OI Bund Agosto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandra
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 499

Re: OI Bund Agosto

Potremmo usare evaluetor.

Supponiamo di vendere la call a 135 al prezzo di 0,32 adesso.

Se il prezzo arriva a 134,80 possiamo pensare di rollare ma......e quì scatta l\'idea

Inserisco i valori in evaluetor e verifico a parità di volatilità implicita (che per tre giorni potrebbe anche rimanere costante) i prezzi che avrà la 136, ovvero la successiva di una figura, a differenti livelli di sottostante per oggi e rollo al prezzo in cui il premio è superiore della perdita della prima rollata.

Poi sempre con evaluetor inserisco il giorno successivo e rifaccio delle ipotesi sul sottostante. E così via ma solo per pochi giorni perchè oltre potrebbe variare parecchio la volatilità e quindi non ha più senso.

Che tu/voi dici?
    presto sarai tu ad insegnare a me. Avevi detto che avresti dedicato cinque anni allo studio prima di operare in reale?
    Volevi dire cinque mesi?

Decisamente più matematico il tuo metodo, io mi limito a confrontare i premi con Fiuto.

Comment

• V
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 545

Vai Alessandra!! Invece sei bravissima a spiegare!!! calp

Comment

• Alessandra
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 499

grazie Ragazzi, applaudiremo comunque il ritorno di Pidi.

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da Alessandra
          Potremmo usare evaluetor.

Supponiamo di vendere la call a 135 al prezzo di 0,32 adesso.

Se il prezzo arriva a 134,80 possiamo pensare di rollare ma......e quì scatta l\'idea

Inserisco i valori in evaluetor e verifico a parità di volatilità implicita (che per tre giorni potrebbe anche rimanere costante) i prezzi che avrà la 136, ovvero la successiva di una figura, a differenti livelli di sottostante per oggi e rollo al prezzo in cui il premio è superiore della perdita della prima rollata.

Poi sempre con evaluetor inserisco il giorno successivo e rifaccio delle ipotesi sul sottostante. E così via ma solo per pochi giorni perchè oltre potrebbe variare parecchio la volatilità e quindi non ha più senso.

Che tu/voi dici?
          presto sarai tu ad insegnare a me. Avevi detto che avresti dedicato cinque anni allo studio prima di operare in reale?
          Volevi dire cinque mesi?

Decisamente più matematico il tuo metodo, io mi limito a confrontare i premi con Fiuto.
          Approfitto per spiegare il mio olismo finanziario.

Questa idea non mi sarebbe venuta senza il tuo commento. Non ho scoperto l\'acqua calda ma ho semplicemente collegato il tuo commento a uno di AZ.

Questo dimostra che la condivisione è un bel metodo per arrivare a nuove informazioni che saranno elaborate e condivise e così via.....

Alessandra spieghi benissimo! "Easy and rich" come dicono gli americani (semplice e completa allo stesso tempo).

Comment

• claudio
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 113

ciao Alessandra, mi unisco ai commenti molto positivi sulla spiegazione.
            una domanda: entri in vendita, il sottostante viene contro e utilizzando il roll, chiudi la vendita e riapri in vendita allo strike successivo o a scadenza successiva aumentando le quantità per compensare la perdita questo tenendo conto della marginazione che il contro riesce a gestire e che preventivamente si è stimato di poter gestire.
            Proprio per la marginazione, quando effetti il roll entri anche a distanza di poco tempo (intraday) in acquisto per evitare problemi di marginazione oppure aspetti?

Ero abituato a considerare sempre come inizio di una strategia, l\'acquisto e poi la vendita per non avere problemi di marginazione e per non rimanere scoperto (in vendita senza la copertura) a lungo ma in effetti la tua riflessione mi porta a riconsiderare/modificare l\'entrata a mercato, questo perchè effettivamente hai più possibilità nella gestione della vendita se il sottostante ti viene contro rispetto all\'acquisto. Ovviamente tutte le mosse devono essere pianificare e calcolate prima di iniziare la strategia per sapere esattamente cosa fare e quando farlo.

Visto che spieghi bene allora ti faccio anche un\'altra domanda : per entrare a mercato in intraday hai accennato che ti viene di aiuto l\'esperienza sui futures, potresti accennare a qualche indicatore o a qualche metodo che utilizzi? Così da anticipare l\'ottimo l\'argomento di Milano di ottobre.

Comment

• bdanyel
              Senior Member
              • Jun 2010
              • 268

Mi aggiungo anche io a confermare che Alessandra spiega molto bene e in maniera semplice.
              Inoltre concordo molto con l\'idea di trading di Alessandra, nel senso che la mia idea futura è quella
              di padroneggiare delle tecniche semplici ma efficaci, che mi permettano di potermi liberare del mio attuale
              lavoro e dedicarmi solo al trading in opzioni ...
              anche io, come Alessandra, e tanti altri credo, vorrei avere del tempo libero per dedicarmi ad altri hobby
              che altrimenti non riuscirei mai a curare, e visto che la vita è molto breve, bisogna agire, e chi ha tempo non
              aspetti tempo !
              Certo sarà un passo che farò con calma ( ancora un anno ?!? ) e facendo le giuste valutazioni, ma da quando ho iniziato a studiare seriamente le opzioni , ho subito capito che erano lo strumento adatto al mio carattere, e visto che è un mondo che mi ha sempre appassionato, mi sono detto, perchè non provarci per davvero ?!?

Comment

• Alessandra
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 499

Ciao Claudio, tutto esatto il tuo commento.
                Giustamente all’inizio, da principiante, è meglio partire con l’opzione comprata perché sai esattamente a quanto ti esponi = il premio dell’opzione.

Con l’esercizio e l’esperienza comprenderai che “APPLICANDO LE DOVUTE CAUTELE” è più facile ridurre il rischio entrando prima con la venduta perché puoi vendere volatilità e tempo e, successivamente acquistare vola bassa e meno tempo (questo è certo che passa sempre) perciò premio più basso.

Quando inizio una strategia ho ben chiaro cosa voglio fare, poi … il mercato fa quello che vuole e io non posso andargli contro perciò: a volte riesco a vendere e comprare a distanza di 10 min (oggi ne è stato un magistrale esempio), altre volte vendo in un momento di vola alta e poi aspetto il giorno dopo “a bocce ferme” per entrare con l’altra gamba in acquisto.
                Se il giorno dopo il mercato mi va contro rollo la venduta e poi copro con la comprata.
                Per me non c’è una regola fissa. Se ad esempio ho già la strategia completata e ho necessità di rollare, a volte mi è utile rollare soltanto la venduta e tenermi la comprata (dipende dallo strike) altre volte le rollo tutte due.
                A volte riesco ad aprire una strategia con 3 – 4 opzioni per gamba altre volte con una soltanto. Perché? Ho tirato troppo sul prezzo.
                Posso soltanto seguire cosa fà il mercato perciò preferisco aprire molte strategie piccole e facili da gestire.

L’aiuto che arriva dalla mia esperienza sui futures è senz’altro supportata dagli indicatori che sono esattamente quelli che puoi trovare su Fiuto, in più c’è quella “esperienza” che non è facile esternare perché si acquisisce soltanto con tante ore dedicate a visionare i movimenti di prezzo su grafici e book.
                In passato ho dedicato, non con continuità, 14 ore al giorno, dalle 8 alle 22, per riuscire a capire cosa le mani forti facevano fare ai grafici. Giusto per riuscire a nuotare di fianco a questi pescecani e prendere le loro briciole evitando di nuotargli contro e farmi mangiare.

Per tutti voi che iniziate ora sarà tutto più facile, avete Fiuto, Playoptions come supporto e tutto cosa arriverà in seguito che, vi assicuro, sarà grandioso.

Avete tutte le possibilità per imparare brillantemente. Quando ho iniziato io, non sapevo cosa fosse un pc, un file, non conoscevo l’inglese e … i fogli excel? Si mangiano?

Approfitto della semi-assenza vacanziera delle “teste fini” del forum per inviarvi una delle strategie che mi sono venute meglio, questa è sul bund e sarà in scadenza martedì 31.
                Giusto per gongolarmi un pochetto.

Il primo payoff è quello con il quale ho iniziato, poi l\'ho modificato perchè temevo che il bund scendesse e volevo assicurarmi il profitto.

Comment

• V
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 545

E FAI BENE A GONGOLARTI!!! GRANDISSIMA!!!! calp calp calp calp

Comment

• bdanyel
                    Senior Member
                    • Jun 2010
                    • 268

calp Complimenti .... calp

Comment

• Alessandra
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 499

esagerati!!!!!!!

Non sono riuscita a trovare il pdf di Tiziano sul rolling, ho perciò telefonato a Denis e mi ha detto che lo metterà, con gli altri, nella sezione “risorse on line” – “articoli” così sarà a disposizione di tutti.

Comment

• Alessandra
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 499

Settimana prossima non sarò al pc, se Denis dovesse scordarsi (è improbabile) di mettere l’articolo sul sito ricordateglielo voi per favore.

Io sarò impegnata con i miei tre splendidi nipotini che verranno da me in vacanza in campagna. Come nonna mi rendo conto di essere “atipica” perché non dedico loro solo una parte del mio tempo, insieme stiamo però benissimo e ci amiamo molto.
                        Per tutta la settimana non voglio perdermi neppure un attimo della loro allegria e dei loro giochi.

Buon fine settimana e buon trading a tutti

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Originariamente Scritto da Alessandra
                          Settimana prossima non sarò al pc, se Denis dovesse scordarsi (è improbabile) di mettere l’articolo sul sito ricordateglielo voi per favore.

Io sarò impegnata con i miei tre splendidi nipotini che verranno da me in vacanza in campagna. Come nonna mi rendo conto di essere “atipica” perché non dedico loro solo una parte del mio tempo, insieme stiamo però benissimo e ci amiamo molto.
                          Per tutta la settimana non voglio perdermi neppure un attimo della loro allegria e dei loro giochi.

Buon fine settimana e buon trading a tutti
                          Ciao Alessandra

Sono rientrato e ho visto il Bund che è sceso un pochetto. Cavolo oggi facevamo l\'esempio della 135 call da vendere. Ammazza il valore temporale come erode il premio! Si che è scesa ma addirittura così bassa inizio a comprendere l\'importanza del time decay.

Penso che abbiamo tante domande da porti sul trading.

Spero che tu voglia intervenire sempre perchè sei veramente pratica e poco teorica e quindi comprensibile.

Buon fine settimana anche a te e ai tuoi nipotini

Complimenti per la tua strategia!

Comment

• claudio
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 113

grazie Alessandra e senza parole per la strategia che hai postato calp, ottimi spunti per migliorare ed imparare. ci si vede a milano ad ottobre

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Proprio forte Alessandra eh?!!
                              Le strategie che lei posta così, come se fosse quasi normale, pensate se riuscissero a farle dei gestori di fondi.

Loro parlano, parlano... ma i fatti li fà Alessandra!!! calp calp
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Proprio forte Alessandra eh?!!
                                Le strategie che lei posta così, come se fosse quasi normale, pensate se riuscissero a farle dei gestori di fondi.

Loro parlano, parlano... ma i fatti li fà Alessandra!!! calp calp
                                Hai ragione Tiziano i fatti li fa proprio Alessandra rispetto ai "gestori guru che parlano e parlano come hai scritto tu".

E li sa spiegare molto bene senza scomodare le filosofie dei massimi sistemi del trading.

Strategie semplici, Concetti semplici, Spiegazioni semplici. Guadagno elevato. Perfetta massimizzazione del rapporto rendimento/rischio.

Ad Alessandra la garcia le fa un baffo riso

Complimenti e grazie di cuore Alessandra!

Comment

Working...