Hai solo un colpo in canna

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: Hai solo un colpo in canna

Originariamente Scritto da ricky2429
    Hai dimostrato che il prof. sei tu!! io prendo appunti B)!
    Aspettiamo che il theta passi, e fra una settimana ti dico quanto avrei incassato, e tu invece ci aggiorni..
    A vega e gamma come sei messo per dicembre??
    Ti ringrazio del complimento.

Ma la cosa è molto semplice: passare pochi minuti sul Forum per poter simulare e preparare piani di riserva.

Comunque cerco di studiare qualche altra cosa e poi te la scrivo. Ovviamente l\'idea di base è quella da te descritta.

Peccato che la curva At now non è attendibile. quindi sopperisco con Evaluator ed eveoluzione dei prezzi.

Ciao Riccardo

Buona giornata

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
      Hai dimostrato che il prof. sei tu!! io prendo appunti B)!
      Aspettiamo che il theta passi, e fra una settimana ti dico quanto avrei incassato, e tu invece ci aggiorni..
      A vega e gamma come sei messo per dicembre??
      Ti ringrazio del complimento.

Ma la cosa è molto semplice: passare pochi minuti sul Forum per poter simulare e preparare piani di riserva.

Comunque cerco di studiare qualche altra cosa e poi te la scrivo in privato. Ovviamente l\'idea di base è quella da te descritta.

Peccato che la curva At now non è attendibile. quindi sopperisco con Evaluator ed eveoluzione dei prezzi.

Ciao Riccardo

Buona giornata

Comment

• ricky2429
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 220

Benissimo..

Volevo chiedere ai più esperti se c\'è un valore del delta di portafoglio raggiunto il quale si deve passare al piano B.
        Mi sarebbe molto utile saperlo x questa e x altre strategie.. grazie mille

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Benissimo..

Volevo chiedere ai più esperti se c\'è un valore del delta di portafoglio raggiunto il quale si deve passare al piano B.
          In genere non ci si affida ad un valore di Delta ma direttamente in euro totali. Strategie di questo tipo si possono gestire a valori di Greche solo nei primi giorni dove c\'è ancora valore temporale nelle opzioni trattate. Poi conviene passare ad un semplice conto:
          chiudo la parte in perdita ad un valore in Loss di "x"
          prendo il prezzo della opzione sulla quale voglio rollare (potrebbe essere sia strike ce scadenza diversa) che è di "y"
          e infine metto a mercato un numero di opzioni ("n")
          che è pari al rapporto x/y = n
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Benissimo..

In genere non ci si affida ad un valore di Delta ma direttamente in euro totali. Strategie di questo tipo si possono gestire a valori di Greche solo nei primi giorni dove c\'è ancora valore temporale nelle opzioni trattate. Poi conviene passare ad un semplice conto:
            chiudo la parte in perdita ad un valore in Loss di "x"
            prendo il prezzo della opzione sulla quale voglio rollare (potrebbe essere sia strike ce scadenza diversa) che è di "y"
            e infine metto a mercato un numero di opzioni ("n")
            che è pari al rapporto x/y = n
            Ok Tiziano ho compreso.

Quindi consigli di rollare ugualmente. io volevo fare come nel tuo ultimo video ma se dici che è meglio rollare ti seguo.

Ti chiedo inoltre se puoi dare una brevissima spiegazione della tua frase: fai strategie di vega.

Grazie anticipatamente

p.s. Pensi che tutto ciò che ho costruito con il desiderio di comprare anche opzioni nude e crude possa stare in piedi o sono preferibili a parità di rischio e di impagno altre strategie?

Comment

• ricky2429
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 220

Grazie Tiziano, quindi se ho ben capito:
              decido di chiudere con una perdita di 400euro. L\'opzione su cui mi sposto costa 200.
              400/200=2 opzioni da mettere a mercato.
              Stasera faccio una simulazione e poi ti chiedo ancora la gentilezza di confermarmi se ho capito bene.

Ma una cosa inizio a chiedertela subito, poi rispondi con calma. Se decido di spostarmi dii strike (può andare l\'idea che avevo scritto quando ho postato la strategia ed il relativo piano B?), ovviamente comprerò e venderò opzioni: quindi 2 opz comprate e 2 vendute?
              oppure sbaglio io con l\'idea dello spread?
              Mettendo tutto su fiuto sarà sicuramente più semplice, ma adesso non ce l\'ho su questo pc.

grazie ancora

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Nell\'ottica di avere un solo colpo in canna, quale delle strategie trattate da Tiziano potrebbe essere la migliore?
                Mi associo alla curiosità circa le strategie di vega!
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

Originariamente Scritto da livioptions
                  Nell\'ottica di avere un solo colpo in canna, quale delle strategie trattate da Tiziano potrebbe essere la migliore?
                  Mi associo alla curiosità circa le strategie di vega!
                  Io sto studiando quelle linkate da Riccardo adattandole al mio modo di operare.

Buona serata a tutti

Comment

• firefox
                    Senior Member
                    • Jun 2009
                    • 169

Dalla lettura di questo post ,sono restato molto affascinato dall\'esistenza di strategie vega neutrali di cui,nella mia breve storia di aspirante trader non ne avevo mai sentito parlare... :S
                    Però da una ricerca su internet ho scoperto che sono Calendar Spread, Iron Condor, Credit Spread, Strangle...
                    che credevo strategie delta neutrali...cos\'è che mi sfugge ? :whistle:

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Ho un solo colpo in canna? Bene allora cerco un alleato nella analisi tecnica per sparare direttamente al cuore.
                      Prendo il FTMIB su frame settimanale, ci metto sopra una EMA a 10 e una EMA a 20 e osservo il loro incrocio.
                      Vendo put (ricordandomi sempre di coprirla anche se lontano, questo ormai l\'ho imparato) quando la 20 "sostiene la 10 e viceversa vendo la call.
                      La vita residua delle opzioni sarà di 20 settimane e in caso debba rinnovare la vendita prenderò un\'altra opzione a 20 settimane senza cambiare lo strike.
                      Dal 2004 al 2010 un solo falso segnale peraltro trascurabile! ( -Call a 22264 + call a 22568 dopo circa 50 gg., avrà pure perso qualcosa)

Cosa ne dite?

... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• dips
                        Member
                        • Jun 2009
                        • 39

Ciao.

..., ci metto sopra una EMA a 10 e una EMA a 20 e osservo il loro incrocio.
                        Vendo put (ricordandomi sempre di coprirla anche se lontano, questo ormai l\'ho imparato) quando la 20 "sostiene la 10 e viceversa vendo la call.
                        Se vai sul sito del CBOE e accedi alle loro webcast se trovi svariate che mostrano questi "trading system" testati sui vari indicatori tecnici... tutti si basavano su vendere un credit spread ai buy e sell signal ..... tutte generavano alla fine un profitto, mi pare.

Cboe Global Markets, a leading provider of market infrastructure and tradable products, delivers cutting-edge trading, clearing and investment solutions to market participants around the world.

Stefano.

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Ho un solo colpo in canna? Bene allora cerco un alleato nella analisi tecnica per sparare direttamente al cuore.
                          Prendo il FTMIB su frame settimanale, ci metto sopra una EMA a 10 e una EMA a 20 e osservo il loro incrocio.
                          La vita residua delle opzioni sarà di 20 settimane e in caso debba rinnovare la vendita prenderò un\'altra opzione a 20 settimane senza cambiare lo strike.
                          Dal 2004 al 2010 un solo falso segnale peraltro trascurabile! ( -Call a 22264 + call a 22568 dopo circa 50 gg., avrà pure perso qualcosa)

Cosa ne dite?

Mi sembra interessante. Anzi lo è!

Cosa ne pensi di utilizzare scadenze ancora più lontane?

Ciao livioptions

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Non le ho valutate ho preso 20 settimane perchè la MM più lunga è a 20 , ma penso si potrebbe usare anche una scadenza superiore

Comment

• Vito Nolè
                              Member
                              • Jul 2010
                              • 93

Cosa ne dite?

Ciao Livio,

quindi siamo in un momento di massima incertezza, dal momento che le due medie EMA 10 e 20 sono quasi sovrapposte e piatte

volevo chiederti se vendevi le put quando la EMA 10 ha incrociato al rialzo la 20 ma aspetti il ritracciamento della EMA 10 sulla 20, è questo che intendi?

grazie

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Se la 10 incrocia al rialzo la 20 è un segno di andare lunghi e quindi vendo la put viceversa se la 10 incrocia al ribasso vendo la call.

Comment

Working...