortissimo aumento delle call 131 settembre.
Per la differenza dei future abbiamo l\' "equivalenza" : 131 settembre = 132,5 agosto
Per cui il segnale short di Roberto sarebbe confermato.
Sulle posizioni di agosto invece vedrei questa situazione... ancora favorevole ad una continuazione del rialzo, con prossima fermata quota 133, il che ci può "stare" congiuntamente con quanto si vede su settembre.
E\' un\'interpretazione di "parte" (long) ??? riso
Ciao
@Roberto
l\'immagine postata dovrebbe aiutarti con il CIT, spero.... anche di non aver scritto cavolate !!!
Ciao bp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dovrei essere abilitato con il CIT ma non riesco a farlo funzionare. Mi daresti una mano con una spiegazioncina semplice semplice da farmi capire.
Grazie mille
p.s. Sono contento che un gruppetto si sta interessando alle opzioni sul bund!
Sono 18 segnali di TIMING e non necessariamente d\'inversione di tendenza.
Quello cerchiato è stato l\'unico errato. Vi ricordo che l\'ultimo segnale è stato fornito a 132,20 del Bund e come timing è stato perfetto! Se poi il trend prosegue contro abbiamo sempre i take profit pronti a scattare. Con i future è interessante ma con le OPZIONI, più malleabili anche il finto non avrebbe inficiato i guadagni.
per un timing ancora più preciso sarebbe necessario......ma da così va già bene!
la metà dei segnali hanno una doppia valenza proprio perchè si sono formati con divergenze.
ho venduto l\'opzioncina con un bel gainettino. riso
Mi va sempre bene! Ma vorrei capire dove sbaglio. La fortuna non mi assisterà sempre.
Ok invece di indicatori e tecnicismi ritorno a scrivere i miei articoli di macroeconomia così abbiamo un punto di vista alternativo, o complementare, all\'analisi tecnica e fondamentale.
e\' ovvio che dopo le greche e gli O.I. vi stresserò finchè non comprendo la volatilità.
ciao Roberto, prima di tutto grazie per tutte le domande che fai e grazie per le risposte che arrivano dagli esperti del gruppo perchè mi hanno aiutato a fare un bel rilasso sui fondamentali delle opzioni.
una domanda (scusa se magari lo hai già detto e magari me lo sono perso): come hai costruito il tuo indicatore? vale per qalsiasi time frame opppure deve esssere utilizzato sul giornaliero?
ciao Roberto, prima di tutto grazie per tutte le domande che fai e grazie per le risposte che arrivano dagli esperti del gruppo perchè mi hanno aiutato a fare un bel rilasso sui fondamentali delle opzioni.
una domanda (scusa se magari lo hai già detto e magari me lo sono perso): come hai costruito il tuo indicatore? vale per qalsiasi time frame opppure deve esssere utilizzato sul giornaliero?
Claudio hai visto che bomba questo indicatore! Sul giornaliero contattai un professore dell\'Università di Padova, che insegna statistica e che mi disse che l\'ottimo per questo indicatore sarebbe quello di inserire le seguenti medie: la 4 e la 27.
Io invece ho inserito la 4 e la 33.
Vale su tutti i time frame perchè il mercato ha un\'andamento frattale. ma ci sono dei piccoli accorgimenti.
Faccio colazione e te li scrivo.
Rompete un pò le balle anche voi agli esperti altrimenti se la prendono solo con me. Va be che ho le spalle (o palle? non ricordo riso) grosse
Ciao a tutti,
non ho Fiuto sotto mano, ma...
ho ho ancora lo spread long aperto:
buy 5 call 134,5 a pt 0,2
sell 5 call 135 a pt 0,1
Che mi consigliate ?
Comment