Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
bella domanda!
ti ho chiesto se la tua intenzione era di completare la strategia in giornata perchè mi pareva strano che tu iniziassi con l\'acquisto di una otm a così breve scadenza
se non hai una indicazione quasi certa di trend intraday al ribasso iniziare con l\'acquisto di una put ti lascia poche possibilità di modifica di startegia
come tu ben saprai le itm rilasciano il tempo prima e il loro valore tempo è quasi a zero già nell\'utima settimana della scadenza, le otm rilasciano tempo fino all\'ultima ora della scadenza perciò è meglio iniziare con la vendita per ... guadagnare tempo
non so quale fosse la tua intenzione operativa, da parte mia quando acquisto (raramente inizio con l\'acquisto) e a breve non succede cosa ho previsto chiudo e passo ad altro
oggi ci saranno ancora delle notizie alle 15,45 forse ci sarà un po\' di vola ma non so dirti da che parte
bella domanda!
ti ho chiesto se la tua intenzione era di completare la strategia in giornata perchè mi pareva strano che tu iniziassi con l\'acquisto di una otm a così breve scadenza
se non hai una indicazione quasi certa di trend intraday al ribasso iniziare con l\'acquisto di una put ti lascia poche possibilità di modifica di startegia
come tu ben saprai le itm rilasciano il tempo prima e il loro valore tempo è quasi a zero già nell\'utima settimana della scadenza, le otm rilasciano tempo fino all\'ultima ora della scadenza perciò è meglio iniziare con la vendita per ... guadagnare tempo
non so quale fosse la tua intenzione operativa, da parte mia quando acquisto (raramente inizio con l\'acquisto) e a breve non succede cosa ho previsto chiudo e passo ad altro
oggi ci saranno ancora delle notizie alle 15,45 forse ci sarà un po\' di vola ma non so dirti da che parte
Grazie Alessandra dello spunto. Hai ragione, meglio una ATM a scadenza così vicina. Pensavo in realtà che con la notiza delle 14:30 crollasse. Invece è sceso un pochino e poi ha ripreso la salita.
Adesso vediamo. Se hai spunti e ti fa piacere scrivimelo pure perchè sono ancora un neofita.
Ho una certa difficoltà a condividere il mio metodo operativo perché ho sempre timore di non sapermi spiegare sufficientemente bene o mandare involontariamente errate interpretazioni che possono far perdere dei soldi perciò partecipo al forum solo marginalmente.
Con questa premessa posso dirti che la mia operatività è molto semplice, non sono un artista come AZ 13 (che ammiro molto) e cerco di aprire soltanto strategie che mi lascino una certa tranquillità e libertà di tempo da dedicare anche ad altri miei interessi.
Prediligo le strategie a rischio basso e meglio ancora positivo, ci vuole tempo e pazienza per costruirle e poi posso anche dimenticarmele. Ovviamente non mi riescono tutte con rischio contenuto perciò su queste ho poi bisogno di lavorarci nel tempo.
Per una mia bizzarra forma mentale ho necessità di poter stare tranquilla anche se all’improvviso mi arriva un impegno che mi costringe ad allontanarmi dal pc. Per questo motivo, se ho strategie a bassissimo rischio, posso scegliere di rollare o modificare per migliorarne il profitto oppure di non fare nulla.
Per l’analisi e i tempi di entrata utilizzo le informazioni di Fiuto e aggiungo la pratica acquisita quando in passato lavoravo sui futures.
Cerco, anche se non sempre è facile, di non lasciarmi influenzare troppo dal trend, sfrutto la volatilità e il tempo per entrare prima con le vendute e poi copro con le comprate, ovviamente in tempi diversi.
Sulle scadenze lunghe, anche leaps, prediligo le otm come pure per le scadenze brevi (una settimana) e per le medie (un mese – 3 settimane) preferisco le itm.
Se prima vendi e il mercato ti va contro puoi sempre rollare, se comperi puoi soltanto chiudere e passare ad altro.
Questa volta ti ho battuto, ho scritto un romanzo anch’io, ciaooooo
Ho una certa difficoltà a condividere il mio metodo operativo perché ho sempre timore di non sapermi spiegare sufficientemente bene o mandare involontariamente errate interpretazioni che possono far perdere dei soldi perciò partecipo al forum solo marginalmente.
Con questa premessa posso dirti che la mia operatività è molto semplice, non sono un artista come AZ 13 (che ammiro molto) e cerco di aprire soltanto strategie che mi lascino una certa tranquillità e libertà di tempo da dedicare anche ad altri miei interessi.
Prediligo le strategie a rischio basso e meglio ancora positivo, ci vuole tempo e pazienza per costruirle e poi posso anche dimenticarmele. Ovviamente non mi riescono tutte con rischio contenuto perciò su queste ho poi bisogno di lavorarci nel tempo.
Per una mia bizzarra forma mentale ho necessità di poter stare tranquilla anche se all’improvviso mi arriva un impegno che mi costringe ad allontanarmi dal pc. Per questo motivo, se ho strategie a bassissimo rischio, posso scegliere di rollare o modificare per migliorarne il profitto oppure di non fare nulla.
Per l’analisi e i tempi di entrata utilizzo le informazioni di Fiuto e aggiungo la pratica acquisita quando in passato lavoravo sui futures.
Cerco, anche se non sempre è facile, di non lasciarmi influenzare troppo dal trend, sfrutto la volatilità e il tempo per entrare prima con le vendute e poi copro con le comprate, ovviamente in tempi diversi.
Sulle scadenze lunghe, anche leaps, prediligo le otm come pure per le scadenze brevi (una settimana) e per le medie (un mese – 3 settimane) preferisco le itm.
Se prima vendi e il mercato ti va contro puoi sempre rollare, se comperi puoi soltanto chiudere e passare ad altro.
Questa volta ti ho battuto, ho scritto un romanzo anch’io, ciaooooo
Grazie mille Alessandra che hai condiviso il tuo modo di operare.
La mia scelta non era ottimale e così ho fatto un piccolissimo scalping e ho fatto 18 tick sul Bund con un gain di 180 così ho potuto vendere la comprata, ovviamente in perdita di 70 euro, così domani riparto tenendo conto dei nuovi consigli.
Un piccolo gain di 110 euro anche se non sono contento perchè non riesco a comprendere i meccanismi delle opzioni.
Comunque dopo 2 mesi non posso pretendere di sapere tutto.
Piano piano farò strategie sopra lo zero anche se poi non sapendole gestire per adesso preferisco spesso rivendere e incassare il guadagno.
Domani vedrò di procedere con calma.
Buona serata
p.s. Cavolo prima vendi e poi compri? Diciamo che se voglio fare un iron condor quando compro la call venderei la Put e quando il mercato sale compro la put e vendo la call.
p.s. Cavolo prima vendi e poi compri? Diciamo che se voglio fare un iron condor quando compro la call venderei la Put e quando il mercato sale compro la put e vendo la call.]p.s. Cavolo prima vendi e poi compri? Diciamo che se voglio fare un iron condor quando compro la call venderei la Put e quando il mercato sale compro la put e vendo la call.
perfetto, già non sei più un neofita!
E\' più prudente però (direbbe giustamente Tiziano) non esporsi contemporaneamente nella stessa direzione con la call venduta e la put comprata ma effettuare le operazioni in quattro tempi diversi.
Ciao Roberto, io a così pochi giorni dalla scadenza, se c\'è il prezzo. la copertura per il margine ed altri soldi per entrare di future venderei solo contratti call 137 e possibilmente li chiuderei senza portarli a scadenza. E\' sbagliata come logica? Alessandra tu che sei molto brava dacci il tuo parere. Io non conosco il bund come sottostante e sto paragonando lo strike 137 allo strike 22500 della scadenza di agosto del mib.
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
se proprio vuoi vendere delle call sul bund, vendi almeno una scadenza più lontana con del valore tempo, aspetta però la conferma da Tiziano e coprile comunque
Come dice Alessandra, incassare 20 euro, non è che sia molto vantaggioso. Se proprio lo vuoi fare spostati su scadenze più lontane:
a Novembre con uno strike 140 incassi ancora 170 euro .. e sei a {6 + 1,5 (scostamento future)} = 7,5 strike di distanza.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Pidi dove seiiiiii??? Quando torni dalle vacanze? Lo sai che non è il mio forte insegnare e mi faccio troppi scrupoli!!!
Sto scherzando ovviamente, non è proprio così (quasi), sono felice di poter essere d’aiuto.
Per quanto riguarda il roll c’è una dispensa di Tiziano che lo spiega molto bene. Se riesco a trovarla te la giro, il titolo era: Tecniche di rolling.
Ti anticipo e ribadisco, il mio tipo di operatività è molto semplice, sono lontana anni luce da AZ13 e ovviamente Tiziano perciò, quello che ti scrivo, provalo sempre, prima di tutto in virtuale, su Fiuto.
Se lavori bene con il roll non minimizzi la perdita, la eviti proprio.
Se, ad esempio vendi 1 call strike 135 quando il bund è a 133 e questo in breve tempo ti viene contro, non aspetti che ti tocchi i bep ma appena arriva a 134 o poco più, rolli a 136 non 1 ma 2 call, cioè cosa hai perso dalla prima a 135 lo recuperi vendendone 2 a 136. Puoi andare avanti con il roll di strike sulla stessa scadenza 2 – 3 volte non di più perché rischi di trovarti con troppe opzioni in portafoglio dovendo sempre raddoppiare.
Per evitarti un numero eccessivo di opzioni in portafoglio e comunque fronteggiare la perdita, puoi passare alla seconda scadenza dove troverai opzioni che pagano di più perché nel prezzo è inglobato più tempo. Dovrai farti due calcoli al momento, ma è possibile che ti sia sufficiente rollare anche meno opzioni perciò ridurre la tua esposizione e avere la possibilità, sulla nuova scadenza, di rollare ancora di strike.
Attenzione: NON E’ L’UOVO DI COLOMBO, il rolling è un grande aiuto ma è necessario lavorare con giudizio e non lasciarsi prendere la mano.
Se inizi con una puoi controllare il rischio, con 10 è tutt’altra cosa.
Se rolli oltre le tue possibilità di portafoglio il broker ti può chiudere il conto.
Pidi dove seiiiiii??? Quando torni dalle vacanze? Lo sai che non è il mio forte insegnare e mi faccio troppi scrupoli!!!
Sto scherzando ovviamente, non è proprio così (quasi), sono felice di poter essere d’aiuto.
Per quanto riguarda il roll c’è una dispensa di Tiziano che lo spiega molto bene. Se riesco a trovarla te la giro, il titolo era: Tecniche di rolling.
Ti anticipo e ribadisco, il mio tipo di operatività è molto semplice, sono lontana anni luce da AZ13 e ovviamente Tiziano perciò, quello che ti scrivo, provalo sempre, prima di tutto in virtuale, su Fiuto.
Se lavori bene con il roll non minimizzi la perdita, la eviti proprio.
Se, ad esempio vendi 1 call strike 135 quando il bund è a 133 e questo in breve tempo ti viene contro, non aspetti che ti tocchi i bep ma appena arriva a 134 o poco più, rolli a 136 non 1 ma 2 call, cioè cosa hai perso dalla prima a 135 lo recuperi vendendone 2 a 136. Puoi andare avanti con il roll di strike sulla stessa scadenza 2 – 3 volte non di più perché rischi di trovarti con troppe opzioni in portafoglio dovendo sempre raddoppiare.
Per evitarti un numero eccessivo di opzioni in portafoglio e comunque fronteggiare la perdita, puoi passare alla seconda scadenza dove troverai opzioni che pagano di più perché nel prezzo è inglobato più tempo. Dovrai farti due calcoli al momento, ma è possibile che ti sia sufficiente rollare anche meno opzioni perciò ridurre la tua esposizione e avere la possibilità, sulla nuova scadenza, di rollare ancora di strike.
Attenzione: NON E’ L’UOVO DI COLOMBO, il rolling è un grande aiuto ma è necessario lavorare con giudizio e non lasciarsi prendere la mano.
Se inizi con una puoi controllare il rischio, con 10 è tutt’altra cosa.
Se rolli oltre le tue possibilità di portafoglio il broker ti può chiudere il conto.
Perchè intervieni poco sul Forum visto che spieghi molto bene.
pidi è in clinica a disintossicarsi da roberto riso
Non sapevo di questa dispensa di Tiziano. Girami pure tutto ciò che trovi.
Ho compreso il concetto Alessandra. Non aspettare di rollare quando il sottostante tocca il mio strike ma farlo prima e se la nuova opzione non copre la perdita del rolling aumentare i contratti o andare sulla scadenza successiva così vendo anche valore temporale.
Mi è venuta un\'idea.
Potremmo usare evaluetor.
Supponiamo di vendere la call a 135 al prezzo di 0,32 adesso.
Se il prezzo arriva a 134,80 possiamo pensare di rollare ma......e quì scatta l\'idea
Inserisco i valori in evaluetor e verifico a parità di volatilità implicita (che per tre giorni potrebbe anche rimanere costante) i prezzi che avrà la 136, ovvero la successiva di una figura, a differenti livelli di sottostante per oggi e rollo al prezzo in cui il premio è superiore della perdita della prima rollata.
Poi sempre con evaluetor inserisco il giorno successivo e rifaccio delle ipotesi sul sottostante. E così via ma solo per pochi giorni perchè oltre potrebbe variare parecchio la volatilità e quindi non ha più senso.
Che tu/voi dici?
muchas gracias
p.s. "Se rolli oltre le tue possibilità di portafoglio il broker ti può chiudere il conto."
Se il broker mi chiude il conto io dopo chiudo il broker riso
X Alessansandra,
sei stata davverop eccezionale nella spiegazione, ti ringrazio di cuore.
Devi intervenire di più perchè hai il dono della semplicità e massima incisività nello spiegare i concetti .
Anche per me la dispemsa pleaseeeeeeee.
X Roberto Domenichini,
se dovessi già averla avuta ti prego di giramenla
Comment