OI Bund Agosto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandra
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 499

Re: OI Bund Agosto

grazie Ragazzi, siete tutti fantastici, però ... è arrivato Pidi, è arrivato Pidi!!!!!!!

calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp cal calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp

da domani sarò in vacanza io, passo la palla, ciao Pidi

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Alessandra
      grazie Ragazzi, siete tutti fantastici, però ... è arrivato Pidi, è arrivato Pidi!!!!!!!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Originariamente Scritto da Alessandra

calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp cal calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp calp

E no cara Alessandra!

Tu ci stai abituando bene e noi neofiti abbiamo bisogno dei contributi di tutti, Alessandra compresa.

Poi spieghi in modo magistrale e arrivi al nocciolo delle cose proprio come il nostro anfitrione Tiziano, Antonio e tutti i forumisti di Play.

Hai un dono Alessandra: non sprecarlo. Non tenerlo tutto per te. Condividi con noi.

Se poi non vuoi condividere rispetto la tua idea :evil:

riso riso riso

Ale sei circondata dai neofiti del forum e dalle spinte che ti ha dato Tiziano con il suo commento sui gestori.

Invito tutti i neofiti e non del sito, a incoraggiare Alessandra a proseguire nell\'istruirci sulla via della rollatura e tutto ciò che sa.

Comment

• livio
          Senior Member
          • May 2010
          • 519

Sono d\'accordo, Alessandra DEVE continuare a scrivere.... e se a breve proverò il Bund ne avrò di certo bisogno! riso

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

E\' un onore avere una tifosa come Alessandra.
            Basta arrivare a fare quello che fa lei e siete a posto tutti.

Alessandra tu scrivi:
            Per tutti voi che iniziate ora sarà tutto più facile, avete Fiuto, Playoptions come supporto e tutto cosa arriverà in seguito che, vi assicuro, sarà grandioso
            Ma tu non ce la racconti tutta!
            Che ci siano stati incontri "Agostani e Carbonari" in quel di Torino?

@Roberto
            Complimenti! Sei riuscito a fare scrivere Alessandra!
            Erano anni che sotto sotto tutti aspettavamo questo momento.

No non torno dalla clinica per disintossicarmi da te Roberto.
            Torno da un periodo di lunghe e rilassanti passeggiate e riflessioni.
            Uno degli argomenti che ho maggiormente cercato di approfondire è il seguente:
            "Ma non c\'é un modo più semplice per valutare la massa di informazioni necessarie per una andata a mercato con alta probabilità di successo?.

Ora torno alla lettura del forum che non vi rendete conto di quanto avete scritto negli ultimi 15 giorni.

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Originariamente Scritto da livio
              Sono d\'accordo, Alessandra DEVE continuare a scrivere.... e se a breve proverò il Bund ne avrò di certo bisogno! riso
              Eccone un altro molto bravo: livio!

Ricordo per ciscuno di voi l\'aiuto che mi avete date e mi/ci state dando.

livio anche tu sei stato nominato riso

Ciao carissimo

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

"Ma non c\'é un modo più semplice per valutare la massa di informazioni necessarie per una andata a mercato con alta probabilità di successo?.

[/quote]

Diciamo che si inizia allora pidi. Che tu dici?

Penso che sia la classica domanda da un milioni di $.

Penso inoltre che stai parlando di informazioni tecniche...e quindi OI, volatilità, ecc..e non informazioni che vengono date a livello economico come pil, inflazione, ecc..

In effetti sembra che prima di entrare a mercato siano necessarie una miriade d\'informazioni ma è ben difficile dare la priorità ad una o all\'altra soprattutto quando potrebbe esistere tra esse una dicotomia.

E\' veramente un bel settore quello che stai studiando perchè sembra che l\'ansia da informazione sia speso deleteria per il trader che necessita di pragmatismo.

Hai trovato qualcosa che puoi dirmi/ci? hai qualche riflessione che possiamo condividere?

A domani e grazie come sempre pidi

p.s. sono proprio contento che tu sia tornato e che stia in bene

Buona serata a tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Sono contento che siete contenti
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Sono contento che siete contenti
                    Tiziano hai creato proprio un bel gruppo. E con i sola che circolano per il web hai compiuto un\'impresa davvero straordinaria.

Complimenti!

Spero il prima possibile di esser utile alla causa opzioni. Per adesso sono ancora nella fase dell\'apprendista.

Buona continuazione

Comment

• nappo
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 362

Originariamente Scritto da pidi10

Ciao Pidi, bentornato, è inutile che te lo dica ma ci sei mancato......piuttosto, hai trovato una risposta alla domanda?
                      Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                      Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Si lo sto verificando da qualche giorno in virtuale e sembra funzionare.
                        Comunque devo parlare con Tiziano per vedere se quanto ho individuato può essere tradotto in un indicatore da mettere su Fiuto.

Il ragionamento è semplice:
                        Se io vengo a sapere dove sta andando il mercato nella giornata, mi predispongo a mandare a mercato solo operazioni dello stesso segno. Il mercato nella giornata può avere un andamento direzionale, ma frammentato da periodi di lateralità. Quindi riconosco la situazione di lateralità ed escludo ogni operatività in tali momenti.
                        Tutto questo massimizza la probabilità di aprire posizioni che si possano chiudere sopra lo zero in fretta, ma non esclude al 100% la possibilità che una volta entrati una notizia o un imprevisto evento possa fare invertire la tendenza.
                        Quindi poichè io dove sta andando il mercato lo so perchè lo calcolo, se sto a metà del guado e l\'imprevisto evento comporta l\'inversione del risultato del calcolo, esco immediatamente dal rischio senza attendere eventuali stop loss o simili. Se invece nonostante l\'imprevisto evento il verso del mercato continua ad essere confermato dal calcolo, ignoro l\'evento nella convinzione che non inciderà a lungo sul verso del mercato.
                        Il principio è quello della bussola.
                        Poichè il calcolo è effettuato sulla base di rilevazioni che già scontano o dovrebbero scontare tutti i valori degli indicatori che un professionista deve verificare prima di prendere decisioni, utilizzandolo non sarà o non dovrebbe essere più necessario fare analisi complesse previe.
                        Quello che vedo si può riassumere in 3 casi:
                        1) Il verso indicato da calcolo permane costante per tutta la giornata ed è confermato dall\'andamento del sottostante.
                        2) Il verso indicato dal calcolo permane costante per tutta la giornata e non è pienamente confermato dall\'andamento del sottostante durante la giornata, ma viene confermato il giorno successivo.
                        3) Il verso indicato dal calcolo non permane costante per tutta la giornata invertendo, ma spesso l\'inversione ha una forza molto inferiore al verso indicato prevalentemente durante il giorno.

Attualmente io il calcolo lo sto eseguendo a seguito dell\'analisi della prima ora di contrattazione. L\'esito però può arrivare anche più tardi se allo scadere della prima ora i dati non sono ancora sufficienti.
                        Se volete fare una prova io posso aprire un thread in cui alla mattina pubblico il verso del mercato riferito al BUND individuato da questa "bussola". Che comunque anticipo già che è da giorni (oggi compreso) che me lo da crescente.
                        Naturalmente è tutto in fase di prova e quindi sconsiglio chiunque a prendere decisioni operative in base a queste indicazioni.

Comment

• U.B.
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 481

Così come ho segnalato in altri post si verifica spesso - in prossimità della scadenza delle opzioni - la tendenza da parte del sottostante di muoversi verso lo strike price che raccoglie il maggior livello di open interest totale.

In altre parole, sommando l’open interest sulle Call e l’open interest sulle Put per ogni strike price e possibile sapere quale base presenta l’open interest totale più elevato. Ebbene, spesso questo strike rappresenta per così dire una “calamita” per il livello di settlement price del sottostante, alla scadenza.

Riporto la situazione aggiornata a venerdì ordinati in senso decrescente.

Vedo dagli OI del Bund due belle colonne: una a 135 e l’altra a 137 tra le due colonne ci sono tre strike. Direi che la 137 è irraggiungibile anche per la presenza delle 135. Quest\'ultima sembra la più accreditata.

Comment

• winnieservice
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 676

Se lo dite voi... ;-))
                            ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• U.B.
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 481

Originariamente Scritto da boniekplatini
                              Se lo dite voi... ;-))
                              Andare verso... non significa fermarsi esattamente a...

Comment

• nappo
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 362

Originariamente Scritto da pidi10

Se volete fare una prova io posso aprire un thread in cui alla mattina pubblico il verso del mercato riferito al BUND individuato da questa "bussola". Che comunque anticipo già che è da giorni (oggi compreso) che me lo da crescente.
                                Naturalmente è tutto in fase di prova e quindi sconsiglio chiunque a prendere decisioni operative in base a queste indicazioni.
                                E\' una prova che va fatta assolutamente, per me è un thread da aprire.

Grazie Pidi.
                                Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                                Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

Working...