Gli opzionisti a 143 sembra che non ci vogliano stare.
Controvalore del bund
Collapse
X
-
Comment
-
C\'è anche la riunione per l\'esame di Grecia e rilancio, qualcosa dovranno pur impegnarsi a fare, altrimenti tutti a casa e ci andiamo noi a fare gli statisti, sono sicuro faremmo meglio
Eppoi come se non bastasse ho le put 12000 sul ftmib da spostare se fa ancora 2 giorni come oggi mi sono addosso... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ma questi sono tutti imbecilli e in cattiva fede. Ogni volta che fanno le loro riunioni l\'euro ci perde.C\'è anche la riunione per l\'esame di Grecia e rilancio, qualcosa dovranno pur impegnarsi a fare, altrimenti tutti a casa e ci andiamo noi a fare gli statisti, sono sicuro faremmo meglio
Eppoi come se non bastasse ho le put 12000 sul ftmib da spostare se fa ancora 2 giorni come oggi mi sono addosso
Almeno Bernanke quando ci vuole andare giù, ci va deciso.Comment
-
Operativamente il bund mi piace però secondo me ha un limite che è quello della mancanza di scadenze lontane, questo è un momento in cui se vuoi puoi rollare di theta, impegnerai i capitali più a lungo ma non perdi il che è già molto, per questo motivo stimolato da Max stò valutando il dax (tanto per restare in germania)... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ciao Livio,
questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato il bund.
Inoltre per i poco esperti come me la liquidazione alla scadenza con la consegna del future non è semplice.
Sono rimasto ad operare con lo Stoxx 50, è molto meglio gestibile dai principianti come meComment
-
beh ...il dax purtroppo non segue il bund.....e a dire il vero non ha limiti di rendmento come li ha il bund....(anche se non sembra sentirli..). Comunque e\' vero che permette rollate con scadenza piu distante.Comment
-
il Dax non mi piace per via del diverso moltiplicatore tra opzioni e futures pari a 1 a 5, in questo modo o hai davvero tante opzioni in mano oppure le coperture col futures diventano impossibili da regolare come si fa sul Bund o su praticamente tutto il restoComment
-
A quanto pare la prima tranche di prestito alla grecia ed il recupero dell\'euro sul dollaro hanno fermato l\'ascesa, domani vediamo che succede.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Stavo pensando di fare una strategia calendar direzionale OTM sul bund usando le solo PUT. Qualche controindicazione che dovrei sapere prima di avventurarmi nella scelta degli trike e scadenze?Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment
-
Anch\'io stavo pensando ad una butterfly di put su giugno (se è sopra lo zero è meglio
)
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Io stavo pensando a venduta a breve e comprata a lungo, in modo da contenere la perdita se continua a salire. Però tutto OTM perché non voglio farmi esercitare subitoQuesto mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment

Comment